Creato da bluewillow il 31/03/2006

L'angolo di Jane

Tutto su Jane Austen e sui libri che mi piacciono!

L'ANGOLO DI JANE

Benvenuti nel mio blog!

Questo spazio è dedicato a recensioni di libri e film, ai miei racconti,  a riflessioni personali di varia natura e soprattutto a Jane Austen, una delle mie scrittrici preferite.

Sono una stella del firmamento
che osserva il mondo, disprezza il mondo
e si consuma nella propria luce.
Sono il mare che di notte si infuria,
il mare che si lamenta, pesante di vittime
che ad antichi peccati, nuovi ne accumula.
Sono bandito dal vostro mondo
cresciuto nell'orgoglio e dall'orgoglio tradito,
sono il re senza terra.
Sono la passione muta
in casa senza camino, in guerra senza spada
e ammalato sono della propria forza.

(Hermann Hesse)

 


 

 

JANE AUSTEN -RITRATTO

immagine
 

SLIME BOX

Slime adottati dal blog grafico amico Stravaganza

(clicca sul nome degli slime per leggerne la descrizione)

 

Pink Slime


 

Ink Slime

 


 

IL MIO ANIMALETTO BLOG-DOMESTICO

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


 immagine


immagine

 

 

immagine

 

 

« Stardust - Il filmLa porta – Magda Szabò »

Il nuovo far web

Post n°378 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da bluewillow
 
Tag: notizie

Ho da poco scoperto, leggendo la Repubblica online, che è pronto un disegno di legge che prevede che tutti coloro che hanno un blog o un sito web dovranno in futuro iscriversi presso un apposito registro dell'autorità delle telecomunicazioni, detto ROC, presentando molte documentazioni, anche con esborso di denaro, come se tali pubblicazioni fossero dei veri e propri prodotti editoriali.
Naturalmente tutto questo è semplicemente ridicolo ed è probabile che se davvero accadesse qualcosa di simile, l'intero web in lingua italiana diverrebbe semplicemente una sorta di terra di fuorilegge, con milioni di utenti che si trasferirebbero allegramente su domini esteri non soggetti a simili ASSURDE restrizioni. Se ad esempio pubblicassi il mio blog su un dominio non italiano e quindi la mia pubblicazione risiedesse fisicamente su un server estero, che so in Papua Nuova Guinea, come farebbe lo stato italiano a pretendere la mia iscrizione al ROC? Dovrebbero iscriversi tutti coloro che scrivono in italiano? E' chiaramente una immensa stupidaggine, soprattutto per pubblicazioni come i blog, che al 99% sono di carattere amatoriale e che di editoriale non hanno praticamente quasi se non nulla in tutto.
Se questo provvedimento sarà diretto davvero contro i semplici blog, io spero di no, temo che il suo scopo fondamentale sia quello di limitare la grande e incontrollabile potenza informativa del web, limitandone l'accesso ai soli professionisti. Ovviamente solo in Italia. Perché il resto del mondo, paesi sottoposti a regimi autoritari a parte, tipo Cina (ci siamo anche noi?), è libero.
Spero che i futuri sviluppi di questa proposta di legge  portino a più miti consigli, altrimenti le alternative sono chiudere il blog o scrivere da qualche server clandestino. Mi toccherà cambiare il titolo del blog in “L'angolo di Calamity Jane?”

Commenti al Post:
polly_blog
polly_blog il 19/10/07 alle 15:24 via WEB
Viviamo nell'era "assurdologica".....Buon W.E.
 
 
bluewillow
bluewillow il 19/10/07 alle 15:30 via WEB
vero.ciao, buon week-end :)))
 
LaRoma
LaRoma il 19/10/07 alle 15:29 via WEB
Siccome non c'è niente di più importante cui pensare (e su cui legiferare!!!), la trovo un'ottima idea... basta che firmare il decreto sia Topolino! Ma siamo impazziti?! Baci, L.
 
 
bluewillow
bluewillow il 19/10/07 alle 15:31 via WEB
Anche secondo me è pura follia!
 
soleluna.rp
soleluna.rp il 19/10/07 alle 16:36 via WEB
semplicemente folle! buon week end :D
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/10/07 alle 13:41 via WEB
ciao soleluna :), io mi chiedo come fanno a pensarne di così assurde!
 
