Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Bornsickcuspides0cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2017

x Teo il sanremese pag 1, 5 e 6

Ciao Teo, b.lav.. ci pubblichi per cortesia il seguente articolo su il sanremese pag 1, 5 e 6? (4) Grazie ( x piacere metti su  il sanremese le foto come sai tu per far risaltare l'alleanza tra popolo e istituz.. e le foto le trovi in internet, f.b. di ketti o sul sito rai www.ufficiostampa.rai.it ( e .. è  obbligatorio citare il credito Uff. Stampa Rai-iwan.)

Si parlerà tanto ancora del Festival di MARIA e CARLO.. Ottimo Crozza e di pessimo gusto l' imitazione di un'attrice come Sandrocchia, con tutte le polemiche giustissime e motivate, sollevate dai suoi famigliari. Come mai la Fondazione CRAXI, con il suo ufficio Stampa non ha sollevato, lo sproposito allussivo a Craxi, lo chiederemo a Stefania.  Eliminati, Al Bano, Gigi D'Alessio, Ron e Giusy Ferreri .. i vincitori ( MASINI è ricercato da chi l'ha visto) .. la Mannoia, ha chiesto ma dov'è la GIURIA di QUALITA'?.. ma era proprio necessaria? Meglio la SALA STAMPA. Vince Francesco GABBANI con la sua scimmia. BRAVISSIMI anche Lele che vince il Festival per la sezione Nuove Proposte, a Maldestro il premio della Critica .. Per il cantautore napoletano incetta di premi e riconoscimenti. Il premio della sala stampa radio-tv e web Lucio Dalla è andato invece a Tommaso Pini.. Poi AL BANO rimedia all'ultimo momento, unb premio per il miglior arrangiamento. Ma il premio migliore andrebbe dato e lo facciamo a Carlo Conti per il suo bonifico (lordo!) di centomilaeuro ai terremotati..

TIM è stato un disastro, almeno per noi della sala stampa e per i suoi dipendenti. Una protesta pesante contro i DIRIGENTI ITALIANI di una ditta oramai nelle mani della Francia. Notizie social.."mente utili"! Sanremo:  davanti all'Ariston manifestazione di  protesta dei dipendenti della Tim...  Dall'anno 2000, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, migliaia di volontari del Banco Farmaceutico anche nel 2017 sono presenti nelle oltre 3.600 farmacie aderenti, e invitano i cittadini ad acquistare e donare farmaci per gli Enti e per i bisognosi..

Furto dei Pass per entrare all'ARISTON... ai carabinieri non hanno saputo giustificare le ragioni dell'ingresso illegale e sono stati portati in caserma per essere denunciati. I pass era stati realizzati in maniera artigianale e la contraffazione era evidente... dilettanti allo sbaraglio. Martellati tutti i giornalisti onesti e lavoratori indefessi... a ogni piè sospinto.. non passi di quì .. non passi di là. E gli operatori del settore sicurezza, impegnatissimi a fotografare i pass... al limite dell'indecenza, ma si sa lo scopo finale giustifica tutti. CMQ BRAVI hanno vigilato bene. un Plauso a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo Pag 1 e 8 de il Milaese

Ciao Teo, b.lav.. ci pubblichi per cortesia il seguente articolo su il sanremese pag 1 e 8? (4) Grazie ( x piacere metti su  il sanremese le foto come sai tu per far risaltare l'alleanza tra popolo e istituz.. e le foto le trovi in internet di ketti o sul sito rai www.ufficiostampa.rai.it ( e .. è  obbligatorio citare il credito Uff. Stampa Rai-iwan.)

“la 67a Ediz del FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA e MONDIALE è vinta da Francesco GABBANI

Con il suo uomo scimmia .. e la scimmia nuda bella e  continua a ballare... una finale al cardiopalma! Forse la più bella serata perché siamo entrati nel vivo della gara”.  Carlo Conti e Maria De Filippi con il Sindaco Biancheri, più che soddisfatti dei risultati e dell'afflusso di tantissima gente, salutano i giornalisti, domenica mattina in sala stampa al Roof dell’Ariston, con la loro ultima e consueta conferenza stampa. La loro aria bonaria da simpatici operatori del pubblico. I conduttori del Festival sanno che è la mattina dell'addio, è stato impressionate e favorevolmente accolti da una presenza vera, anche se un pò polemica per via dell'esclusione di Gigi D'ALESSIO, AL BANO e RON, con frase detta da parecchi giornalisti, quelli veri e lui il sindaco Alberto Biancheri l'ha fatta sua "In città si respira positività, un concetto che ci ha colpito e dato che crediamo sia un po’ la sintesi di quello che significa questa bella festa della musica, ringraziamo la Rai-Mediaset e Conti con la De Filippis, con tutti quelli che hanno lavorato, non quelli che stavano in sala, a sbafo.

