Alla sera

E' bello rientrare a casa dal lavoro e trovare un sorriso a cui raccontare le proprie giornate

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

meravigliosamente.tuMITE_ATTACHET_2mariomancino.mdanyprincess81maxrigaLaGuardianaDel.Farosuperceviemilytorn82oscardellestelleil_pablociaobettina0Elemento.Scostantevololowandreadialbinea
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIMI COMMENTI

bell'articolo. Il tuo blog è fatto molto bene. Ciao da...
Inviato da: emilytorn82
il 21/12/2016 alle 12:02
 
Già...grazie...
Inviato da: mestesso69
il 21/07/2016 alle 16:36
 
il silenzio parte dei pensieri
Inviato da: donadam68
il 21/07/2016 alle 12:05
 
Grazzie!
Inviato da: Passion gastronomie
il 02/08/2013 alle 10:11
 
bella mi è piaciuta molto se nn vi dispiace la copio nelle...
Inviato da: ursy66
il 23/10/2010 alle 15:02
 
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mestesso69
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: PC
 

Profile Visitor Map - Click to view visits
 

 

« Strano gioco la vitayour...... »

Riflettendo...

Post n°290 pubblicato il 06 Giugno 2007 da mestesso69

Lo sto aspettando appoggiato al muro quasi a difendermi dal buio della stanza.C’e’ silenzio qui’ dentro, un silenzio irreale che profuma di solitudine e malinconia.Si protrae da cosi’ tanto tempo che sembra diventare palpabile, ha la consistenza di melassa che si appiccica alla pelle per poi gocciolare a terra lasciando graffi invisibili sul corpo.Sento il tintinnare delle chiavi al di fuori dell'uscio, non ho bisogno di verificare perche’ so bene chi sta rientrando,la tensione sale insieme al ritmo del mio respiro... all’idea di quello che mi attende.
Eccolo accendere la luce ed entrare a farmi visita.Ha indossato una camicia bianca e un vestito blu in lino, sta bene, e’ elegante ma resta sempre un clochard in abiti firmati.
Come ogni sera si mette di fronte a me e lo osservo sorridermi e poi, silenzioso confessore quasi invisibile, mi metto ad ascoltare mentre mi racconta di se.E’ sicuro della mia riservatezza, si fida di me, ci conosciamo da anni e cosi’ si concede quella liberta’ di confidenza senza dover chiedere in cambio la promessa del silenzio.
E' un vero maestro nell'arte del silenzio ed io a forza di frequentarlo mi sto impadronendo di questa tecnica. Le ore intere trascorse senza parole ci hanno regalato una complicita' che i lunghi discorsi, sanno solo imitare.
Una danza immobile la nostra, non servono le parole ma solo sguardi, gesti, espressioni…
Chi non lo conosce bene potrebbe pensare che e’ una persona introversa, timida con quell’atteggiamento snob di chi sa di essere meglio di chiunque altro ma io lo frequento abitualmente e so che non e’ cosi’.
Parla di se, delle sue emozioni, dei suoi pensieri attraverso il silenzio…taciturno, riservato e scostante…cosi’ diverso da me…io, istrionico e simpatico, sono in grado di sostenere conversazioni di ore ed ore, di riempire l’aria con una serie di interminabili suoni, di intrattenere con il fiato sospeso chi mi ascolta parlando di futili argomenti, facciate di superficialita’ disarmante dietro cui nascondermi e trincerarmi.
Anche stasera non ha molto da dire, solo brevi risposte alle domande che gli pongo ma bastano le sue lacrime per spiegarmi quello che sente.
Non sa indossare il dolore con la dignità di un re come faccio io...mai una lacrima, un lamento, un tremore delle mani e delle sigarette fumate a lunghe sorsate che lasciano in bocca il sapore amaro della vita ma solo pura e convinta sicurezza.
Io non ho nessun compromesso, nessuna illusione…ho provato a spiegarglielo.
Meglio una sofferenza vistosa, dolore pieno e immediato, che una tristezza centellinata, perché continuare ad andare avanti, conservare la speranza di un sogno.
Ma lui non mi ha ascoltato…continua a ripetermi che ne vale la pena.
Ha dato a questa assenza una forma, una consistenza,  l' ha trasformata in un oggetto che ha messo da parte, così piccolo, che spesso riesce a ignorarlo, ma che a volte cresce a dismisura, fino a riempire ogni spazio, a soffocare cose e persone e questa sera e’ una di quelle volte.
Le parole sembrano perse, dimenticate, un ritegno che ha sembianze d' imbarazzo.
Davanti a me vedo quell'abisso che il nostro dialogo ha scavato e non sappiamo come colmare.
Alza gli occhi lentamente, impiega anni per incontrare il mio sguardo, sembra vacillare sull'orlo di un baratro profondissimo, e’ smarrito e vulnerabile come non mai, continua a tacere.
Mi fa pena, ha l’aspetto di un ubriaco la mattina dopo.Vorrei dirglielo ma preferisco tacere e guardarlo andare via.
In fondo sono io che mi faccio pena…sono solo l’immagine di cio’ che gli altri vogliono vedere…sono solo una maschera vuota che recita a memoria il copione della vita senza alcuna passione…sono solo un riflesso nello specchio, la seconda faccia della stessa medaglia…c’e’ a chi piace un lato…chi apprezza l’altro…chi detesta entrambi…chi invece ama entrambi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mestesso69
Data di creazione: 21/01/2007
 

immagineSiamo angeli con un'ala sola...
solo abbracciati riusciremo a volare

 

SEI NELL'ANIMA

Vado punto e a capo così
Spegnerò le luci e da qui
Sparirai
Pochi attimi
Oltre questa nebbia
Oltre il temporale
C’è una notte lunga e limpida,
Finirà
Ma è la tenerezza
Che ci fa paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai
Vado punto e a capo vedrai
Quel che resta indietro
Non è tutto falso e inutile
Capirai
Lascio andare i giorni
Tra certezze e sbagli
E’ una strada stretta stretta
Fino a te
Quanta tenerezza
Non fa più paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito
Sei nell’anima
Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato
Goccia a goccia, fianco a fianco
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963