Bauessina
Bauessina il 19/10/07 alle 16:43 via WEB
per me è davvero incredibile. spero (ma dubito) che cerchino di chiarire bene le cose anche perchè un blog non credo possa essere soggetto a tutto questo .... mah. buon week end ;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/10/07 alle 13:42 via WEB
Ciao Bauessina :).Penso sia impossibile controllare in questo modo il web, è una cosa a cui politici farebbero bene a rassegnarsi.
 
Cicotita
Cicotita il 19/10/07 alle 17:01 via WEB
Da aggiungere a tutti i più assurdi disegni di legge che propone questo stato...è una cosa inconcepibile. Invece di concentrarsi su cose veramente importati tipo le tasse, i poveracci che si suicidano perchè non riescono a pagere il mutuo, gli assassini e tantissime altre cose, sprecano tempo e denaro per queste stupidate?? Ma non si vergognano neanche un pochino?? Che stato di mer...a che è diventato l'italia!!
 
 
Cicotita
Cicotita il 19/10/07 alle 17:04 via WEB
p.s. scusami ma oggi sono un pò incazzosa! @__@
 
   
bluewillow
bluewillow il 20/10/07 alle 13:43 via WEB
Hai perfettamente ragione, ci sono cose più importanti a cui pensare che non mettere a tacere qualche blogger, tipo Beppe Grillo, che io credo sia il vero destinatario di questa legge.
 
mabell77
mabell77 il 19/10/07 alle 17:21 via WEB
ecco lo sapevo ci fanno pagare il vaffanculo day. cmq vedrai che a blog di successo come il tuo daranno contributi statali... quanto a me non mi preoccupo: sono "rivista ad alto contenuto scientifico culturale" e anche io prendo sussidi.
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/10/07 alle 13:49 via WEB
Preferisco la libertà :))! Questa proposta di legge è semplicemente indecente. E' la legge più fascista di cui abbia mai sentito parlare. Se venisse approvata mi vergognerei di essere italiana. E' una legge scandalosa, che affosserebbe il web italiano, l'economia che ci gira attorno e che priva tutti noi di una libertà fondamentale, quella di espressione. Su Beppe Grillo avevo in passato dei dubbi, ma ora proprio questa legge mi ha convinta che aveva ragione lui. C'è un classe politica che non sa cosa sia l'indecenza.
 
Lilly_84
Lilly_84 il 19/10/07 alle 17:37 via WEB
Sempre perchè per spillar soldi han sempre tante idee!!!!! Comunque son sicura che "L'angolo di Calamity Jane" sarebbe un successo come L'angolo di Jane!!!! ^_^ Buon weekend carissima, ancora nulla sul fronte Becoming Jane Austen....
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/10/07 alle 13:53 via WEB
Il successo in una Italia alla rovina non mi piacerebbe per niente. A me questa legge fa paura. Se l'avesse fatta Berlusconi ora la stampa di tutto il mondo lo avrebbe distrutto, pensare che viene da sinistra mi sembra incredibile. Mi intristisce immensamente.
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 19/10/07 alle 18:56 via WEB
Che tristezza. E' come la proposta di qualche tempo fa di tassare le mail. Se dovesse maisuccedere ti tengo compagnia inaugurando "Winchester in bottiglia" ;P Un baciottolo di buon weekend
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/10/07 alle 13:58 via WEB
Ciao Luke, purtroppo queste sono le idee di una politica arretrata fatta di tasse e burocrazia. Ostacolare il web italiano significa togliere ossigeno a migliaia di persone che vivono di questo e a tutto l'indotto che ci gira attorno. Significa privare milioni di italiani del diritto di espressione, perché non tutti possono sostenere i costi o hanno il tempo di adempiere a tutte le assurdità richieste da quella legge. Tutto questo per cosa? Per far tacere Beppe Grillo. Ridicolo. Inutile.
 