Già rivolgendosi al presidente della Regione Toti, Carlo e Maria avevano elogiato gli spot promozionali di incentivo al turismo: “Mentre li vedevamo ci veniva voglia di venire in Liguria, molto belli. Anche se pensando a questo messaggio vincente ci siamo sentiti in dovere di estendere l’invito ad andare a visitare le regioni terremotate”. Conti non dimentica la sua compagna di avventura: “Ringrazio ancora Maria, ci siamo divertiti molto".. ma noi di Crv-acr il milanese, aggiungiamo che sono  stati degli ottimi padroni di casa, averne, se mai, salvo qualche giovane è da cambiare tutto l'apparato dell'ufficio stampa e dei cooordinatori dei biglietti e dei vari pass...

Conti aveva comunicato alcune anticipazioni della serata conclusiva: .. il via al festival sarà dato da un superospite. Gli altri ospiti saranno.. un bel premio a Mina per ringraziarla del suo versamento erariale.. in SVIZZERA, ma non si può avere tutto. ‘C'era una volta Studio Uno’, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi. Spazio anche a un premio alla carriera a Rita Pavone. E poi un quadro dedicato alla Giuria di QUALITA' (la qualità l'hanno apprezzata tutti). Ma poteva mancare uno chef? No, infatti sul palco salirà il pluristellato chef Carlo Cracco”.

La finale tutta al maschile delle Nuove Proposte erea stata, in ordine: Leonardo Lamacchia, Lele, Maldesro, Francesco Guasti.  A consegnare il premio il governatore della Liguria, Giovanni Toti con il Presidente del Consiglio Comunale Sanremese. 

Sanremo: raccolta differenziata e 'porta a porta',   lecite domande.. una lettrice ad Amaie Energia e all'Ass. Nocita
LETTERE al DIRETTORE de il Sanremese. Una nostra lettrice, la titolare di una piccola rivendita di Sanremo, ci ha detto vorrei un chiarimento dall'Assessore Nocita e da Amaie Energia, in merito alla raccolta differenziata per i ‘titolari di negozio" nella parte alta di Sanremo, "Ci avete dato i contenitori.. ma perchè non passate a ritarli.. e noi dobbiamo riversarli nei cassonetti?  "Anonima e Riservata".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo pag. 1 e tre il milanese

Post n°498 pubblicato il 10 Febbraio 2017 da acrilmilanese
 

Ciao Teo, b.lav.. ci pubblichi per cortesia il seguente articolo su il milanese pag 1 e 3? (3) Grazie ( x piacere metti su  il sanremese le foto come sai tu per far risaltare l'alleanza tra popolo e istituz.. e le foto le trovi in internet o sul sito rai www.ufficiostampa.rai.it ( e .. è  obbligatorio citare il credito Uff. Stampa Rai-iwan.)

Festival 2017 e il Dopo Festival 2017 Sanremo.rai.it

Il Festival prosegue con un ottimo picco di ascolti. Dobbiamo segnalare alcune logiche da superare. Chi rappresenta i giornalisti in sala stampa... chi garantisce che i posti siano garantiti ai GIORNALISTI e non agli amici degli AMICI? In Sala Stampa occorre superare lo "spettacolo che non coinvolge i GIORNALISTI e prende in giro la stampa. Poi rendere partecipi dei risultati della votazione chi vota, per un giusto .. riscontro. La vita in diretta andrebbe tenuta al Casinò e non a villa Ormond.. i Ragazzi meno abili non possono accedere ai bagni della palestra ed è una cosa indecente.. al Dopofestival 2017 gli ospiti della serata e i giornalisti (i soliti noti) : non garantiscono un buon risultato di ascolto anche per la serate dopo la prima che ha registrato una media di 2.424.000 spettatori (40,60%) nella prima parte, 1.264.000 (32,18%) nella seconda. Funziona ancora, ma poco, la formula "post partita" del Festival con Nicola Savino e la Gialappa's Band, il maestro Di Cosma e le imitazioniMa chi ci sarà il futuro ospite al Dopofestival 2017 nella 4a serata?

-Ci saranno come sempre i giornalisti della sala stampa per fare domande ai cantanti della serata ospiti al Dopofestival ( ma chi sono questi giornalisti? .. largo ai giovani). Ricordiamo che nelle serate di Sanremo ci saranno i big che si esibiranno per le sfide nel girone eliminatorio e poi i giovani per le Nuove proposte. Super ospite al Dopofestival 2017 sarà l'OSPITE, come annunciato da Nicola Savino durante la conferenza stampa del giorno precedente... Occorre innovare..

