Creato da Superfragilistic il 30/07/2008

Sonoviva

Un blog di denuncia, osservazione e critica possibilmente costruttiva

 

 

« ANCORA SULLA RESA DEI CONTIQUEL RAGAZZO A TESTA BASSA »

DEDICATO AD UNA DONNA SPECIALE

Post n°85 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da Superfragilistic
 

Questo Natale sto molto pensando alle donne: alla loro presenza attiva nel mondo di tutti i giorni, al loro essere splendide creature,  alla sensibilità che le rende sempre attente ai bisogni dell'altro; al loro saper leggere nel cuore e con il cuore. Delle ottime occasioni alla mia riflessione me le ha offerte una donna straordinaria che ho conosciuto grazie a questo blog: un'amica insperata che mi ascolta ogni giorno e condivide con me i pensieri che, forse un po' superbamente, vado disvelando con la presunzione che possano servire da spunto alla riflessione di altri che, casualmente o meno, mi leggono. Quello che più mi ha colpito di lei sono stai i sentimenti delicati che ha saputo esprimere in alcune bellissime risposte che ha scritto ai miei messaggi: soprattutto ad uno, quello sul tema del ricordo e del rimpianto in cui raccontavo di come, una notte, alzandomi e sentendo il rumore dei miei passi, mi fosse tornato alla mente un tempo lontano nel quale sentivo i passi di mio padre; le considerazioni che facevo erano proiettate nel passato ed infatti il titolo, che credo fosse 'Tempo di ricordi ( o di rimpianti? ) ' ,dava il senso della tristezza per qualcosa di irrimediabilmente perso. La risposta di questa splendida donna è stata bellissima: un piccolo capolavoro scritto con il cuore attraverso il quale mi è stata regalata una splendida lezione di vita: ama chi hai vicino e che ti ama, vai avanti e non guardarti indietro; cogli tutto ciò che di bello ti è dato. Consiglio a chi non abbia letto quel post e la risposta, di farlo. Non lo faccio per presunzione ma penso che in quella magica occasione i nostri cuori abbiano vibrato all'unisono, pur esprimendo concetti diversi, e che il risultato sia stata una pagina di alta lirica. Perché tutto quello che è scritto là dentro, sia per la mia che per la sua parte, avrebbe potuto esprimerlo solo una donna. Perché dalla donna viene la vita e niente e nessuno potrà minimamente comprenderne i lati più reconditi del suo cuore, nessuno che non sia un'altra donna. Le parole difficilmente possono esprimere i sentimenti e  rischiano di essere smielate, ma so che lei e le altre donne sapranno capirne il significato. Ed anche gli uomini che quelle donne amano. 

Ed ora basta perdere tempo.........forza splendide donne, tutte a lavoro per preparare il più straordinario Natale con quelli che amiamo!!!!!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/anchiocisono/trackback.php?msg=6157923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/12/08 alle 02:58 via WEB
Grazie MINA, grazie con tutto il cuore. Si cara MINA questo NATALE sarà speciale e straordinario. E dopo tanti Natali trascorsi tristi da dimenticare. Questo NATALE torna forte preponderante in tutta la sua esplosione: siamo qui tutti trepidanti che attendiamo la nascita di GAIA la figlia della mia unica nipote (la figlia di mia sorella). E mentre ti scrivo piango. PIANGO perché ho la fortuna di diventare zia la seconda volta. Avrei voluto che anche mia madre fosse qui con me, con noi, perché anche lei provasse questa gioia infinita di diventare nonna per la seconda volta. E piangerò, so che piangerò quando vedrò GAIA per la prima volta, e stringendola al cuore penserò: piccolo grande AMORE ti amo per me e per la nonna che ti avrebbe adorato più della sua vita... Non so se tu cara MINA, sei bis - nonna. Ma credimi, sarà perché si diventa più adulti, si va avanti con gli anni. Si diventa più sensibili, ci si emoziona di più. Sento l'evento di questa nascita così forte che no so come descrivertelo non lo avrei mai creduto di viverlo così intensamente... Se un giorno avrai anche tu quest'emozione mi dirai poi come la vivi. Grazie delle parole che mi hai dedicato, non meritavo tanto. A presto mia meravigliosa amica. Ora basta piangere e commuoversi.....abbiamo tanto da fare. Ora visto che la notte io dormo poco vado a finire di fare i pacchettini, per le mie amiche di palestra per domai sera. Ti abbraccio. A presto. Lorena.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/12/08 alle 14:43 via WEB
La persona in questione fu la prima ad accorrere al mio capezzale dopo un intervento chirurgico di poco conto, benché ci fossimo frequentati pochissime volte e superficialmente. E per venire a controllare le mie condizioni, battendo sul tempo le mie amiche più splendide e generose, fece forzatura ai propri impegni importanti. Tutti i suoi amici la portano in palmo di mano, e con giusta ragione: i suoi slanci affettivi sono splendidi e scaldano il cuore e la vita di chi li riceve. D'altra parte, se è stata l'unica a convincere all'impegno affettivo stabile un giovane-vecchio lupo solitario di mia conoscenza... Viva il grande cuore di Lorena !
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/12/08 alle 14:45 via WEB
Ho dimenticato la firma: Davide.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BLOG CHE MI ASSOMIGLIANO

Il blog di Franz

 

 

SENTIERI LIBERI viaggi e tanto altro

di Melanie Chilesotti

 

 



Human Wave Italia  Onlus

Progetto Sepaipara

    dona il 5x1000

Human Wave Italia è su Facebook

 

 

IO STO CON EMERGENCY

 

 

 

INVESTI NEL MICROCREDITO

ENPOWER PEOPLE AROUND THE

WORLD WITH A $25 LOAN: VISIT

      

 

 

PERCORSI DI PACE


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

filiditempomonellaccio19ossimoradiabolikas0prefazione09acer.250cassetta2dony686stoico.epicureounghieviolaangi2010several1marabertowNoir72dgligor_2007
 

ULTIMI COMMENTI

OCHO AD AVVOCATO PEDOFILOMOSESSUALE DANIELE MINOTTI...
Inviato da: STEFANIA MERLINI
il 21/08/2014 alle 16:56
 
Ti voglio bene
Inviato da: Superfragilistic
il 26/02/2013 alle 15:30
 
Cara condivido a pieno questo tuo sentire e mi sento...
Inviato da: gufoazzurro
il 26/02/2013 alle 12:00
 
Non prendiamocela molto con i giornalisti, anche loro hanno...
Inviato da: Scilli65
il 10/01/2013 alle 20:59
 
Un abbraccio Luigi
Inviato da: gufoazzurro
il 18/10/2012 alle 13:19
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

SE CI TOGLIETE LE NOTIZIE NOI LE RIPRENDIAMO

passaparola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.intercultura.it

STUDIARE ALL'ESTERO

OSPITARE UNO STUDENTE STRANIERO

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963