LadyAileen
LadyAileen il 19/10/07 alle 20:49 via WEB
Io credo che questo è solo un modo per creare un'altra fonte di reddito per lo Stato. Invece di fare leggi assurde perchè non si occupano di problemi più seri. Sono indignata!
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/10/07 alle 14:00 via WEB
Lo stato prenderebbe quattro soldi dai pochi che continuerebbero a scrivere e perderebbe tutti quelli generati da chi di web ci vive. Tutti quei soldi andrebbero all'estero, in Paesi più democratici. Per me è la pensata di qualcuno che ritiene che si possano portare indietro le lancette della storia.
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 20/10/07 alle 11:33 via WEB
Ho letto l'articolo e non credo che l'idea di sottoporre i comuni blogger a tante restrizioni possa essere praticata, pena l'implosione del fenomeno. E' vero che di zona franca si tratta ed occorre intervenire in quei casi in cui una cattiva interpretazione del concetto di democrazia porta ad approfittare dell'anonimato per scopi bassamente personali.
Dal mio punto di vista, infatti, non è questo l'aspetto più importante del disegno di legge, quanto il fatto che si estendono le responsabilità per la diffamazione a mezzo web, tasto delicato dove è presente una voragine legislativa: al momento è troppo facile diffamare una persona, fisica o giuridica, pubblicando assurdità su un blog o su wikipedia. I controlli e le correzioni in genere scattano troppo tardi, quando ormai la notizia si è già diffusa.
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/10/07 alle 14:01 via WEB
Una querela per diffamazione si fa anche adesso secondo me, non è quello il problema. C'è una classe politica che ha paura che i cittadini chiedano conto degli errori che fa. Io penso che il problema sia quello.
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 20/10/07 alle 12:39 via WEB
Ma davvero io mi chiedo se hanno così poco di importante a cui pensare...con tutti i crimini, le cattiverie e le ingiustizie che ci sono in giro...stanno davvero pensando a questo?Ma andiamo...è una cavolata vera e prorpia!Alla mal parata anche io mi trasformerò in pirata...non desidero di meglio!Ah ben tornata!
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/10/07 alle 14:03 via WEB
Infatti dovrebbero pensare a risanare l'economia non a tentare di affossarla!Ciao pinguina :)
 
empiref
empiref il 20/10/07 alle 16:34 via WEB
ti pareva, c'era da aspettarselo!Capirai, nella maggior parte dei casi ciò che scrivo quasi rasenta la scemenza!Ci devo anche fare l'iscrizione?!?!?noooo Io mi ribellerò!:O) buon week end empiref
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/10/07 alle 20:39 via WEB
Ciao empiref :)
 
sidney_82
sidney_82 il 20/10/07 alle 23:49 via WEB
Mi sono fatta da tempo un'idea sulla realtà in cui viviamo. Il governo del paese è in mano a gentaglia arrivista che vuole solo fare soldi e se ne infischia degli Italiani. Gli Italiani hanno altro da fare e si fanno fottere in ogni dove (l'assurdità, il dispotismo e l'assolutismo di questo governo si misura nei decreti del ministro della pubblica istruzione), ma verrà il giorno in cui un personaggio farà innamorare le masse di se e inevitabilmente si tornerà in dittatura. è comunque inconcepibile che un governo di sinistra imbavagli l'informazione in questo modo. Allora i veri fascisti sono loro. Per quanto mi riguarda quando mi chiederanno soldi per scrivere su internet chiuderò tutto e continuerò a fare come ho sempre fatto, scrivere i miei pensieri su un quaderno. Lì nessuno mi potrà mai impedire di pensare, lì nessuno metterà mai il naso.
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/10/07 alle 20:40 via WEB
Io di sicuro non mi iscriverò a nessun ROC, al limite aprirei su un dominio estero :)
 
gigia.68
gigia.68 il 21/10/07 alle 11:42 via WEB
Ho già letto questa notizia che, naturalmente, è assurda e patetica! Sono convinta del fatto che vogliano limitare la nostra libertà di pensiero e di parola, perchè ci temono, siamo trooppooo forti! E poi chissà cos'altro c'è sotto...se la cosa dovesse andare veramente in porto, sarebbe "'na bella schifezza!!". Ciao!
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/10/07 alle 20:40 via WEB
Per fortuna internet nel suo complesso è ancora democratica :)
 
