Creato da: sei_volte_bannato il 19/07/2010
L'Italia sta cadendo a pezzi perchè da 50 anni gli imbroglioni si sono impossessati dei posti di potere... girandoci dall'altra parte e lasciandoli liberi di imbrogliare non facciamo altro che peggiorare la situazione. Solo una forte lotta contro la delinquenza al potere potrà permettere all'Italia di rinascere, tutto il resto sono chiacchiere.

 

 
« Beato chi non vede e credeL'italia è un paese civ... »

Coincidenze?

Post n°7 pubblicato il 31 Agosto 2010 da sei_volte_bannato

 

 

Ieri, nel comasco, il senatore del PDL condannato per mafia Marcello Dell'Utri, è stato (giustamente) contestato alla presentazione del suo libro sul suo idolo Mussolini. Ora, aldilà dei grandi risvolti su questa vicenda, ovvero il fatto che finalmente gli italiani ci siamo svegliati dal torpore e ci stiamo schierando a favore della VERA legalità, voglio attirare l'attenzione su un altro aspetto, e cioè sul fatto che non ci possono più essere dubbi sul fatto che mafia e destra italiana sono la stessa identica cosa.

È una coincidenza se il mafioso Dell'Utri ha come idolo Mussolini? È una coincidenza se il giudice Borsellino assassinato dalla mafia viene sbeffeggiato alle manifestazioni del PDL? È una coincidenza se già ai tempi di Mussolini, il prefetto Mori che era stato inviato in Sicilia per sconfiggere la mafia viene fatto vittima di un attentato proprio per mano di due fascisti? (attentato sventato dallo stesso Mori), è una coincidenza se nella mia Sicilia gli esponenti mafiosi fanno da sempre campagna elettorale (con grande successo) al centro-destra? È una coincidenza se Totò Riina indica nei comunisti i nemici della mafia? È una coincidenza se anche Berlusconi chiama comunisti coloro che vogliono fare chiarezza e giustizia? Ed infine, per voler essere brevi, è una coincidenza se dopo aver accumulato enormi capitali la mafia decide di riciclarli tramite la Banca Rasini, banca dove lavorava, GUARDA CASO, Luigi Berlusconi, il padre dell'attuale boss... ehm, premier? È una coincidenza se dopo l'arrivo di quegli enormi capitali mafiosi nella Banca Rasini, Silvio Berlusconi passa dall'essere un imprenditore squattrinato a divenire in poco tempo l'uomo più ricco d'Italia?

Tranne gli imbecilli e quelli in malafede, gli italiani non possono più avere dubbi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 31/08/10 alle 14:43 via WEB
tu sospetti troppe coincidenze ? ma dai su sono i casi della vita,uno conosce un mafioso, che a sua volta ne conosce un altro, quest'altro ti manda dei soldi, tu li fai una legge che li aiuta,x dirti gze ti dà un autista che farà carriera..vedi sono solo casi della vita..
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 15:08 via WEB
sono le corruzioni, i riciclaggi, le estorsioni, gli spacci, gli sfruttamenti, i clientelismi, gli omicidi della vita...
(Rispondi)
 
 
 
gtibet
gtibet il 31/08/10 alle 16:46 via WEB
è il mondo da cui deriva il satrapo di Arcore...non è mica comparso dal nulla!
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 16:59 via WEB
l'imprenditore di successo che grazie alle sue qualità è diventato in un battibaleno l'uomo più ricco d'Italia... ancora oggi c'è qualche imbecille che ci crede.
(Rispondi)
 
animalibera_60
animalibera_60 il 31/08/10 alle 14:45 via WEB
Nessuna coincidenza,solo pura verità.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 15:06 via WEB
Troppe coincidenze fanno delle certezze assolute.
(Rispondi)
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 31/08/10 alle 14:54 via WEB
infatti non ci sono dubbi per molti italiani,aspettiamo le votazioni,poi vedremo,ciao
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 15:05 via WEB
Non lo so se sia ancora il caso di aspettare, ciao
(Rispondi)
 
dustin_1
dustin_1 il 31/08/10 alle 15:07 via WEB
Nessuna coincidenza,è palese che il berlusconismo e la mafia sono la stessa cosa,anche il fatto che molte mezze calzette passano per grandi boss al momento della loro cattura,la dice lunga su questo.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 15:12 via WEB
È anche palese che la mafia senza la politica si sarebbe estinta presto, eppure nessun politico è stato sinora arrestato... forse per questo Berlusconi e i suoi vogliono limitare i poteri della magistratura!
(Rispondi)
 
firenze9207
firenze9207 il 31/08/10 alle 15:24 via WEB
Io alle coincidenze non ho mai creduto ..... le cose accadono perché vogliamo e basta!!!!!! Un grande saluto da Bagnara Calabra .... sono in ferie!!!! Manuela
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 15:31 via WEB
Le coincidenze possono essere una, due... non di più. Buone ferie
(Rispondi)
 
giov48gp
giov48gp il 31/08/10 alle 15:26 via WEB
...ma si è tutto una coincidenza l'ha detto Dell'utri che è stato una vittima della mafia....
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 15:31 via WEB
...poverino.
(Rispondi)
 
margo29
margo29 il 31/08/10 alle 15:57 via WEB
Le troppe coincidenze ne determinano la certezza. Ciao Margò
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 16:03 via WEB
Esatto, e sono coincidenze che si ripetono nel tempo, ciao
(Rispondi)
 
