Un blog creato da ecogipa il 17/02/2006

liberamente

fonti alternative.viaggi&miraggi.

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« mi rituffo NELLA QUOTIDIANITA'!DELLA SERIE ....LA SAI L... »

UN'AIUTINO,GRAZIE!

Post n°69 pubblicato il 25 Luglio 2006 da ecogipa

in italia le lobbi e gli inciuci sono molti, qualcuno credeva di averli sconfitti mandando a casa berlusconi dopo il primo mandato  (ribaltone lega), e qualcuno asseriva che le grandi lobbi sono solo politiche. invece viviamo immersi nelle lobbi e nelle confraternite.
Le peggiori sono quelle dei notai, e dei farmacisti se non sei figlio di un notaio o parente stretto scordati di diventarlo, puoi ambire ad essere una sua segretaria o collaboratore a 800 euro al mese di cui trecento in nero, al massimo se sei f..ga puoi ambire a diventare amante e andare fuori a cena. Se non sei figlio del farmacista la tua vita è solo dietro al bancone senza però vedere la cassa.
Nel piccolo ho scoperto che chi professa democrazia e meritocrazia opera l'incontrario. La moglie di Fassino grissino è diventata senatrice pensa un pò, gli avvocati del berlusca deputati, la moglie di "vadovetirailvento" Mastella è presidente della propria  regione...d'altronde   la moglie di Rutelli giornalista di  normali doti intelettive è super richiesta in radiorai, nei salotti di vespa e pochi giorni fa presente in cultura moderna da Teo Mamucari.Tristezza.
E le lobby dei calciatori, se sei velina e cretina hai buone possibilità, non contare però su  Vieri che sta già dando il meglio fuori dal calcio.
Anche i cantanti tentano di far passare le doti ai figli, Vasco sta tentando, mentre Morandi manda il figlio nelle conferenze stampa e lo fa giocare nella nazionale dei cantanti( chi si ricorda una sua canzone mi scriva) 

Siamo circondati  e amiamo i favori, per entrare in discoteca se fai la classica coda e acquisti il biglietto, sei uno sfigato... devi conoscere il buttafuori o il P.R.   così non fai coda e fai il/la Figo/a.
Persino la coda al supermercato puoi evitare se conosci la cassiera della cassa prioritaria per donne gravide o per acquisti senza carello.
Mi fanno ridere poi le interviste dei figli degli attori che asseriscono "essere figlio di mio padre non mi ha aiutato anzi!" ma che c..zo dici, certo la professionalità e la bravura devono emergere. Un mio amico che ha studiato recitazione a Milano dopo essersi laureato al dam di Bologna, segnalato dalla critica come ottimo giovane attore, per campare sta facendo (e ha fatto) una gavetta con piccole parti al fianco della Marini, Falchi e Arcuri  che sono notevoli ma non certo nella recitazione.
Le lobbi esistono soprattutto per le assunzioni, anche di basso livello e negli appalti, chi lavora potrebbe scrivere librerie di episodi (io sono uno di questi).

Persino il no global no party Casarini non è immune. Un noto imprenditore del Veneto per esigenze di bilancio doveva licenziare 7 extra comunitari di colore, il buon Casarini ha iniziato una okupazione minacciando di vivere lì  per il resto della sua vita, dopo la busterella di diecimila euro l'impavido casarini ha cambiato idea e levato le tende; per la cronaca gli extra comunitari non lavorano più nell'azienda.
Un conoscente di Roma paga anzi regala 30 euro al mese e due bottiglie di vino al pensionato sotto casa che gli riserva il parcheggio pubblico per l'auto quando ritorna dal lavoro.
Al sud tra connazionali c'è una forte tendenza all'aiuto. Infatti quando ci sono presidenti di Commisione meridionali (la maggior parte) il punteggio e i posti più ambiti sono sempre dei meridionali, chissà perchè.


Conclusioni, a parte i classici servi di partito che danno la colpa a Berlusconi anche per i  37 gradi e l'umidità esponenziale (così hanno la coscenza pulita e hanno trovato il demonio da combattere) credo che tale fenomeno sia dentro il dna dell'italiano, il chiedere l''aiutino, del lascia fare a me, del sentirsi importante fino al sentirsi in debito.Consapevole di alimentare un indubbia polemica mi azzardo a ritenere una pratica assai efficace al Sud e meno radicata al Nord.

per caso conoscete.......



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ecogipa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 119
Prov: EE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

votrechoixcassetta2Narcyssebal_zaclunedi.bsadoro_il_kenyalarion0strong_passioniannaconematteoant_lopiafrikanocapatti.paolosidopaulpsicologiaforensemanodedios76
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963