margherita_n
margherita_n il 22/10/07 alle 09:48 via WEB
Oltretutto credo che Grillo non avrebbe nessun problema pratico a iscriversi a un registro, pagare qualche tassa e fare qualche carta burocratica; chi sarebbe pensalizzato saremmo "noi"... Ma pare stiano già pensando a come modificare la legge, per fortuna!! Ciao Blue, buon lunedì!
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/10/07 alle 20:45 via WEB
Ho sentito, dopo l'ondata di proteste qualcuno ha capito che si trattava di una legge assurda, per fortuna :). Però non mi sento per niente tranquilla, lo sarò solo quando si avrà l'assoluta certezza che non potrà mai riguardare i blogger e i siti. Beppe Grillo penso possa solo preoccuparsi della parte della legge che prevede che chi diffama qualcuno su un blog commette una "diffamazione a mezzo stampa" che prevede anche la reclusione, al contrario della diffamazione semplice che invece penso preveda solo sanzioni amministative. Ciao Margherita :)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/10/07 alle 09:58 via WEB
teniamoci pronti per la mobilitazione generale. Dobbiamo lottare con ogni mezzo per evitare che la libertà di pensiero venga messa a rischio.
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/10/07 alle 20:47 via WEB
Non solo la libertà di pensiero, ma l'esistenza stessa della rete italiana :): ma chi l'ha pensata quella legge? Mha!
 
virgola24
virgola24 il 22/10/07 alle 10:05 via WEB
lo temevo tanto. speriamo di no
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/10/07 alle 20:48 via WEB
Se lo fanno questo diventa ufficialmente un paese del terzo mondo.
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 22/10/07 alle 14:10 via WEB
Pare che alla fine vada tutto in pane e acqua. Peccato, era la scusa perfetta per chiudere il blog :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/10/07 alle 20:50 via WEB
E per non navigare mai più :), visto che poi i contenuti in italiano sarebbero quasi scomparsi. Sprecano milioni di euro per un sito che parla dell'Italia e fa schifo, e poi affossano tutti quelli che scrivono sulla rete italiana, praticamente geniale!:)
 
shiondgl
shiondgl il 22/10/07 alle 15:38 via WEB
Spero che una legge così non si faccia, non sarebbe assolutamente giusto. Comunque è stato Franco Frattini (Forza italia) in Commissione Europea a parlarne favorevolmente. I veri fascisti il centro-sinistra? E' dal 1994 che la destra imbavaglia l'informazione; purtroppo la sinistra chiude abbastanza bene gli occhi, su questo: e questo mi fa molto molto arrabbiare, non c'è che dire. Questo non è un commento contro di te, cara blue: anzi, ti dirò, se dovesse passare una legge che colpisce i blog in tale modo, mi mobilito anch'io. ^______^ Ciao, buona giornata!!!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/10/07 alle 20:56 via WEB
Io non dico che la sinistra sia fascista , ma questa legge lo è di sicuro, chiunque l'abbia pensata. Il fatto che venga da sinistra mi lascia allibita. So che la politica ormai è tutta la stessa broda ovunque si allunga lo sguardo, ma ho sempre pensato che da una certa parte politica ci fosse più rispetto per cose come la libertà di espressione, per non parlare del fatto che ritenevo ci fosse anche più cultura: invece ci vuole della crassa ignoranza riguardo a come funziona internet per pensare una legge del genere.
 
   
shiondgl
shiondgl il 26/10/07 alle 16:02 via WEB
Infatti il mio commento non era contro di te, blue. Certo che una legge del genere sarebbe fascista, o comunque imbavaglierebbe la libertà di ognuno di esprimere le proprie idee. Quindi, anch'io la ritengo una legge incredibilmente assurda, e anch'io penso che se la sinistra dovesse farla (pare però che appunto vi siano diversi cambiamenti), farebbe un errore mostruoso, una cosa inaccettabile. E io nno l'accetterei di certo.
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 22/10/07 alle 17:16 via WEB
Mhmhmhmhmhmhm!!!! Che vago sapor di regime.............!!!!!! Un bacione amica blue.
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/10/07 alle 20:57 via WEB
Infatti. A me onestamente fa paura. Si parte da questo e poi dove si arriva? Chi li ferma? Noi italiani parliamo spesso male dell'Italia, ma che questo sia un Paese democratico e civile non dovrebbe mai essere in dubbio, nemmeno per un secondo, se no da noi alla Cina il passo è breve, brevissimo.
 