aesse510
aesse510 il 31/08/10 alle 16:09 via WEB
non sono per niente coincidenze e Berluska E' UN MAFIOSO ( un loro S-CAGNOZZO )
(Rispondi)
 
oscarzeri
oscarzeri il 31/08/10 alle 16:22 via WEB
Caro Eugenio, una coincidenza ci sta, due coincidenze generano sospetto, tre coincidenze sono una prova, lo psico nano di coincidenze ne ha accumulate a centinaia. Purtroppo l'Italia è ancora invasa da una moltitudine di imbecilli. Ciao Oscar
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 16:43 via WEB
Troppi imbecilli, che oltretutto si credono furbi.
(Rispondi)
 
franca53fs
franca53fs il 31/08/10 alle 16:52 via WEB
...queste non sono coincidenze ...ma è la PURA e SEMPLICE VERITA'!!! Ciao Franca
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 16:57 via WEB
Ciao Franca
(Rispondi)
 
nagi51
nagi51 il 31/08/10 alle 16:56 via WEB
No oramai non è più concidendenze ..siamo in mano alla mafia ..il governo è colluso ...meno male che si incomincia a contestare... purtroppo ce li ha messi il popolo e speriamo che li tiri giù il popolo.. buona serata :-))
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 17:00 via WEB
...dire colluso è troppo riduttivo, oggi il governo berlusconi è la mafia, in tutto e per tutto, buona serata a te
(Rispondi)
 
paola.maddaluno
paola.maddaluno il 31/08/10 alle 17:39 via WEB
Concordo con te e ti confermo che anche per ipotesi non credo alle coincidenze.Credo però che ci siano ancora tanti italiani che si augurano di entrare in questo meccanismo dove l'illeicità è la regola.Vogliono essere tutti furbi,vogliono farla tutti franca.Anch'io come te mi auguro che finalmente la gente si svegli definitivamente,ma in giro sono ancora troppe le persone che difendono questo sistema.Ti sostengo anche dicendoti che i camorristi a Napoli e in Campania hanno trovato sempre appoggi nella destra e nella potentissima cupola democristiana che qui non è sparita ha solo cambiato nome e qualche faccia.Ti abbraccio
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 17:48 via WEB
Sono ancora troppi, ma non sono assolutamente la maggioranza, noi dobbiamo solo convincere chi non vota ad andare a farlo. Ciao
(Rispondi)
 
desideria_io2009
desideria_io2009 il 31/08/10 alle 18:00 via WEB
ti leggo sempre con piacere...sempre. Ciao un saluto da Anna.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 18:01 via WEB
Mi fa piacere, ciao
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 31/08/10 alle 18:12 via WEB
E no...non è una coincidenza...tutto scientificamente studiato!
(Rispondi)
 
giordyart
giordyart il 31/08/10 alle 18:46 via WEB
è dal tempo dei tempi che la mafia ed i fascisti vanno abbraccetto...guardando quello che''giustamente''è successo a como mi sento un pò più ottimista.. ciao eugenio
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 19:10 via WEB
Dobbiamo fare in modo che Como non diventi un caso isolato, anzi! Ciao
(Rispondi)
 
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 31/08/10 alle 19:50 via WEB
NESSUNA COINCIDENZA TUTTE CERTEZZE COME HAI DETTO BENE TU ...QUELLO DELLA BANCA RASINI ..E CHE IL PADRE CI LAVORAVA NN LA SAPEVO ..UN'ALTRO TASSELLO CHE SI INCASTRA A FORMARE L'INSIEME DELLE CERTEZZE ....OGNI VOLTA CHE TI LEGGO NE SCOPRO UNA NUOVA ...CIAO EUGE'
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 20:18 via WEB
Quello della Banca Rasini è un passaggio fondamentale (in negativo) del nostro paese. Ciao Thea
(Rispondi)
 
MALUNDREY
MALUNDREY il 31/08/10 alle 19:56 via WEB
****CIAO, INTERESSANTE TUO BLOG, MA ....NN SO HAI LA LINK PER LE FIRME ....VADO SEMPRE DI CORSA,HO PASSATO MOLTO VELOCE.....CIAO
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 20:20 via WEB
Non ci vuole molto per una firma, ciao
(Rispondi)
 
mareblu.rp
mareblu.rp il 31/08/10 alle 20:06 via WEB
Esatto! In questo caso non credo alle coincidenze, sarebbero troppe. Poi lo abbiamo capito sin dall'inizio.. Bravo e chiaro Eugenio. Rosellina
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 20:18 via WEB
Grazie, ciao Rosellina
(Rispondi)
 
shannon_30
shannon_30 il 31/08/10 alle 20:07 via WEB
E' la verità tutta la verità...per me non sono coincidenze, ciao heidi
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 20:19 via WEB
Non possono essere tutte coincidenze, e forse nessuna di queste lo è! Ciao
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 31/08/10 alle 21:01 via WEB
credo che gli italiani si stiano finalmente svegliando.... ciao, lulù
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 21:10 via WEB
noto anch'io tanti miglioramenti, ciao
(Rispondi)
 