PROSEGUE LA LOTTA  AL BULLISMO ANCHE DAL FESTIVAL di SANREMO il 67°

"Le cicatrici dei feroci crimini della Seconda Guerra Mondiale costituiscono parte della nostra storia". Ci dice il Presidente Mattarella, in occasione del Giorno del Ricordo, sottolineando "anche la strage di italiani", nel dopoguerra, e "le sofferenze di decine di migliaia di famiglie costrette ad abbandonare case e lavoro a Trieste,Istria e Fiume" La risposta "agli orrori del Novecento è stata l'Europa della pace,della democrazia,della libertà,del rispetto delle identità culturali. Un impegno che non può mai venir meno", conclude il ns Presidente della Repubblica Mattarella al quale va il ns plauso di acr-crv e acraccademia-club turati www.acraccademia.it

La Giuria composta da: Presiente la Giuria 'Don Gino Rigoldi Cappellano del Beccaria Carcere Minorile di Milano -Lombardia' . Giurati: 'Bosco, Coscelli, Merzario, Pillitteri-Zappaterra' Vi INVITA alla PREMIAZIONE c/o Scuola Media Statale 'De Marchi Gulli-Cabrini' di via Martinetti -(ang. Millelire- m1 Primaticcio Autobus 64-63-72-67)-Milano Aula Laboratorio -Mercoledi 15 Febbraio 2017 - h 15,30-17,30 .... ' della 28a Ediz. dell'Oscar Iternaz. No al bullismo. 4a Ediz. Super Oscar e 2a Ediz. Premio Letterario Internazionale Personaggi Celebri.. Organizzato da Acr-Crv Onlus di fatto e Acraccademia.it -con il Patrocinio di tutte le più alte Istituzioni Comunali, Regionali e Nazionali (Richiesto). 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo pag. 1 e 2 di Milanese e sanremese

INVITO alla PREMIAZIONE c/o Scuola Media Statale 'De Marchi Gulli-Cabrini' di via Martinetti -(ang. Millelire- m1 Primaticcio Autobus 64-63-72-67)-Milano Aula Laboratorio -Mercoledi 15 Febbraio 2017 - h 15,30-17 .... '28a Ediz. dell'Oscar Iternaz. No al bullismo. 4a Ediz. Super Oscar e 2a Ediz. Premio Letterario Internazionale Personaggi Celebri.. Organizzato da Acr-Crv Onlus di fatto e Acraccademia.it. Presiede la Giuria 'Don Gino Rigoldi Cappellano del Beccaria Carcere Minorile di Milano -Lombardia' . Giurati: 'Bosco, Coscelli, Merzario, Pillitteri' Ciao Teo ciPubblichi x piacere su pag 1 e due de il milanese (2)...INVITO alla PREMIAZIONE c/o Scuola Media Statale 'De Marchi Gulli-Cabrini' di via Martinetti -(ang. Millelire- m1 Primaticcio Autobus 64-63-72-67)-Milano Aula Laboratorio -Mercoledi 15 Febbraio 2017 - h 15,30-17 .... '28a Ediz. dell'Oscar Iternaz. No al bullismo. 4a Ediz. Super Oscar e 2a Ediz. Premio Letterario Internazionale Personaggi Celebri.. Organizzato da Acr-Crv Onlus di fatto e Acraccademia.it. Presiede la Giuria 'Don Gino Rigoldi Cappellano del Beccaria Carcere Minorile di Milano -Lombardia' . Giurati: 'Bosco, Coscelli, Merzario, Pillitteri'Acr Milano Festival2017: tra i ricordi, un medley dei più famosi brani dello Zecchino, il Piccolo Coro dell'Antoniano apre la terza serata

60 piccoli coristi bolognesi, diretti da Sabrina Simoni, si esibiranno nella serata dedicata alle cover. Il video della clip trasmessa in sala stampa

Incrociando con la storia del festival che e lo incalza da vicino. Due strade che la serata ha unito: quella della kermesse canora e quella dello Zecchino d’Oro. Ad annunciare la presenza del Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ sul palco dell'Ariston è stato il direttore dell'Antoniano di Bologna, frate Giampaolo Cavalli: “Un particolare ringraziamento va a Carlo Conti che ha voluto omaggiarci con questa nostra utile partecipazione”.