DolceA0
DolceA0 il 22/10/07 alle 17:51 via WEB
come al solito sei sempre divertente, ma io aspetterei per vedere cosa succede, nn dovrà essere così semplice imbavagliare così tanta gente. Un abbraccio
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/10/07 alle 20:58 via WEB
Per fortuna no!:))) Ciao DolceA0 :))
 
marea14
marea14 il 22/10/07 alle 19:24 via WEB
Anche Gentiloni (ministro delle comunicazioni) ha affermato che l'allarme lanciato è giustificato. Ha, comunque, aggiunto che si tratta di un errore da correggere.
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/10/07 alle 21:00 via WEB
Per me era un errore da non fare mai. Un errore incredibilmente deprimente, soprattutto in questo momento politico, almeno dal mio punto di vista. La sinistra viene identificata con certi valori, se li tradisce allora che rappresenta?
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 22/10/07 alle 21:31 via WEB
Ho letto di questa cosa orribile e ho anche già firmato la petizione. Un'ulteriore prova di come i politici pensino a tutto ma non alle cose più importanti per risanare il Paese... per loro, sinistra o destra che siano, è più importante mettere a tacere chi la pensa diversamente, chi cerca di dire la propria idea. Ciao blue :-)
 
 
bluewillow
bluewillow il 23/10/07 alle 20:12 via WEB
Ciao cuoredigabbiano, ho letto proprio poco fa che si sta facendo un decisivo passo indietro su questa legge: che fortuna che il web si sia accorto in tempo del disastro che sarebbe potuto accadere :)
 
bruno14to
bruno14to il 22/10/07 alle 22:01 via WEB
Ciao, il ministro Gentiloni ha già corretto il tiro: si è reso conto della "leggerezza" commessa. Staremo a vedere. Buona serata
 
 
bluewillow
bluewillow il 23/10/07 alle 20:13 via WEB
Già, casualmente dopo che qualche migliaio di blogger si è leggermente risentito :)))...
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/10/07 alle 23:10 via WEB
prima o poi mi aspetto che cerchino di regoalmentare un fenomeno che sta scoppiando macroscopico: vedi il caso Grillo. molti non sono blog privati, ma diventano forze politiche. logico che lo stato li voglia tenere sotto controllo (questo non significa che io sia d'accordo...:)
 
 
bluewillow
bluewillow il 23/10/07 alle 20:20 via WEB
Io nemmeno sono d'accordo, non lo trovo nemmeno poi tanto logico a dire il vero, anzi penso proprio che la classe politica sbagli atteggiamento. Al posto loro io, visto che Grillo ha così successo, farei esattamente come lui, userei i suoi mezzi. Loro invece vogliono metterlo a tacere. E' inutile, è stupido, è retrogrado, è antidemocratico. Bha!:)
 
gaiadgl0
gaiadgl0 il 23/10/07 alle 08:28 via WEB
mamma mia non sanno più dove prendere soldi..mi stupisce non l'abbiano fatto per le mail ancora..calamiti jane è forte però, ciau
 
 
bluewillow
bluewillow il 23/10/07 alle 20:21 via WEB
:))) Spero di non diventare una blogger fuorilegge in ogni caso :)
 
Bauessina
Bauessina il 23/10/07 alle 09:36 via WEB
buona giornata ;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 23/10/07 alle 20:21 via WEB
Ciao Bauessina :)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 12:55 via WEB
MI sembra che si stia rasentando la follia pura. Con tutti i problemi che ci sono, la bogsfera dovrebbe essere proprio l'ultimo dei loro pensieri. Comunque è bene tenere gli occhi aperti. (Quoti)
 
 
bluewillow
bluewillow il 23/10/07 alle 20:23 via WEB
Il web è una grande forza di pensiero: secondo me può dare tanto all'umanità,in ogni campo del sapere, frenarlo per scopi politici è la cosa più terribile che si potrebbe fare. E per cosa poi? Per Beppe Grillo. Se una intera classe politica ha paura di un comico, per quanto buon arringatore di folle, siamo alla frutta :)
 
haragionelavolpe
haragionelavolpe il 23/10/07 alle 13:16 via WEB
se dovesse realmente succedere faccio prima a cancellare il blog... senza pensarci due volte....
 
 
bluewillow
bluewillow il 23/10/07 alle 20:26 via WEB
Infatti il pericolo maggiore sarebbe quello di vedere cancellato il web italiano. Sarebbe un grave errore: il web andrebbe avanti lo stesso senza l'Italia, ma perché togliere a tanti italiani questa opportunità, di far anche valere le cose che noi italiani possiamo dire al mondo? Molti andrebbero all'estero e arricchierebbero provider stranieri. E per cosa? Per le colpe di chi non sa come funziona internet.
 
   
haragionelavolpe
haragionelavolpe il 24/10/07 alle 08:20 via WEB
sai che penso... che diamo fastidio... spesso leggo la semplice verità tra i blog e la verità dà sempre fastidio a qualcuno..... riflettiamoci...
 
     
bluewillow
bluewillow il 29/10/07 alle 20:38 via WEB
Però ormai internet esiste, non si può più fermare (per fortuna!), quindi per me è assurdo tentare di farlo con questa legge che fa acqua da tutte le parti.
 
