Creato da: sei_volte_bannato il 19/07/2010
L'Italia sta cadendo a pezzi perchè da 50 anni gli imbroglioni si sono impossessati dei posti di potere... girandoci dall'altra parte e lasciandoli liberi di imbrogliare non facciamo altro che peggiorare la situazione. Solo una forte lotta contro la delinquenza al potere potrà permettere all'Italia di rinascere, tutto il resto sono chiacchiere.

 

 
« BANDIEREBerlusconi, Bossi e Fini... »

La camera salva Cosentino

Post n°14 pubblicato il 22 Settembre 2010 da sei_volte_bannato

Poco fa un mio amico mi ha inviato questo commento: "Come volevasi dimostrare: oggi la Lega ha votato compatta insieme al PDL per negare l'autorizzazione delle intercettazioni a Cosentino, il referente dei casalesi: ma come, non odiavano il sud perchè è mafioso, non consideravano il napoletano ed il casertano un cancro proprio per la sua altissima densità mafiosa, e impediscono allora di procedere contro il suo referente politico? Ma come fanno allora i leghisti a credere che Maroni ha fatto più di tutti contro la mafia, che razza di prosciutto si sono messi davanti agli occhi per non vedere ciò che è ultra visibile?"
La Lega ha iniziato la sua vita politica nel 1989 e tra i suoi cavalli di battaglia ci sono le accuse al parlamento italiano "Roma ladrona" e ai meridionali, a loro dire disonesti e mafiosi, e non a caso all'inizio di questa squallida storia i leghisti accusavano violentemente anche gente del nord come Silvio Berlusconi di essere in combutta con la mafia. Poi, tutto ad un tratto, è arrivato il silenzio, la Lega è diventata alleata di Berlusconi e dei meridionali mafiosi (PDL e MPA) e dal 1992 (quindi 18 anni) Bossi e compagnia siedono serenamente al parlamento di Roma ladrona. Gli elettori della Lega (nella foto) vengono presi per il culo ininterrottamente da 18 anni, e forse solo oggi cominciano a capirlo, ed il fatto che l'altro giorno un elettore della Lega con cui litigo da tempo mi abbia dato ragione, forse è un segnale importante... forse cominciano a capire che gli imbroglioni non hanno collocazione geografica, ma stanno dappertutto, compresi quelli che loro votano.
Tornando alla votazione di oggi, PDL e Lega hanno esultato per aver salvaguardato il camorrista Cosentino da approfondimenti giudiziari (dimostrando con ciò che il Cosentino è veramente un cammorista, perchè se fosse stato un galantuomo non avrebbero avuto niente in contrario a ricercare la verità, anzi, sarebbe stato per loro un vanto, una dimostrazione di trasparenza)... ma al loro posto io invece sarei preoccupato, perchè il loro margine di vittoria (308 a 285) è sempre più risicato anche in parlamento.

http://vincenzocali.files.wordpress.com/2008/08/pecore.jpgcursor: -moz-zoom-out; width: 554px; height: 262px;
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 22/09/10 alle 16:41 via WEB
Il motivo è semplice, perchè la malavita organizzata sta governando il paese, e quindi si oppone al fatto che la giustizia possa fare il suo corso. Rigurado alla prima parte del tuo discorso, ritengo che la maniera peggiore di affrontare questi problemi sia quella di fare qualunquismo, come hai fatto tu, perchè in questo modo si lasciano le cose esattamente come stanno. A me non risulta che il partitto di Di Pietro annoveri dei corrotti tra le sue fila, e fino a quando sarà così io lo appoggerò.
(Rispondi)
 
 
dolce_ironia
dolce_ironia il 22/09/10 alle 17:41 via WEB
Non è un discorso qualunquista, o almeno può sembrare tale se espresso in poche righe... Allo stato attuale, con la nostra legge elettorale e la modalità con cui si gestisce la cosa pubblica a livello locale, dove chi "sparte" è sempre il politico, le cose non potranno mai cambiare. Anche persone che partono onestamente, difronte al potere che la nostra legge gli assegna (scegliere deputati e senatori, assegnare cariche dirigenti a livello locale, ecc.), diventano giocoforza corrotti. Serve innanzitutto modificare profondamente il nostro sistema politico. Anche Di Pietro, se dovesse diventare premier, ed i suoi occupare posti di potere a livello locale, sicuramente modificherà il suo modo di fare. Anche io stimo Di Pietro perché attualmente è l'unico uomo politico coerente, anche se non condivido pienamente il suo pensiero politico.
(Rispondi)
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 22/09/10 alle 17:48 via WEB
Ma non puoi fare il processo alle intenzioni, in questo momento l'unico partito che controbatte tutto questo schifo è il partito di Di Pietro, per cui, se non siamo capaci di fare una rivoluzione, dobbiamo appoggiare chi si indigna come noi... il resto verrà dopo.
(Rispondi)
 
 
 
 
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 22/09/10 alle 18:35 via WEB
PER DOLCE IRONIA ...COI SE COI MAH COI FORSE ....NN SI VA DA NESSUNA PARTE DIAMO FIDUCIA A CHI MERITA ...POI SE SBAGLIA NE DISCUTIAMO ...PER ORA IN PARLAMENTO L'INICA DURA OPPOSIZIONE LA FA DI PIETRO, E LE FORZE DI SINISTRA EXTRA PARLAMENTARI FUORI TRA LA GENTE ....IO HO FIDUCIA IN VENDOLA SPERO RESISTA E NN SI ALLINEI NN SI UNIFORMI AL PD E AL LORO SONNO PROFONDO .... SE' CANDIDATO ALLA GIUDA DEL PD SPERO PER DARGLI UNO SCOSSONE DECISO A SINISTRA COME DA LUI DICHIARATO ....CON FIDUCIA ASPETTO!!!! CIAO EUGE'
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 22/09/10 alle 18:42 via WEB
Ciao Thea
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963