I 60 piccoli coristi bolognesi, diretti da Sabrina Simoni, sono stati infatti tra gli ospiti della puntata di giovedì 9 febbraio, dedicata alle cover,  aprendo la terza serata del 67° Festival di Sanremo con una composizione dei più famosi brani tratti dal repertorio dello Zecchino d'Oro. Per la prima volta nella storia calcano il palco del Teatro Ariston, dove da 67 anni si svolge la manifestazione canora che ha in parte ispirato lo Zecchino d'Oro, tanto da valergli l'appellativo di ‘Sanremo dei Piccoli’. da Acr il Sanremese Un successo planetario il loro con un anno ricco di eventi in programma iniziato sulla scia dell'enorme successo registrato dal secondo tour in Cina che ha visto il Piccolo Coro tra il 31-12-2016 e il 7-1-2017 impegnato in 8 spettacoli, tutti sold out, tra Pechino e Shanghai, con 10.000 biglietti venduti. Notevole il successo anche sulla rete: con 353.172.566 visualizzazioni totali e 250.300 iscritti, il canale YouTube dell'Antoniano di Bologna ha infatti ricevuto nell'aprile del 2016 il ‘Silver Play Button’, il premio assegnato dalla sede americana del colosso del web per il superamento dei 100.000 iscritti al canale. 

Un successo meritatissimo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo pag 1 e due di Milanese e sanremese 2

Ciao Teo, b.lav.. ci pubblichi per cortesia il seguente articolo su il sanremese pag 1 e 2? Grazie ( x piacere metti su  il sanremese le foto come sai tu per far risaltare l'alleanza tra Rai e Mediaset.. e le foto le trovi in internet o sul sito rai 1(2)

PROSEGUE LA LOTTA  AL BULLISMO DAL FESTIVAL 67°

Considerazione da addetti ai lavori.. Questo terzo Sanre­mo è il più bello di tutti. Perché è riuscito a creare un quadro musi­cale di insieme ed è perfetto. Ora non  resta che costruire, intorno, una corni­ce che sia all’altezza” abbattendo i muri dell'ipocrisia. Pensiero di Carlo Conti, alla terza serata del 67° Festival della Canzone Italiana, il 3° che affronta sul palco del Teatro Ariston da conduttore - questa volta con un per­sonaggio d’eccezione come Maria De Filippi – oltre che da direttore artistico.

Il cast artistico è stato scelto per il valore delle canzoni e la loro potenzialità rispetto al merca­to, con una particolare attenzione al loro “appeal radiofonico” e cercando di declinare fedelmente i molti volti della musica popolare contempora­nea. E così – prima tra le novità del 2017 – i brani in gara sono diventati 22 nella sezione Campioni, due in più delle passate edizioni, per un totale di 30 artisti con gli otto della categoria Giovani.

Questa la novità anche nel regolamento della gara: vota­zione ed eliminazione di sei tra i Campioni nel­le serate di martedì 7 e mercoledì 8 febbraio e quattro ripescaggi in quella di giovedì 9, la sera­ta “cover” in cui 16 Campioni eseguiranno ver­sioni inedite dei grandi successi della canzone italiana. Ancora quattro eliminazioni definitive venerdì 10 e gran finale sabato 11 febbraio con la proclamazione dei vincitori.

Una nuova formula anche per la gara delle 8 Nuo­ve Proposte: quattro si stanno esibendo da mercoledì 8  e quattro giovedì 9 febbraio. I quattro più votati - due per ogni serata - accederanno alla quarta serata in cui si sfideranno per aggiu­dicarsi la palma di vincitore della categoria Nuo­ve Proposte.

Funziona, invece, il meccanismo di voto che viene declinato in quattro modalità diverse: Te­levoto (da telefonia fissa e mobile, come per i Campioni), Giuria della Sala Stampa, anche se ogni tanto c'è qualche telecomando che non funziona, subito sistemato da buon Pagnoncelli. La Giuria De­moscopica e la Giuria di Esperti, personaggi del cinema e dello spettacolo.

Tra i riconoscimenti per i vincitori - oltre ai Pre­mi della Critica, assegnati dalle Sale Stampa del Festival - il migliore testo in gara riceverà il “Premio Sergio Bardotti”, dedicato al celebre paroliere; il “Premio Giancarlo Bigazzi” sarà as­segnato dai Maestri dell’Orchestra, invece, alla migliore musica.

Al Festival 2017 vede inoltre ogni sera Maurizio Crozza, con una sua “copertina” satirica.

Il Teatro Ariston di Sanremo diventa una sug­gestiva Music Hall: lo spazio scenico, visto da angolazioni diverse, si trasforma in un gioco progettuale del tutto originale dove la scenogra­fia si unisce alla grafica ed alla tecnologia.

