RealCaimani Cube - La verità delle parole sta nelle azioni successive
« Precedenti Successivi »
 

Bandoleros

    Occhio Massimo, Gavino Sanna sta nuovamente muovendosi  in Regione… (una fonte privilegiata a RealCaimani)di Massimo Manca       In uno dei tanti e ben argomentati interventi, sul suo blog, Paolo Maninchedda consigliava la lettura di un saggio di Francesco Manconi, dal titolo:  “Don Agustín de Castelví, “padre della patria” sarda o nobile-bandolero?”. Sono tra quelli, spero…
 

Non c'č due senza tre

 Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano.(Giovanni Giolitti)di RedazioneVi stavate chiedendo che fine faranno le coste e le campagne della Sardegna? Quali speculazioni immobiliari (e chi c’è dietro) stanno spingendo la Regione a modificare il Piano paesaggistico regionale? E chi si andrà a favorire con la legge sui campi da…
 

Il calvario di Ctm

    Gli uomini mutano sentimenti e comportamento con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi.    (Arthur Schopenhauer)  di RedazioneSardegna Quotidiano ci ha fatto un bel regalo. L’articolo di Enrico Fresu,  “L’universo CTM – Partiti, consulenze e stipendi d’oro” (l’aggiunta di “grembiulini” non  avrebbe però guastato) è un capolavoro. Finalmente qualcuno trova tempo e…
 

The New RealCaimani Blog

 

Basta poco...

 

La matematica de noantri

Un "ino" e tre "oni". Fate voi la rima.   
 

Riceviamo e pubblichiamo...

Circolo Sinistra Ecologia Libertà Sergio Atzeni In collaborazione con  Gruppo Comunisti Sinistra sarda Rosso Mori in Consiglio regionale Presentano Umberto AmbrosoliQualunque cosa succeda Incontro con l’autoreSabato 20 novembre ore 18,00 Sala convegni associazione stampa sarda via Barone Rossi 29 Cagliari  È la storia di un uomo libero quella che racconterà Umberto Ambrosoli nell’incontro in programma sabato 20, alle ore 18,00…
 

Arrodugō!

A pensar male...            Ricapitoliamo: lo scorso 2 novembre abbiamo denunciato e documentato su questo blog (QUI!) quanto da tempo ha luogo in località "Terra Mala" di Quartu Sant'Elena, nel silenzio più assoluto. E abbiamo posto tre semplici domande, queste:  1) chi ha autorizzato, in quella splendida vallata, la realizzazione di una vera e propria montagna…
 

Ho visto un avvocato...ah beh...sė beh! Povero avvocato...e poveri anche noi

"Primarie, ora il Pd pensa a Macciotta. Per ora è certa solo una cosa: «Dopo quattro consiliature mi sembra doveroso lasciare spazio a qualcun altro, nel rispetto del criterio del rinnovamento».Ma a far riflettere Giuseppe Macciotta, cinquantadue anni, consigliere del Pd, è una proposta che in questi giorni gli stanno facendo in tanti: presentarsi alle…
 

Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Bersani

          E mò? Moplen! Pd, un partito di plastica            Dopo una batosta si possono fare molte cose, tanto più  in 19 ore. Si può mettere la testa sotto la sabbia e fare finta di nulla. E si può rapidamente cambiare casacca per arruolarsi tra gli scontenti o tra quelli che "l'avevo detto io!", oppure ed…
 

« Precedenti Successivi »