red67ag
red67ag il 31/08/10 alle 21:08 via WEB
penso che questo governo corrotto e colluso con la varie mafie non terminerà questa legislatura, con l'uscita dei finiani i numeri sono risicati, adesso la cosa che interessa al Sovrano è fare l'ennesima legge ad personam (il processo breve)che lo mette al riparo dai vari processi che lo riguardano, l'opposizione intanto farebbe bene a organizzarsi per un eventuale governo istituzionale oppure farsi trovare preparata per le elezioni anticipate (in primavera). Però attenzione l'Italia è impregnata di berlusconismo fino al collo. Ricordiamoci anche che con tutti i media che possiede è ancora molto potente. Ottimo post comunque. Ciao,red
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 21:14 via WEB
Che questo governo non finisca questa legislatura io lo do per scontato, credo anche che non finirà questo anno, e soprattutto noi dobbiamo fare in modo che finisca prima possibile, perchè l'Italia è già a pezzi. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 31/08/10 alle 22:37 via WEB
non sono coincidenze ma cose volute da loro
(Rispondi)
 
polveredinaftalina
polveredinaftalina il 31/08/10 alle 21:35 via WEB
le coincidenze sono come le isole: se togli l'acqua sono tutte collegate!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 22:43 via WEB
tutto nella vita è collegato
(Rispondi)
 
christ.elle
christ.elle il 31/08/10 alle 21:37 via WEB
Eh già...ma sai che fetta grande portan via gli imbecilli e quelli in malafede? :( Quanti sono maremma.... !
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 22:44 via WEB
bisogna lavorare affinchè diminuiscano e passino dall'altra parte
(Rispondi)
 
 
 
christ.elle
christ.elle il 01/09/10 alle 11:24 via WEB
Son d'accordissimo. Per questo apprezzo il tuo lavoro e di coloro che come te si impegnano a diffondere la verità. E come te spero di veder capovolgersi le cose. Gli Italiani son capaci di grandi cose, anche di cambiare, a volte.:)
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 11:45 via WEB
Italiani genio e sregolatezza... di sregolatezze ne abbiamo le palle piene.
(Rispondi)
 
agnelicate
agnelicate il 31/08/10 alle 22:06 via WEB
Ciao Eugenio, grazie, buona settimana.
(Rispondi)
 
francointer1
francointer1 il 31/08/10 alle 22:15 via WEB
intanto l'ho pubblicato subito su facebook,cosi' i miei compaesani spero lo leggano per potere capire chi è berlusca,visto che è stato sempre un paese di destra.direi che sono un po' tante per solo delle coincidenze,in galera.ciao
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 31/08/10 alle 22:45 via WEB
Bravo Franco, ciao
(Rispondi)
 
fatina_alata_1959
fatina_alata_1959 il 31/08/10 alle 23:00 via WEB
Concordo con te Eugenio, non possono essere tutte coincidenze, ciaooo,,, Lia......
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 00:01 via WEB
Ciao
(Rispondi)
 
marveggioelisabetta
marveggioelisabetta il 31/08/10 alle 23:56 via WEB
ciao Eugenio....l'ho messo su fb...sei un grande...non finirò mai di dirtelo....grazie
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 00:01 via WEB
Così mi fai sentire vecchio, ciao
(Rispondi)
 
dottore10
dottore10 il 01/09/10 alle 00:35 via WEB
in nano in quanto a comizi, dovrebbe pagare i diritti d'autore a riina... Cmq il problema non è che gli italiani non capiscano ciò che succede, è che hanno la solita mentalità assurda che non importa quanto sia disonesto che li governa, basta che sia intelligente e scaltro (sarà colpa del machiavelli)perchè così anche se ruba tanto farà sempre il bene del paese e farà guadagnare qualcosa anche a loro, cosa falsa come i soldi del monopoli, chi è disonesto non farà nemmeno di riflesso il bene del paese, ma solo il suo e per il resto muoia sansone e tutti i filistei....
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 08:59 via WEB
hai detto tutto, sono convinti di una cosa sbagliata, ed è tutto lì il problema
(Rispondi)
 
alaska_ice
alaska_ice il 01/09/10 alle 00:49 via WEB
Ma è ovvio, caro Eugenio, sono tutte coincidenze...siamo noi i veri colpevoli di questa realtà, siamo noi che mangiamo i bambini, siamo noi che non abbiamo capito quanto sia buono e onesto il nostro presidente e quante cose belle abbia fatto e stia facendo per noi...che ingrati!!!!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 08:58 via WEB
Pensa che dalla loro parte ce ne qualcuno che crede veramente che sia così, pensa com'è messo!
(Rispondi)
 
twister007
twister007 il 01/09/10 alle 11:22 via WEB
Il fantasma di Mussolini si aggira ancora fra gli Italiani, in questo caso nelle forme del mafioso amico intimo di Berluska, hanno fatto bene gli abitanti di como a fischiarlo, peccato non si siano portati dietro una cassetta di pomodoro pizzutello!!!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 11:39 via WEB
Sarà per la prossima volta, e non solo i pomodori.
(Rispondi)
 
arsenio1491
arsenio1491 il 01/09/10 alle 11:53 via WEB
E tu chiamale se vuoi....coincidenze!
(Rispondi)
 
antoniocastaldo48
antoniocastaldo48 il 01/09/10 alle 13:46 via WEB
Caro Eugenio,che dire,se non firmare l'appello?E che dire di quest'altra buffonata con Gheddafi?Dal caimano possiamo aspettarci di tutto e di più,se non lo cacciamo via a calci in bocca.Ti saluto,Antonio
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 14:05 via WEB
No, a lui farebbe piacere andarsene all'estero, invece deve marcire in galera. Ciao
(Rispondi)
 
