la mia vita - conoscetemi meglio
« Precedenti Successivi »
 

19 agosto 2023 La famiglia di Giulia

Non pensavo di arrivare anche quest'anno alla celebrazione della partenza per il cielo di Giulia. Nel mese di luglio ho riletto il suo libro uscito postumo e ho pianto nuovamente al termine di ogni storia che racconta. La celebrazione è avvenuta nella sua chiesa parrocchiale di S Tomaso a Bergamo e le letture sono state…
 

Vacanze 2023

Sono molto contento di essermi sbagliato nella previsione che ho fatto nel mio ultimo post. Sono riuscito a tornare alla celebrazione della partenza per il cielo di Giulia anche nel 2023. Devo ringraziare ancora una volta mio padre che, nonostante abbia avuto il Covid come tutti noi nel settembre 2022, è riuscito a tornare a…
 

Giulia Gabrieli 19 agosto 2022

Probabilmente questo sarà l'ultimo anno in cui ho potuto partecipare alla celebrazione eucaristica in occasione dell'anniversario della partenza per il cielo di Giulia Gabrieli. Dico questo perchè mio padre mi ha accompagnato a Bergamo, nonostante gli acciacchi e le condizioni meteo non proprio incoraggianti. Avevo proposto un'alternativa con un pullman, ma visti gli orari impossibili…
 

Buon Compleanno Giulia

Ieri 3 marzo 2022, Giulia Gabrieli, avrebbe compiuto 25 anni.In un periodo di guerra e di incertezza sul futuro, genitori amici e conoscenti hanno voluto celebrare una messa per festeggiare questo compleanno. Grazie al buon cuore di mio padre, ho potuto partecipare alla celebrazione al santuario della Madonna dei Campi a Stezzano. E' stata una…
 

15 anni senza Luce

Il 19 gennaio 2022 era il quindicesimo anniversario della scomparsa della mia migliore amica. Sabato 22 gennaio sono stato al cimitero per portare una piantina e mi sono accorto che era deceduto un suo parente ed era stato tumulato insieme a lei. Non ho molti contatti con la sua famiglia per le note vicende di…
 

50 anni Chiara

Lo scorso 29 ottobre la Beata Chiara Badano avrebbe compiuto 50 anni. A Sassello suo paese natale, hanno celebrato una messa per festeggiare il suo compleanno, che è stata trasmessa in streaming, per consentire a chi voleva di partecipare, nonostante le limitazioni legate alla pandemia. Io non ho pouto partecipare in presenza, perchè la stesa…
 

7-9 maggio 2021 ricarica

Dopo tanti mesi di clausura dovuta all'evolversi dell'epidemia da Covid 19, ho proposto ai miei genitori due giorni di relax. Alla fine di aprile hanno concluso il loro ciclo vaccinale, mentre io non so quando sarò vaccinato e quando potrò tonare a lavoranre in presenza. Visto che l'ultimo decreto covid permette gli spostamenti tra regione…
 

La maschera

Riprendo a scrivere dopo tantissimo tempo, perchè questo sarà un anno molto difficile per me.  Una mia amica, che io considero così ma lei non mi considera neanche un amico, ha finalmente trovato un ragazzo. Il fatto in sè non dovrebbe crearmi scompiglio, se non fosse per il fatto che io qualche giorno prima di…
 

4 settembre 2017

Ringrazio Benedetta e famiglia che nell'unico giorno di ferie che mi ero preso per recuperare dalle fatiche americane, mi hanno permesso di andare a trovarle al mare a Cinquale, dove si erano concesse una settimanda di relax.Siamo arrivati nella tarda mattinata abbiamo mangiato qualcosa e poi siamo andati in spiaggia. All'inizio Benedetta sembrava contrariata nel…
 

New York 2017

Questo è stato un viaggio per certi versi storico, perchè ha coinvolto tutta la famiglia. Quando ho prenotato i biglietti aerei non pensavo di poter andare veramente in quella città e sono stato in ansia fino al momento della partenza. Ho programmato la visita durante la prima settimana degli Us Open di tennis, dal 26…
 

« Precedenti Successivi »