Il racconto del Festival, dei suoi protagonisti e di tutto quanto accade all’interno del Teatro è affi­dato, invece, alle telecamere dirette dal regista Maurizio Pagnussat: “In questo Festival ci so­no tante scenografie diverse per ogni esibizione. Il tutto grazie all’utilizzo di unanimismi robotizzati. Per la prima volta abbiamo una sincronizzazione totale tra ripresa luci, grafica e movimentazioni sceniche, con una programmazione compute­rizzata che in diretta riproduce esattamente tutto quello svolto nelle prove. Anche dal punto di vi­sta ecologico, questo è un Festival all’avan­guardia: utilizzia moltissime luci a risparmio energetico e tutta la squadra di ripresa lavora con script digitali su tablet o smartphone con un notevole risparmio di carta. L’audio è, oltre che in stereo, in dolby surround 5.1. Le riprese sono interamente in full hd”.

Dopo il successo dello scorso anno ritorna an­che il Dopofestival, animato sempre da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band, in onda da mar­tedì a sabato dopo tutte le serate del Festival.. e' uno spasso.

Per questa nuova edizione, il Dopofestival si è ar­ricchito anche della comicità di Ubaldo Pantani e della presenza della band guidata dal maestro Vittorio Cosma. Il salotto del Dopofestival non perde il suo carattere di “casa aperta”, ospi­tando oltre ai cantanti e ai giornalisti le persona­lità che si troveranno a passare in questi giorni per Sanremo e che avranno piacere di partecipare alla festa di Villa Ormond.

Grazie alla collaborazione con Rai Web, inoltre, Savino e la Gialappa pescano nuovi spunti e vere e proprie chicche dal mondo dei social, sempre molto attivo durante la settimana del Festival, per cogliere l’umore, il sarcasmo e le intuizioni che nascono in Rete.

Il Festival di Sanremo è scritto da Carlo Con­ti, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano, Emanuele Giovannini, Martino Clericetti, Riccardo Cassini, Mario D’Amico. Collaborazione artistica Gian­carlo Leone. La regia è di Maurizio Pagnussat e la sceno­grafia è affidata a Riccardo Bocchini. Le luci sono di Mario Catapano. Le biografie degli artisti in gara sono di­sponibili sul sito www.sanremo.rai.it. Il Dopofestival è un programma di Gio­vanni Benincasa, Giorgio Cappozzo, Emanuele Giovannini e Lucio Wilson. La regia è di Fabrizio Guttuso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo 1a pag de il sanremese "speciale 67° Festival e ora basta con il bullismo"

Post n°494 pubblicato il 08 Febbraio 2017 da acrilmilanese
 

Ciao Teo, b.lav.. ci pubblichi per cortesia il seguente articolo su il sanremese pag 1 e 2? Grazie ( x piacere metti su  il sanremese le foto come sai tu per far risaltare l'alleanza tra Rai e Mediaset.. e le foto le trovi in internet o sul sito rai 1)

ADESSO BASTA... LOTTA AL BULLISMO

Foto achivio Rai   dei due ragazzi premiati dal presidente Mattarella....

  IL 50 per cento.. è il Festival delle GRANDI INTESE.. HA VINTO! .. a cura della ns inviata C. BOSCO.