leopolda0
leopolda0 il 01/09/10 alle 13:47 via WEB
il suo indice di gradimento è sceso dal 68/70% al 41/42% spero tanto che continui a fare cazzate lui e la sua ghenga è il miglior modo per poterli mandare a casa ciao a tutti
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 14:06 via WEB
I dati che fornisce lui sono sempre raddoppiati, per cui se dice che è al 42% vuol dire che in realtà è al 21. Ciao
(Rispondi)
 
elyah.wmb.777
elyah.wmb.777 il 01/09/10 alle 15:46 via WEB
Complimenti, analisi forense, purtroppo gli imbecilli sono ancora tanti ed è a motivo loro che il Cerbero fascio-chiesa-mafia continua la sua secolare missione. Ciao Eugenio, ho firmato l'appello.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 15:49 via WEB
OK ciao
(Rispondi)
 
reggilibera
reggilibera il 01/09/10 alle 18:02 via WEB
non dimentchiamoci di Giacomo Matteoti, non dimentichiamoci di tante/i personaggi meno noti e più givani anche uccisi da quella misseravile presenza (MSI) oggi su altre veste, ma con la stessa violenza fatta legge,... NE' MISSINI NE' PDL, NE' ALTRA ALLEANZA NOZIONAL-FASCISTA CANCELLERA LA MEMORIA!!... VOGLIAMO CONDANNATO ANCHE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO del FASCIO!! sveglia ITALIA cpoi tue/oi PARIGINE/I del NUOVO MILENNIO!! BuonaSerata!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 21:17 via WEB
La Sicilia è piena di giovani di sinistra uccisi perchè contestavano il duo mafia-destra. Buona serata a te
(Rispondi)
 
whisperblue
whisperblue il 01/09/10 alle 18:54 via WEB
...più che "sfortunate" coincidenze qui vi sono svariati indizzi, difficile non vederli a meno appunto d'essere affetti da demenza ...o complicità. L'unica dubbio che ci rimane è se son peggiori i complici, i dementi, o gli ignavi....
Ciao Eugenio :)
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 21:18 via WEB
Sono peggiori tutti, chi non è contro è con loro, ciao Fabrizio
(Rispondi)
 
follezero
follezero il 01/09/10 alle 19:47 via WEB
NESSUNA COINCIDENZA, TRISTE REALTA' PIUTTOSTO........ COME QUELLA VOLTA CHE BERLUSCA NON TROVANDO NESSUN STALLIERE IN TUTTA ITALIA, NEANCHE STRAPAGANDOLO, ANDO' ADDIRITTURA IN SICILIA E ASSUNSE UN MAFIOSO FELICISSIMO DI LAVORARE PER LUI!!!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 21:19 via WEB
E oltretutto il berlusca non aveva nessuna stalla!
(Rispondi)
 
Armanarman2
Armanarman2 il 01/09/10 alle 21:08 via WEB
ciao,non mi fa paura Berlusconi,prima o poi ce lo toglieremo dalle p....!insieme alla sua cricca di mafiosi e leccaculi, corotti e puttane varie,quello che mi fa incazzare è la stupidità della gente che lo vota pensa che dalla mia Regione della Calabria ha preso un sacco di voti,dimmi se questo non è la stupidità che ti fa incazzare di più!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 21:22 via WEB
E lo dici a me che sono siciliano? La mia regione è quella che da più voti a quella monnezza, ma il tuo concetto che prima o poi ce li toglieremo di torno, è sbagliato! Loro non hanno NESSUNA intenzione di farsi da parte, e quindi dobbiamo essere NOI a buttarli in galera, però SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
regalamiunsorriso200
regalamiunsorriso200 il 01/09/10 alle 21:33 via WEB
Berlusconi in forte crisi, bene potenziamo il milan, la politica sportiva paga sempre? Intanto spero che il milan faccia schifo, almeno quanto il suo presidente corrotto, visto che il milan è una delle attività, dove a suo tempo il corrotto n°1 ha "LAVATO" soldi della mafia. P.S. Ei gente sapete che se dovesse passare la porcata del processo breve, cosi come proposto anche il processo Dell'Utri andrebbe in prescrizione? Lo sapete che chi vota questa gentaglia, stà facendo si che corrotti e mafiosi la facciano franca? Qualcuno ricorda che il covo di Provenzano al momento della cattura, era pieno di volantini di Forza Italia? A nessuno è passato per la testa di chiedersi per quale motivo? Coincidenza? E se Provenzano dal suo covo dava direttive di voto? Perchè Riina in un processo disse che bisognava "eliminare il comunismo", utilizzando parole che ora usa Berlusconi? Perchè le persone vicine a Falcone e Borsellino, sono SICURE che Berlusconi sia implicato nelle stragi degli stessi? Perchè (situazione unica in Italia) Catania e Palermo, hanno ottenuto miliardi di euro per risanare vuoti di cassa, causati da cattive gestioni (mafiose?), elargiti nonostante per altre situazioni ci siano stati drastici tagli? Ancora una volta chiedo, come mai in piena crisi che ha toccato tutti (quasi), Berlusconi ha avuto oltre 8milioni di euro di guadagni in più rispetto alla denuncia di redditi precedente? Hanno regalato a Scaiola una casetta da 900mila euro, hanno fatto regali solo a lui, o è l'unico che casualmente è venuto a galla? Se si permettevano di fare regali di questo livello, a quanto ammontavano le ruberie? Perchè RIDEVANO la notte del terremoto, come facevano a sapere che gli appalti sarebbero stati assegnati a loro? Da quanti anni questi maestri dalla risata ottenevano SICURI appalti di stato? Berlusconi dagli imprenditori corrotti, veniva appagato solo con delle escort o c'era dell'altro? Quante finanziarie serviranno ancora, per far fronte alle ruberie mafiose di questo governo? I proventi delle ruberie accertate (politiche ed annesse), sono state sequestrate? Se no perchè? Scaiola è ancora proprietario del piccolo omaggio? E' risaputo (purtroppo non ai più) che perlomeno la stessa condanna di Previti, avrebbe dovuto subirla anche Berlusconi, leggi ad personam hanno permesso che ciò non avvenisse, perchè a suo tempo non è stato dato risalto al fatto? Perchè la gente ha continuato col suo voto, a dare carta bianca ad uno che sarebbe dovuto essere in galera? I suoi complici ed alleati sanno tutto ciò (per alcuni è provato dai discorsi fatti anni fà), lo sostengono solo per assicurarsi la poltrona, o c'è dell'altro? Capestro, senza pietà.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 21:43 via WEB
e magari dopo a testa in giù. Di solito non amo i commenti molto lunghi, questo lo ritengo l'eccezione perchè mi sono reso conto che lo hai scritto con molta intensità. Aggiungo soltanto che, dati alla mano, senza le leggi ad personam berlusconi starebbe in galera da alcuni anni.
(Rispondi)
 
