Creato da Superfragilistic il 30/07/2008

Sonoviva

Un blog di denuncia, osservazione e critica possibilmente costruttiva

 

 

« ANCORA SULLA RESA DEI CONTIQUEL RAGAZZO A TESTA BASSA »

DEDICATO AD UNA DONNA SPECIALE

Post n°85 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da Superfragilistic
 

Questo Natale sto molto pensando alle donne: alla loro presenza attiva nel mondo di tutti i giorni, al loro essere splendide creature,  alla sensibilità che le rende sempre attente ai bisogni dell'altro; al loro saper leggere nel cuore e con il cuore. Delle ottime occasioni alla mia riflessione me le ha offerte una donna straordinaria che ho conosciuto grazie a questo blog: un'amica insperata che mi ascolta ogni giorno e condivide con me i pensieri che, forse un po' superbamente, vado disvelando con la presunzione che possano servire da spunto alla riflessione di altri che, casualmente o meno, mi leggono. Quello che più mi ha colpito di lei sono stai i sentimenti delicati che ha saputo esprimere in alcune bellissime risposte che ha scritto ai miei messaggi: soprattutto ad uno, quello sul tema del ricordo e del rimpianto in cui raccontavo di come, una notte, alzandomi e sentendo il rumore dei miei passi, mi fosse tornato alla mente un tempo lontano nel quale sentivo i passi di mio padre; le considerazioni che facevo erano proiettate nel passato ed infatti il titolo, che credo fosse 'Tempo di ricordi ( o di rimpianti? ) ' ,dava il senso della tristezza per qualcosa di irrimediabilmente perso. La risposta di questa splendida donna è stata bellissima: un piccolo capolavoro scritto con il cuore attraverso il quale mi è stata regalata una splendida lezione di vita: ama chi hai vicino e che ti ama, vai avanti e non guardarti indietro; cogli tutto ciò che di bello ti è dato. Consiglio a chi non abbia letto quel post e la risposta, di farlo. Non lo faccio per presunzione ma penso che in quella magica occasione i nostri cuori abbiano vibrato all'unisono, pur esprimendo concetti diversi, e che il risultato sia stata una pagina di alta lirica. Perché tutto quello che è scritto là dentro, sia per la mia che per la sua parte, avrebbe potuto esprimerlo solo una donna. Perché dalla donna viene la vita e niente e nessuno potrà minimamente comprenderne i lati più reconditi del suo cuore, nessuno che non sia un'altra donna. Le parole difficilmente possono esprimere i sentimenti e  rischiano di essere smielate, ma so che lei e le altre donne sapranno capirne il significato. Ed anche gli uomini che quelle donne amano. 

Ed ora basta perdere tempo.........forza splendide donne, tutte a lavoro per preparare il più straordinario Natale con quelli che amiamo!!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BLOG CHE MI ASSOMIGLIANO

Il blog di Franz

 

 

SENTIERI LIBERI viaggi e tanto altro

di Melanie Chilesotti

 

 



Human Wave Italia  Onlus

Progetto Sepaipara

    dona il 5x1000

Human Wave Italia è su Facebook

 

 

IO STO CON EMERGENCY

 

 

 

INVESTI NEL MICROCREDITO

ENPOWER PEOPLE AROUND THE

WORLD WITH A $25 LOAN: VISIT

      

 

 

PERCORSI DI PACE


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

filiditempomonellaccio19ossimoradiabolikas0prefazione09acer.250cassetta2dony686stoico.epicureounghieviolaangi2010several1marabertowNoir72dgligor_2007
 

ULTIMI COMMENTI

OCHO AD AVVOCATO PEDOFILOMOSESSUALE DANIELE MINOTTI...
Inviato da: STEFANIA MERLINI
il 21/08/2014 alle 16:56
 
Ti voglio bene
Inviato da: Superfragilistic
il 26/02/2013 alle 15:30
 
Cara condivido a pieno questo tuo sentire e mi sento...
Inviato da: gufoazzurro
il 26/02/2013 alle 12:00
 
Non prendiamocela molto con i giornalisti, anche loro hanno...
Inviato da: Scilli65
il 10/01/2013 alle 20:59
 
Un abbraccio Luigi
Inviato da: gufoazzurro
il 18/10/2012 alle 13:19
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

SE CI TOGLIETE LE NOTIZIE NOI LE RIPRENDIAMO

passaparola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.intercultura.it

STUDIARE ALL'ESTERO

OSPITARE UNO STUDENTE STRANIERO

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963