OMAGGIATO il TENCO e   chi ci ha pensato!.MI SONO INNAMORATA DI TE... . SOLIDO e UNICO Tiziano Ferro nella bellissima «Mi sono innamorato di te» che apre ufficialmente la 67a edizione di questo IMPORTANTE.. Festival.. EUROVISIONE. Un pò meno riuscito il successivo intermezzo (bello e nostalgico.. forse un pò troppo..) ma sempre a tema,.. dura poco, per fortuna. Carlo CONTI introduce la sua nuova compagna MARIA DE FILIPPI.. di quest’anno 2017?!..Una donna in gamba ... insolitamente emozionata ( e sicuramente sfebbrata..) la Maria  nazionale non delude.. anzi! Fa effetto vederla in Rai, ma dopo il groppo alla gola iniziale, si muove con la disinvoltura consueta per presentare il primo concorrente in gara:  "G. Ferreri" con «Fa talmente male». Il brano non è impressionante in verità, la ex cassiera rinata con «Roma-Bangkok», non sembra aver ribeccato il "suo" solito motivetto orecchiabile. Ma è presto, si vedrà. Poi F. Moro: il romano che impressionò cantando di mafia su questo palco anni fa. Ora declina l’impegno per puntare su un certo intimismo e.. via .. via tutti gli altri. La voce funziona, i testi .. chi più.. chi meno.. meno.. i tre " Ron, Clementino e.... ECCOLI MARIA-CARLO.. loro che raggiuingono e superano il 50.. fatidico.. Non spaventano in quanto a PREPARAZIONE BRAVI MARIA DE FILIPPI e CARLO CONTI (complici..). Arriva dunque il momento molto atteso di serata: l’incursione di Maurizio CROZZA. Questa volta al comico non capita come tre anni fa, ci SCHERZA.. e richiama l'ex Presidente... RENZI.. e quando viene acclamato dal pubblico .. si dimostra a suo agio.. basta difficoltà. Sì, il comico genovese rompe la patina dell'ipocrisia rispetto alla melassa fino ad oggi dominante con una serie di battute semi-corrosive in cui non risparmiano nessuno. Salvini («ha ragione, date ai terremotati  .. anche lo stipendio dell'EURODEPUTATO Salvini,  e dei Grillini .. con i soldi del loro appannaggio-stipendio, forse.. l’Abruzzo rifiorirà»). e MATTEO Renzi, viene rappresentato col consueto parrucchino: «non personalizzare mai, non dire che se va male ti ritiri a vita privata» dice riferendosi a CONTI il Carletto Nazionale.. «Io in mezzo ai pandori, che tristezza: in una settimana da Obama al "Bauli"»). E già... Crozza non risparmia nemmeno la coppia di presentatori, mentre ironizza sulla performance senza compenso della MARIA.. De Filippi e sulle loro carriere mancate («un ex bancario toscano e una ex giudice, Vi sareste incontrati lo stesso»). Riuscitissima insomma la rappreentazione REALE, a dimostrazione che se Crozza non gli VIENE chiesto di improvvisare, rimane, come sempre il migliore. Quindi la veterana F. Mannoia, da molti apprezzata anche in anteprima.. la sua canzone sembra cucita perfettamente alla rossa romana, in quanto al testo molto personale. Peccato però che nell’esecuzione, su cui solitamente Fiorella non tradisce, questa volta mostri   alcune incertezze (.. sta capitando ..  sarà  la legge della non tenerisssima età.. meglio i giovani.., in questo Festival 2017.. vediamo chi vince.., gli Organizzatori, hanno fatto una scommessa .. x ora vinta .. uno su due gli italiani che hanno seguito il FESTIVAL di Sanremo e le sue  .. belle e reali CANZONI.. il meglio della MUSICA ITALIANA e mondiale... fateci sapere cosa ne pensate a "delfino-sk@libero.it!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo da pubbl su pag 1 il MILANESE

Post n°493 pubblicato il 08 Febbraio 2017 da acrilmilanese
 

Ciao Teo, b.lav.. ci pubblichi per cortesia il seguente articolo su il milanese pag 1 e 2? Grazie ( x piacere metti su  il milanese le foto come sai tu per far risaltare l'alleanza tra Rai e Mediaset.. e le foto le trovi in internet o sul sito rai 1)

ASCOLTI SIAMO OLTRE IL 50 per cento.. è il Festival delle GRANDI INTESE.. ELETTO! 