luanasprint
luanasprint il 01/09/10 alle 22:32 via WEB
Nessuna coincidenza solo conferme a quanto noi denunciamo già da tempo. Buona notte
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/09/10 alle 22:36 via WEB
Infatti, buona notte
(Rispondi)
 
fabpat72
fabpat72 il 02/09/10 alle 00:42 via WEB
ciao Eugenio , mi chiedo e se fosse venuto qua a Catania o ad Agrigento a presentare il suo libro sarebbe successo la stessa cosa? ci sarebbero stati giovani catanesi o agrigentini a contestarlo? non credo.. qua in Sicilia c'è molto da fare per svegliare le coscienze dei giovani..lo spirito legalitario non attecchisce facilmente sotto una certa latitudine (purtroppo)...a presto
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 02/09/10 alle 09:57 via WEB
Noi siamo quelli messi peggio di tutti, non a caso la mafia è nata qui, comunque vedo anche qui segni di risveglio.
(Rispondi)
 
e68coccinelle
e68coccinelle il 02/09/10 alle 08:39 via WEB
buongiorno, nessuna concidenza ti auguro una felice giornata...titty
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 02/09/10 alle 09:56 via WEB
Grazie, ricambio
(Rispondi)
 
jeromedgl5
jeromedgl5 il 02/09/10 alle 08:53 via WEB
Mai avuto dubbi, sulle origini delle fortune del Berlusconi. Solo chi non è capace di elaborare pensieri propri, crede che Berlusconi si sia fatto da solo.
(Rispondi)
 
geremia11
geremia11 il 02/09/10 alle 12:49 via WEB
Non ho fiducia nella politica. Il Premier Berlusconi, è amico di tutti, è amico di Gheddafi, di Putin di Bush,di tutto e del suo contrario.Figuriamoci se non è "amico" di Cosa Nostra. Però voglio dire che anche iul comunismo ha le sue colpe, ormai non esiste più la vera politica, è ridicolo parlare di destra o di sinistra, sono tutti uguali. Poi Totò Riina non è attendibile. Lui ha detto che la sua professione è agricoltore. Una persona così è attendibile? Per me no. E' difficile trovare una soluzione a questa situazione, poi il video che hai messo è figlio dell'Italia, non solo di Berlusconi e del berlusconismo. Lui non direbbe queste cose, se non sapesse di avere consenso nel dirle. Ciao piacere di conoscerti. Sergio
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 02/09/10 alle 13:00 via WEB
...e quindi? Comincio la mia risposta con "e quindi?" perchè voglio farti capire che il tuo discorso è il solito discorso qualunquista, quello che non porta nessuna soluzione e che anzi serve a mantenere le cose esattamente come stanno. Per schiarirti le idee di dico un paio di cose, la sinistra non è un partito politico, ma è un modo di essere, un modo di affrontare le cose, poi, Gheddafi, Putin e Bush non sono tutti, ed ancora, se berlusconi ce l'ha con i comunisti è perchè HA PAURA che i comunisti lo mandino FINALMENTE in galera, e soprattutto, se non ritieni attendibili LE PAROLE di Riina, devi per forza ritenere attendibili I FATTI, e cioè che in Sicilia, da sempre, la mafia fa campagna elettorale alla destra o al centro-destra, e queste cose le vediamo TUTTI noi siciliani. Io ho piacere di conoscerti se tu cominci a ragionare, ma se continua sulla strada del qualunquismo possiamo anche chiuderla qui, ciao
(Rispondi)
 
