Creato da Superfragilistic il 30/07/2008

Sonoviva

Un blog di denuncia, osservazione e critica possibilmente costruttiva

 

 

« RUBY ECCO LE CARTE IN PO...LA PROPOSTA DI UNA DONNA »

MA NON SARA' CHE CI SCODELLANO MARINA?

italiani ecco l'erede al trono!

 

 

Forse altri, oltre a me, hanno ascoltato le parole di Marina Berlusconi diffuse attraverso i giornali di famiglia. L'occasione è stata la dedica di Saviano della laurea honoris causa, di cui è stato insignito da parte dell'Università di Genova, ai giudici di Milano imegnati nella ormai arcinota indagine sul rubygate. La reazione della rampolla del nobile, si fa per dire, Biscione, è stata delle più violente: orrore è stato il sostantivo che ha usato per descrivere ciò che provava verso le parole di Saviano. Orrore, le rispondeva il nostro, è lasciare isolati i giudici intendendo, con quelle parole, le implicazioni che l'indagine posrta con sé, che vanno ben oltre quello di cui ormai da giorni si va parlando. Il legame tra alcune di quelle ragazze e pezzi della malavita organizzata, dimostrato per il gruppo di 10 escort di provenienza napoletana, non è stato affatto pubblicizzato anche se, a mio avviso, costituisce uno dei veri temi della questione. La assoluta noncuranza circa l'identificazione e la eventuale perquisizione di quanti e quante entravano nella villa di Arcore, ma anche a Palazzo Grazioli, la dice lunga sulla sicurezza del diabolico nano circa eventuali attacchi alla sua sicurezza personale; evidentemente lo stesso losco personaggio ben sa di lavorare in sincrono con la malavita e che nulla di pericoloso potrebbe arrivare da quelle pericolose frequentazioni. 

I  discredito e la critica mossa da parte di tutto il mondo verso il popolo italiano, incolpato di non reagire ad un simile volgare dittatore, appare a mio avviso ingenerosa perché non è vero che non si siano mobilitate forze durante il lungo scorrere degli anni, in opposizione al premier, e quella degli studenti è stata e resta la più fiera opposizione ad un regime che di fatto ha scelto di promuovere i meno meritevoli tra i giovani, in una coerente politica volta ad appiattire le menti premiando chi si mostri ossequioso fino alla prostituzione al capo ed ai suoi scagnozzi. 

Cosa si sarebbe potuto fare di più? solo la rabbia finale e la sua esplosione nelle forme più violente, avrebbe potuto portare ad una diversa soluzione del problema. Il serpente si morde la coda se i voti sono oggi, più che mai, voti di scambio e l'ingeneroso attacco, da parte di forze di sinistra, al PD ed al suo segretario, si è spesso sostituito a quello al nemico comune, che non è Berlusconi, ma tutto quello che dietro questo potere c'è. E non ci sono forze da poco: ci sono interessi delle mafie e della P2, gli stessi che poi pilotano il voto fino a creare veri e propri listini di vendita di pacchetti considerevoli. Se ad Arcore a suon di bigliettoni si pagano mignotte, in periferia per molto molto meno, spesso una spesa gratis al supermercato, si pagano i votanti che a loro volta, al di sopra, hanno un soggetto che intasca assai di più per foraggiare quei disgraziati che si vendono per una scodella piena. E così via fino a risalire la scala gerarchica ed arrivare a riciclaggi di cui poco si è parlato anche se molto si è scoperto. 

Ed allora, mi chiedo, quale potrebbe essere la soluzione? Per quanto riguarda la mia parte politica, credo non sarà facile, se vogliamo combattere sia le forze del male esterne che i nemici interni, vincere la battaglia finale; per loro certo si sa molto di più: venderanno a caro prezzo la pellaccia ed a Berlusconi non sarà consentito mollare in mancanza di una figura che ne sostituisca il ruolo di esecutore del progetto di appropriazione del potere che la malavita gli ha affidato in cambio di un lauto, molto lauto compenso quale fu l'investimento che lo tolse dalla situazione economica difficile, a dir poco, in cui si trovava prima della sua 'discesa in campo'.

Ed è proprio questo il centro del problema: la definizione 'discesa in campo', scodellata agli italiani babbei che pensavano che un così bravo imprenditore avrebbe salvato anche le loro tasche rendendoli più ricchi e più felice, come lui mostrava di essere nel famigerato libro agli italiani che ebbe l'ardire di inviare nelle case degli italiani. Io ne conservo gelosamente una copia insieme ad alcune foto comparative apparse sull'Unità, che mostravano l'evidenza dell'ispirazione presa dalle campagne pubblicitarie del Duce in un altro ventennio di triste, ma quasi dimenticata, memoria.

Ed ecco che ritorna Marina che, non più tardi di due giorni fa, in merito al caso Saviano, parlava di una non ben chiarita 'discesa in campo'. A cosa si riferiva? alla Mondadori ed alla sua posizione netta contro l'autore che, con il suo Gomorra, edito da Marina, ne ha impinguato le tasche? oppure queste tre parole, piazzate qua nel bel mezzo di un ciclone, vogliono far capire ai più attenti, che potrebbe essere lei la garante per la malavita con una successione in piena linea con le successioni dinastiche?Forse la garanzia di continuità che le mafie aspettavano si sta per concretizzare ed io vedo questo all'orizzonte. Staremo a vedere. Ma nel frattempo firmiamo tutto il firmabile, mobilitiamoci, compiamo azioni dimostrative, non taciamo e cerchiamo di trovare, soprattutto, linee politiche condivise per vincere in modo leale sempre che si faccia in tempo prima che qualcuno si incazzi per davvero.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BLOG CHE MI ASSOMIGLIANO

Il blog di Franz

 

 

SENTIERI LIBERI viaggi e tanto altro

di Melanie Chilesotti

 

 



Human Wave Italia  Onlus

Progetto Sepaipara

    dona il 5x1000

Human Wave Italia è su Facebook

 

 

IO STO CON EMERGENCY

 

 

 

INVESTI NEL MICROCREDITO

ENPOWER PEOPLE AROUND THE

WORLD WITH A $25 LOAN: VISIT

      

 

 

PERCORSI DI PACE


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

filiditempomonellaccio19ossimoradiabolikas0prefazione09acer.250cassetta2dony686stoico.epicureounghieviolaangi2010several1marabertowNoir72dgligor_2007
 

ULTIMI COMMENTI

OCHO AD AVVOCATO PEDOFILOMOSESSUALE DANIELE MINOTTI...
Inviato da: STEFANIA MERLINI
il 21/08/2014 alle 16:56
 
Ti voglio bene
Inviato da: Superfragilistic
il 26/02/2013 alle 15:30
 
Cara condivido a pieno questo tuo sentire e mi sento...
Inviato da: gufoazzurro
il 26/02/2013 alle 12:00
 
Non prendiamocela molto con i giornalisti, anche loro hanno...
Inviato da: Scilli65
il 10/01/2013 alle 20:59
 
Un abbraccio Luigi
Inviato da: gufoazzurro
il 18/10/2012 alle 13:19
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

SE CI TOGLIETE LE NOTIZIE NOI LE RIPRENDIAMO

passaparola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.intercultura.it

STUDIARE ALL'ESTERO

OSPITARE UNO STUDENTE STRANIERO

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963