Un doveroso omaggio al TENCO e a chi ci ha creduto!.VEDRAI... si parte. Emozionante, asciutto e perfetto il tono di Tiziano Ferro nella bellissima «Mi sono innamorato di te» che apre ufficialmente la 67a edizione di questo IMPORTANTE.. Festival.. EUROVION. Un pò meno riuscito il successivo intermezzo (bello e nostalgico.. forse un pò troppo..) ma sempre a tema,.. dura poco, per fortuna. Carlo CONTI introduce la sua nuova compagna MARIA DE FILIPPI.. di quest’anno?!..insolitamente emozionata ( e sicuramente sfebbrata..) la Maria  nazionale non delude.. anzi! Fa effetto vederla in Rai, ma dopo il groppo alla gola iniziale, si muove con la disinvoltura consueta per presentare il primo concorrente in gara:  "G. Ferreri" con «Fa talmente male». Il brano non è impressionante in verità, la ex cassiera rinata con «Roma-Bangkok», non sembra aver ribeccato il "suo" solito motivetto orecchiabile. Ma è presto, si vedrà. Poi F. Moro: il romano che impressionò cantando di mafia su questo palco anni fa. Ora declina l’impegno per puntare su un certo intimismo e.. via .. via tutti gli altri. La voce funziona, i testi .. chi più.. chi meno.. meno.. i tre " Ron, Clementino e.... POI MARIA-CARLO.. loro che raggiuingono e superano il 50.. fatidico.. Non spaventano in quanto a PREPARAZIONE BRAVI MARIA DE FILIPPI e CARLO CONTI (complici..). Arriva dunque il momento molto atteso di serata: l’incursione di Maurizio CROZZA. Questa volta al comico non capita come tre anni fa, ci SCHERZA.. e richiama l'ex Presidente... RENZI.. e quando viene acclamato dal pubblico .. si dimostra a suo agio.. basta difficoltà. Sì, il comico genovese rompe la patina dell'ipocrisia rispetto alla melassa fino ad oggi dominante con una serie di battute semi-corrosive in cui non risparmiano nessuno. Salvini («ha ragione, io ai terremotati darei anche lo stipendio dell'EURODEPUTATO Salvini, con i soldi del suo appannaggio-stipendio, forse.. l’Abruzzo lo ricostruirebbero in marmo di Carrara»). A MATTEO Renzi, interpretato col consueto parrucchino: «non personalizzare mai, non dire che se va male ti ritiri a vita privata» dice riferendosi a CONTI il Carletto Nazionale.. «Io in mezzo ai pandori, che tristezza: in una settimana da Obama al "Bauli"»). E già... Crozza non risparmia nemmeno la coppia di presentatori, mentre ironizza sulla performance senza compenso della MARIA.. De Filippi e sulle loro carriere mancate («un ex bancario toscano e una ex giudice, Vi sareste incontrati lo stesso»). Riuscitissima insomma la rappreentazione REALE, a dimostrazione che se Crozza non gli VIENE chiesto di improvvisare, rimane, come sempre il migliore. Quindi la veterana F. Mannoia, da molti apprezzata anche in anteprima.. la sua canzone sembra cucita perfettamente alla rossa romana, in quanto al testo molto personale. Peccato però che nell’esecuzione, su cui solitamente Fiorella non tradisce, questa volta mostri   alcune incertezze (.. sta capitando ..  sarà  la legge della non tenerisssima età.. meglio ALBANO.., in questo Festival 2017.. vediamo chi vince.. per ora, gli Organizzatori, hanno raggiunto l'obiettivo uno su due gli italiani che seguono il FESTIVAL di Sanremo e le sue sempre belle e rilassanti CANZONI.. il meglio della MUSICA ITALIANA ed EUROPEA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo acr Roma

Post n°492 pubblicato il 03 Febbraio 2017 da acrilmilanese
 

Ciao Teo, b.lav.. ci pubblichi per cortesia il seguente articolo su acr roma pag 1 e 2? Grazie ( x piacere metti il milanese prima di acr roma e le foto le trovi in internet o sul sito rai 1)

"A Sanremo, tra le varie iniziative.. viene esposto in FARMACIA il mosaico che rappresenta lo spartito musicale del ritornello della canzone “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, vincitore del Festival di Sanremo nel 1958 e col tempo diventata simbolo dell'Italia in tutto il Mondo canoro e non".

Dai primi di febbraio, presso la Farmacia Centrale del Dr. Cassanello (Corso Matteotti 190, Sanremo), verrà esposto il mosaico “Note di Fiori” realizzato dagli artisti del laboratorio I'M Italian Mosaic in onore e a favore del 67° Festival della canzone italiana ed europea, oltre che mondiale di Sanremo.

Il mosaico raffigura lo spartito musicale del ritornello della canzone “Nel blu dipinto di blu” cantata da Domenico Modugno,  trionfatore del Festival di Sanremo nel 1958 e divenuta poi simbolo dell'Italia in tutto il Mondo della canzone. “Note di Fiori” rimarrà esposto in vetrina fino al termine della manifestazione canora e sarà quindi donato al Comune di Sanremo come emblema dell'intreccio tra le arti, espressione e realtà chiara dell'Italia e della grande intelligenza Made in Italy.

Ma che cos'è questo Itituto? I'M Italian Mosaic è composto dai Maestri mosaicisti guidati da Elisa Lonetti e Roberto Hamed che, dopo il diploma alla Scuola Mosaicisti del Friuli, hanno aperto un proprio laboratorio con l'intento di ridare nuova vita alla tecnica del mosaico. Utilizzando la tecnica della martellina e del ceppo, strumenti dell'antica tradizione artigiana. Essi creano le loro opere d'arredo e decorazione con soggetti originali e materiali inusuali (stoffa, plastica, metallo)... a cura di Crv

--------------------------------------------

I liberal-Socialdemocratici insieme alla Fondazione EINAUDI, Saragat e i Socialisti della Fondazione Craxi... ci pare .. indicano che.. la.. Legge elettorale: è un pasticciaccio, occorrono nuove regole! Sapranno i partiti della volontà di votare subito, (Meloni, Renzi, Grillo, Salvini..) trovare un accordo?... Ricerca a cura di Crv-Acr e Aics

Ecco... Cosa ci vuole dire la Corte Costituzionale, qual'è il messaggio al Popolo Italiano con questa sentenza?

