angolo... acuto - dieci cose che so di me...
« Precedenti Successivi »
 

C'è posta per me

E’ impressionante vedere quanta gente mi pensa ogni giorno in giro per il mondo. Stamattina apro la posta e subito mi saltano agli occhi i messaggi ammiccanti di Irina e Tanya che hanno visto il mio profilo e hanno deciso di scrivermi… (ma dove l’hanno visto ‘sto profilo?) Irina vuole mandarmi la sua foto mentre Tanya…
 

DUE di Erri De Luca

Quando saremo due saremo veglia e sonnoaffonderemo nella stessa polpa... come il dente di latte e il suo secondo,saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,come i cieli, del giorno e della notte,due come sono i piedi, gli occhi, i reni,come i tempi del battitoi colpi del respiro.Quando saremo due non avremo…
 

ART ON THE BEACH

C’è una lunga panca di marmo semicircolare che disegna il limite orientale di Porta Romana, accesso alla città da sud, dalla vecchia flaminia che arriva da Roma.Negli anni 70 e 80 era “la spiaggetta”, il ritrovo pomeridiano di (noi) giovani adolescenti che facevamo di questo luogo metropolitano di stazionamento e passaggio il nostro “face book”…
 

IPSE DIXIT

Francesca ha incontrato un vecchio collega al parco stamattina, mentre, come al solito, faceva la sua passeggiata prima di entrare al lavoro. Avevano condiviso i primi anni di grandi cambiamenti nell’organizzazione dell’azienda, quasi trent’anni fa, si erano molto divertiti insieme, così giovani, esuberanti e pieni di vita. Poi lui (“era un tipo strano”) si era licenziato in piena ubriacatura yuppies…
 

E' luglio da tre giorni

Riflessioni:Decisioni sbagliate fanno buone storie.
 

Farsi riconoscere

E' cominciato tutto con una stazione di posta sull'antica strada che collegava i due tronconi di Flaminia dell'Umbria, da una parte quello che attraversa la valle tiberina, dall'altro quello che taglia la valle spoletina. Su questa strada che sale da Foligno e ad un certo punto, in mezzo alle colline si biforca e scende a Todi…
 

F.I.L. ROUGE!

Ci stanno facendo credere (ma non è affatto vero) che il famigerato P.I.L. sia diventato un indice obsoleto. Da oggi il benessere di uno Stato e del suo Popolo si misura in F.I.L., ovvero Felicità Interna Lorda. La cosa pare accattivante e addirittura più sensata, eppure c'è qualcosa di stonato. La Felicità si vive e si percepisce, può…
 

Fuck politically correct!

Ma sì, l'ha detto anche Papa Francesco, liberiamoci dall'ipocrisia! Magari senza esagerare...
 

Campo de' Fiori

MUSEO DI ARTE MODERNAArtista: Joe BunnyTecnica: Sacco di iuta francescana, alcune copie dell'"Osservatore Romano", sardine affumicate del Pacifico, fune dei cordai di Assisi (+ ape di plastica)Come appare: un sacco pieno appeso con una corda ad una trave, con un'ape di plastica incollata all'esterno.Titolo: Giordano BrunoPosso immaginare una qualche spiegazione a quasi tutto, ma ditemi…
 

STOP ALLE TELEFONATE

Pasqualina ha ottant'anni e vive sola nell'appartamento sul nostro stesso pianerottolo. Di lei sappiamo tutto. Un po' perchè, come molti anziani della sua generazione, ama raccontarsi e raccontare la propria vita alla prima persona disponibile ad ascoltarla, un po' perchè è un po' sorda. Cosa c'entra che è sorda?!? Il fatto è che, come tutte le…
 

« Precedenti Successivi »