 
 
geremia11
geremia11 il 09/09/10 alle 01:34 via WEB
Caro Eugenio, penso tu sia un pò drastico nei tuoi giudizi.Non so se hai visto la trasmissione presa diretta di questa domenica su Rai tre. Parlava della ndrangheta, e si capisce bene come tutte le organizzazioni criminali, vogliono il potere e basta, e cercano di fare accordi con il politico di turno, sia esso di destra o di sinistra. Detto questo la definizione di qualunquista è semplice. Io penso di non esserlo. Spesso quando uno dice una verità viene accusato di qualunquismo. Se io dico: I politici sono tutti o quasi tutti dei ladri sono qualunquista o dico la verità? prova a pensarci, se ci pensi anche leggendo il tuo blog, potrei trovare mille appigli per dirti che sei un qualunquista, però non penso che tu lo sia. Ti saluto e ti lascio con la definizione di qualunquista, affinchè tu non possa abusarne, con chi dice qualcosa che non gradisci. Ciao http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/Q/qualunquista.shtml
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 09/09/10 alle 11:13 via WEB
Prendo atto della tua offesa nei miei confronti e agisco di conseguenza. Ti faccio presente che nonostante tu abbia letto quella definizione, che io conosco benissimo, TU non ne hai afferrato il significato. Qualunquista è colui che, come te, si limita a dire che sono tutti uguali, senza proporre delle alternative, e, di fatto, non fa altro che lasciare le cose esattamente come stanno. Nella tua enorme ignoranza non capisci che io sono L'ESATTO contrario del qualunquista, perchè prendo delle posizioni molto PRECISE, ed indico nei politici che vedi nella mia fotogallery coloro che a mio parere rappresentano la soluzione per i problemi italiani, e per esempio parlando del tuo qualunquismo sulle mafie, quei politici manderebbero in galera TUTTI coloro che sono associati alle mafie, nessuno escluso, ed è altrettanto indiscutibile che quello che io dico sulle ENORMI connivenze tra mafia e destra italiana, sono storia, e sono dati ufficiali e che documento. Per cui, se sei solo un qualunquista ma sei in buona fede, oltra a leggerti qualche definizione nel vocabolario, fatti una cultura.
(Rispondi)
 
polveredinaftalina
polveredinaftalina il 02/09/10 alle 15:28 via WEB
.....e quindi geremia prosegue per la sua via fatta di grandi fratelli, isole e fattorie dove le persone non sono persone ma cose da gettare alla prima opportunità. Mai passato per l'anticamera del cervello l'idea di voler cambiare qlcs per far star meglio tutti?
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 02/09/10 alle 16:37 via WEB
Geremia è l'ennesimo o forse lo stesso che mi scrive con diversi nick... con lo scopo di diffondere il nulla...
(Rispondi)
 
labirintodifuoco
labirintodifuoco il 02/09/10 alle 15:57 via WEB
Se qualche elettore di Berlusconi passa qui, ci pensi sopra: non lo voti più! Quell'uomo fa solo del gran male a tutti gli italiani, di destra e di sinistra, è un disastro! Abbiamo bisogno di un governo efficiente, non di questa gente!
(Rispondi)
 
modusvivendioperandi
modusvivendioperandi il 03/09/10 alle 13:41 via WEB
Coincidenze su coincidenze, non fanno che confermare quanto siano colpevoli. Spero in un risveglio collettivo di massa. Altrimenti che paese è questo?
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 03/09/10 alle 17:52 via WEB
Il nostro è un paese di m..da da tempo, però adesso la puzza è insopportabile.
(Rispondi)
 
labirintodifuoco
labirintodifuoco il 03/09/10 alle 15:44 via WEB
Berlusconi va mandato a casa al più presto. Ogni giorno in più di governo Berlusconi ci rimettiamo qualcosa!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 03/09/10 alle 17:51 via WEB
Anche perchè rischiamo di farci l'abitudine.
(Rispondi)
 
LIQUIRIZIACARLA
LIQUIRIZIACARLA il 03/09/10 alle 22:35 via WEB
IO SPERO CHE SI SBRIGHI AD AFFOGARRE NELLA MERDA...........LUI E TT QUELLI COME LUI E CHE LA PENSANO COME LUI......EUG STAVOLTA PRIMA DI SCRIVERE NN HO CONTATO.....
(Rispondi)
 
niceetoile
niceetoile il 04/09/10 alle 19:00 via WEB
Speriamo di non affondare anche noi con lui nella M! Bisogna fare presto e cambiare! Laura.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 04/09/10 alle 21:33 via WEB
Già, se continuiamo così affondiamo tutti, con l'attuale governo il nostro debito pubblico ha raggiunto livelli allarmanti, siamo tra le peggiori 5 nazioni al mondo!!!
(Rispondi)
 
Wasabi212
Wasabi212 il 04/09/10 alle 19:54 via WEB
... E' una coincidenza se Giulio Andreotti baciò Totò Riina? Lo dichiararono Di Maggio e Brusca e più volte questa testimonianza è stata confermata. Ed il bacio, in un contesto di mafia, ha un significato ben preciso, non certo innocente... meditiamo... Saluti.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 04/09/10 alle 21:34 via WEB
e Andreotti non è certo di sinistra... ciao
(Rispondi)
 
niglo
niglo il 05/09/10 alle 00:10 via WEB
Non ci sono coincidenze!!!E' tutto chiaro e ormai sarebbe ora che tutti aprissero gli occhi finalmente.
(Rispondi)
 