Il senso della sentenza Costituzionale è: volendo, si può votare anche subito, ma occorre una legge omogenea per entranbe le camere. Perchè .. pare che  l'una sia il doppione dell'altra.     Il tempo impiegato per capirlo, superiore alle previsioni della Corte stessa, non riflette una discussione dottrinaria, ma lo scontro fra ipotesi opposte (No-Sì). Ecco che la Politica ha delegato le sue FUNZIONI alla Magistratura.. come in quasi tutti gli altri campi. Quando.. addirittura il Magistrato si sostituisce al POLITICO.. per diventare esso stesso POLITICO legiferante.. cioè eletto dal popolo..

Da una parte c’è l’inopportunità che anche per la Camera, dopo che ciò era già avvenuto per il Senato, fosse la Consulta a scrivere la legge elettorale. Dall’altra c’è la voglia di avere uno strumento subito utilizzabile.

Ha prevalso.. pare.. questa seconda posizione, nell'ambito dei Giudici della Corte Costituzionale (.. non a caso la Magistratura pare fosse .. per la maggior parte.. schierata per il no!).

Quindi con un effetto paradossale: "Camera e Senato hanno due sistemi diversi" (lo sono sempre stati.. da perfetti doppioni..), teoricamente compatibili, ma derivati da leggi totalmente differenti, più che di stampo maggioritario con (orridi e incomprensibili..) premi di maggioranza, corrette in senso proporzionale dai giudici costituzionali, dal che ne deriva che il politico eletto non sa attuare il suo mandato e delega alla Magistratura la sua funzione "FARE LE LEGGI".

Alla Camera rimane il premio, ma scatterebbe solo se un partito superasse il 40% dei voti.. un bel pasticcio? No, basta approvare una legge adatta alla realtà attuale . In assenza di ciò, si tratta di leggi proporzionali, con la soglia di sbarramento al 3% per la Camera e all’8% per il Senato. Il risultato è che non ci sarà una maggioranza omogenea nelle due Aule... quello che hanno tentato, invano di spiegare i comitati del Sì!.. e che il No, garantiva di poter fare in un.. soffio..

Tema ancora più delicato, definiamolo per i nostri lettori "Stare o no in EUROPA": Allora, se le forze sovraniste e antieuropeiste raccoglieranno qualche punto in meno della metà dei voti, ne deriverà che per governare tutti gli altri si dovranno mettere assieme. Scena non confortante, generata dall’irresponsabilità propagandistica di alcuni e dal tempo che Matteo Renzi ha impiegato male con le sue slaid. Basta chiacchere ora occorre dimostrare, cio che sostenevano quelli del No, si rifaccia una legge uguale per le due camere a si vada a votare con un accordo di governabilità. Oppure si prenda atto dell'impossibilità di mettersi d'accordo e si prosegua fini alla fine della legislatura. Occorre però piu' responsabilità da parte dei Partiti... e dei loro elettori. 

Conclusione con una riflessione: il Parlamento è sovrano .. il Popolo .. e la legge.. anche!

Se Renzi, conscio del suo errore e di avere straperso il Referendum, vuole votare, noi crediamo che sia per dimostrare che la tesi bocciata dagli elettori, deve trovare soluzione in un altro modo. Oppure si prenda atto che la globalizzazione e il debito condizionano l'Italia in modo abnorme e si faccia come in Spagna, si Vota e se il popolo scegliere di votare chi li trascina in un ulteriore pasticcio ISTITUZIONALE, ci penserà l'EUROPA a risolvere la dirimente questione. 1)-Pieni di debiti non si va da nessuna parte, quindi addio al lavoro. 2)-Un Governo debole, porterà ad un CAPO FORTE... ad un DITTATORE.. la Storia si ripete? Cosa ne pensate carissimi lettori delle ns modeste analisi? A Civenna-Bellagio (COMO) c'è un vecchio proverbio "intant che la gent la taca lit i person i moren de fam! Traduco per i non comaschi. " INTANTO CHE LA GENTE LITIGA LE PERSONE .. i GIOVANI.. i POVERI.. MUOIONO DI FAME!" Poi c' è chi si trova intestatario di POLIZZE vita.. Assicurative.. SENZA SAPERLO.... anche in questo la storia insegna.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963