joyfulman4
joyfulman4 il 05/09/10 alle 13:00 via WEB
Il sistema bancario è il primo potere forte mondiale in assoluto gestito dai Rothschild e parenti affiliati. Con l'ordine mondiale sulla banconota del dollaro, tutti coloro, che vogliono arricchirsi mettendosi a disposizione dell'ordine mondiale facendolo riprodure ed aumentare nel volume di affari ed interessi soprattutto nella guerra "Il migliore affare in assuluto" detto proprio dai Rothschild, è bene accetto. Dunque Berlusconi è un meccanismo di questo sistema massonico, che ha come strumenti di attuazione in Italia: (partiamo dal dopo guerra) la Gladio, La strategia della tensione, Paul Marcinkus mandato dalla Cia, la P2, la mafia che aiutò lo sbarco in Sicilia... etc. etc... bisogna allargare gli orizzonti e legare tutti gli eventi. Tutto questo porta all'Ordine Mondiale e gli organi esecutori sono: i governi ebereo repubblicani, la banca mondiale, il fondo monetario internazionale.... la grande familia che c'è dietro sono i ROTHSCHILD... Giuseppe Mazzini diceva che un Rothschild poteva diventare RE di Francia quando voleva, ma loro rispondevano che sono i RE che devono indebitarsi con loro per le guerre... Per cui Berlusconi è solo un piccolo ingranaggio del sistema che non appena non funzionerà più verrà sostituito... ma la lotta deve essere fatta ad un livello planetario... ma i Rothschild hanno dei grandi alleati: L'IGNORANZA E LA PAURA.... buona domenica .... JOY ....
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 05/09/10 alle 14:02 via WEB
In quanto ingranaggio italiano di questo sistema, noi dobbiamo combattere berlusconi... se ci limitiamo a prendere atto delle cose e non combattiamo berlusconi perchè tanto sarà sostituito da un altro, noi non cambiaremo mai le cose, ma ci metteremo a 90 gradi aspettando che ci inculi il berlusconi di turno... nel tuo commento leggo un po di qualunquismo ed un po di rassegnazione, ed anche queste sono alleate dei Rothschild. Buona domenica
(Rispondi)
 
 
 
joyfulman4
joyfulman4 il 05/09/10 alle 15:06 via WEB
No, non è ne qualunquismo, ne rassegnazione, ma COMUNISMO puro.Comunismo platonico idealzzato, utopico, filosofico. La mia "isola che non c'è"... è fatta di cose pubbliche, cioè di tutti, tetto massimo alla ricchezza personale meritocratica, no ai monopoli, ai brevetti, alle speculazione, controllo delle nascite, abolizione della combustione degli idrocarburi, tutta la gestione pubblica a persone autorevoli per materia soggette a controlli e rendiconto a colleggi popolari, no alle armi da fuoco, la guerra assolutamente vietata e l'istruzione con la sua continua evoluzione libera e fruibile a tutti a qualsiasi età, con il senso di responsabiltà e del dovere e dei diritti al posto delle religioni, assolutamente vietate, se non dopo chiara e manifesta dimostrazione.... e posso andare avanti con il lungo elenco alternativo. L'unica ideologia che possa contrastare l'ordine mondiale (che come constato fa paura) è il comunismo, per quello che è così aspramente combattuto. Ma ci si sofferma al Berlusconi di turno. Ma perchè Walter Veltroni viene invitato alle riunioni Bilderberg, questo non c'è lo spiega nessuno, nemmeno lui lo dice, e nessuno si pone la domanda di che cosa sono le riunioni Bilderberg e di cosa si parla. Però in Pakistan perchè esclusi hanno fatto saltare in aria l'hotel Marriott, luoghi classici delle riunioni Bilderberg, perchè? Alla massa può apparire qualunquismo, perchè pensa al mutuo, alla bolletta, alla scuola del figlio, cioè al quotidiano. Ma ai sociologi al servizio dei poteri forti queste cose sono note e chiare e sanno benissimo che le masse pensano in piccolo ed hanno il pensiero debole pieno di paure... Anche se la sinistra andrà al potere sarà boicottato dalle banche, dalle industrie, dai grandi commercianti, dai latifondisti... ect. ect.... quindi è la mentalità della gente che deve cambiare... lodevole è il tuo blog che è un esempio di questa lotta, come dici tu almeno combattiamo i simboli e i rappresentanti di questo sistema come Berlusconi..... ciao .... JOY ...
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 05/09/10 alle 17:41 via WEB
Appunto, come lo dici tu non fai altro che infondere paura, dicendo che anche se sale la sinistra sarà comunque boicottata, e quindi sarebbe tutto inutile... (lo stesso atteggiamento dei qualunquisti) questo è quello che esce fuori dai tuoi commenti, ma io non sono affatto d'accordo, per me tutto può cambiare a questo mondo, ma lottando. Ciao
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
joyfulman4
joyfulman4 il 05/09/10 alle 18:44 via WEB
Io voto sempre Bertinotti, e non siamo arrivati neanche al 4%... la paura chi c'è l'ha? Mi dici quanti partiti comunisti ci sono in Italia? A me ne risultano 4. Non ti sembra una esagerazione? Non è qualunquismo... è disillusione politica. Come si fa ad avere 4 partiti comunisti... non fa rabbia?
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 05/09/10 alle 21:52 via WEB
Sinceramente io non ne vedo nemmeno 1, ed infatti ormai voto stabilmente per Di Pietro, che è l'unico a dire cose di sinistra.
(Rispondi)
 
 
 
 
joyfulman4
joyfulman4 il 06/09/10 alle 02:24 via WEB
In un sistema democratico bipolare, queste fratture partitiche, che non riconoscono nemmeno gli alleati all'interno degli schieramenti, fanno gongolare i poteri forti.. Altro che qualunquismo... contro cosa vuoi lottare senza "l'unione che fa la forza"... Ai poteri forti piace l'anarchia o il vuoto politico, perchè senza leggi di regolamentazione sociale si affermano solo le leggi di mercato... ed il più forte (il monopolista, che può essere fermato solo con leggi di sbarramento al tetto massimo del prezzo) stabilisce il prezzo di ogni cosa, fino a 200 volte di ricarico, come avviene... ho paura che il teatrino della destra sia tutto costruito ad arte, la paralisi politica non fa altro che affermare la legge della domanda e dell'offerta, anche nei servizi sociali... ma io mi chiedo quelli che "non" si sentono qualunquisti, queste cose le capiscono??? Perchè io non vedo e non sento argomentazioni, solo slogan e luoghi comuni. Facendo un analisi politica del momento, ormai siamo allo stadio della "oclocrazia" Polibiana, della sua famosa teoria dell'"anaciclosi polibiana". Cioè il guasto della democrazia con il potere alle masse che non si mettono daccordo, generando anarchia, che a sua volta sarà riordinato da un uomo forte tiranno, creando la "monoarchia", la quale si guasterà e sara riordinata da pochi "governo dei migliori" generando l'"oligarchia", che si guasterà e sarà riordinata da tanti, la maggioranza, creando la "democrazia", la metà più uno...... un ciclo che si ripete periodicamente, come aveva previsto Polibio... Ora siamo quasi alla oclocrazia, non si governa più con la democrazia, c'è molta confusione... ma l'uomo qualunque "ste cose" le sa??? I poteri forti di sicuro si...
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 06/09/10 alle 12:35 via WEB
Il motivo principale di blog come il mio è quello di informare, e parallelamente di invitare a non fermarsi alle considerazioni.
(Rispondi)
 
 
 
 
joyfulman4
joyfulman4 il 06/09/10 alle 13:44 via WEB
Mi stai facendo venire dei dubbi sulla tua capacità di interpretare il significato delle parole. CONSIDERARE... significa: esaminare con attenzione, tener presente, reputare, ponderare, riflettere, giudicare, stimare, apprezzare... Ora quando si legge una notizia ripresa da un altro organo d'informazione... se non si fanno delle considerazioni, mi spieghi cosa bisogna fare?....!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 06/09/10 alle 13:57 via WEB
a bello, a parte il fatto che il dotto lo vai a fare da un'altra parte, (anche perchè chi come te fa il dotto va a finire che si perde nelle proprie autocelebrazioni) se tu, oltre a sfoggiare cultura sapessi anche leggere, scopriresti che io non ho detto che è sbagliato fare considerazioni, ma è sbagliato fermarsi ad esse...! e da questo momento evita di commentare qui, perchè non so che farmene di quelli come te; se ritieni che il popolo sia ignorante, informalo!
(Rispondi)
 
 
 
 
joyfulman4
joyfulman4 il 06/09/10 alle 19:31 via WEB
Il problema sta nel fatto che non si può dare del qualunquista in forma spregiativa a persone che non si conoscono... ti rammendo che esiste l'artico 21... di cui tu sei stato vittima come me su libero... se la forma dotta non va bene uso anche il volgare... io informo la gente...ed ora che si avvicina l'11 settembre... ci riprovo a pubblicare più documentazione possibile sul fatto che le Torri Gemelle siano state il più grande imbroglio ebreo della storia, ma mi "sa" che mi ribannano di nuovo. Ti consiglio il libro di Giulietto Chiesa, "ZERO".... in proposito...
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 06/09/10 alle 20:46 via WEB
Il termine qualunquista esiste solo in maniera spregiativa, e lo do in base a quello che leggo. Volgare non è l'opposto di dotto, ci si può esprimere in maniera semplice senza per questo essere volgari... il tuo "uso anche il volgare" o il tuo "ti consiglio" sono sinonimi del tuo sentirti su un piedistallo, e questo non è comunista, e poi ti avevo invitato anche a non scrivere più qui ma vedo che ti fa difetto anche questo.
(Rispondi)
 
micina610
micina610 il 05/09/10 alle 14:47 via WEB
Ciao Eugenio .. ben venga questo risveglio.. questi uomini di m.. dovrebbero stare rintanati e se hanno il coraggio nonostante tutto di andare in giro è giusto che la gente onesta gli ricordi che rappresentano la feccia dell'umanita'.. io sono andata a contestare Brunetta un sabato pomeriggio che è venuto a Bologna.. ti assicuro che faro' tutto cio' che posso per gridargli nella faccia il mio sdegno di persona onesta!!! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 05/09/10 alle 17:34 via WEB
Loro si sentono al sicuro perchè sanno che la maggior parte degli italiani sono degli imbecilli. ma non sarà sempre così... ciao
(Rispondi)
 
gimotto1949
gimotto1949 il 06/09/10 alle 00:30 via WEB
Se il "ducetto" di Arcore...occupa il posto di potere che ha...non è una coincidenza...il merito é di qualche "rincoglionito"...e di Qualcuno" che di affari se ne intende...sporchi affari...! Le mafie varie...aiutano chi collabora...mi sembra che la collaborazione in questo caso...sia stata reciproca ed abbondante...!-Dim
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 06/09/10 alle 12:31 via WEB
e la differenza, in negativo, la fanno quelli che non vanno a votare, permettendo così ai delinquenti di comandare.
(Rispondi)
 
 
 
fabpat72
fabpat72 il 07/09/10 alle 17:30 via WEB
ciao Eugenio, come va? che ne pensi del discorso fatto da Fini a Mirabello , ci sono le fondamenta per una destra autenticamente liberale a tuo giudizio? a presto...
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 07/09/10 alle 21:34 via WEB
Sinceramente a me l'ideologia della destra non è mai piaciuta, da qualsiasi parte la giri. Ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963