Bauessina
Bauessina il 24/10/07 alle 08:43 via WEB
buon mercoledì ;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 29/10/07 alle 20:07 via WEB
ciao bauessina (con molto ritardo sorry) :)
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 24/10/07 alle 18:47 via WEB
Vuoi dire che mi toccherà cancellare anche il mio blog ad "alto" tenore intellettivo ? :P Un salutone Bluewilluccia !! :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 29/10/07 alle 20:08 via WEB
Questo spero non accada mai, ciao Macchiaccia :)!
 
shine_out
shine_out il 25/10/07 alle 11:54 via WEB
Ciao Jane adoro il tuo umorismo ... miss calamity... un baciotto e buona giornata :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 29/10/07 alle 20:08 via WEB
ciao shine, il mio umorismo è ultimamente parecchio appannato, ma conto di dargli al più presto una lucidata :)))
 
Virginia_Clemm
Virginia_Clemm il 27/10/07 alle 16:32 via WEB
Ti auguro un buon weekend!! Bye, Virginia_Clemm
 
 
bluewillow
bluewillow il 29/10/07 alle 20:08 via WEB
ciao Virgina Clemm, buon inizio settimana :))
 
caciola
caciola il 27/10/07 alle 23:35 via WEB
Ciao avevo letto anch'io questa notizia ma spero proprio che il disegno di legge sia modificato. Certo che è triste. Come giustamente dici tu, anzichè dialogare con lo stesso strumento, si mette il bavaglio al web facendo finta che non sia mai successo nulla. Che incredibile occasione sprecata sarebbe!
 
 
bluewillow
bluewillow il 29/10/07 alle 20:09 via WEB
Ciao Caciola, a quanto pare si sta facendo un passo indietro su questa legge, per fortuna :)
 
Red1dgl
Red1dgl il 28/10/07 alle 11:59 via WEB
I tuoi articoli mi piacciono sempre tantissimo! Spero solo non diventi davvero tutto un...FAR WEB! ;) ciaooooo
 
 
bluewillow
bluewillow il 29/10/07 alle 20:09 via WEB
Ciao red, anche a me fa piacere rileggerti :)
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 28/10/07 alle 19:02 via WEB
Come eravamo fase ultima... ti aspetto sul nostro blog e su quello di Santiago
 
 
bluewillow
bluewillow il 29/10/07 alle 20:10 via WEB
Ciao tuttiscrittori, se non c'è un po' di spam non mi sembra nemmeno più il mio blog :PPP!:)
 
cuoredigabbiano1
cuoredigabbiano1 il 28/10/07 alle 21:54 via WEB
Non c'è più nessun pericolo per i nostri blog (a parte i pirati), è tutto rientrato. Blue questo è il mio nuovo nick e sto costruendo un blog uguale a quello perso. Se ti va passa da me. Buona serata. Maria
 
 
bluewillow
bluewillow il 29/10/07 alle 20:11 via WEB
Si ho letto gli ultimi sviluppi, ma nei giorni passati ho avuto poco tempo da dedicare al blog , ciao Maria :)))
 
andrewpilot
andrewpilot il 29/10/07 alle 11:00 via WEB
Sono sicuro che non succederà nulla, già il mondo ci ride dietro per l'assurdità di una legge definita "geriatrica"! Sul blog di Grillo (che detto tra noi è colui che vogliono fermare!) c'era il link per un articolo del Times... ma possibile che prima con Berlusconi ora con Prodi ci devono prendere tutti per i fondelli?!?!? Ma com'è che riusciamo a sentirci patriottici solo quando gli 11 miliardari che tirano calci ad un pallone scendono in campo?! Mah!
 
 
bluewillow
bluewillow il 29/10/07 alle 20:12 via WEB
Ho letto quell'articolo: il Times ha preso in pieno il problema! Anche se secondo me ci sono vecchietti in giro molto più svegli di quelli al parlamento :))), più che di vecchiaia fisica io credo soffrano di arretratezza mentale :))
 
RusselKane
RusselKane il 29/10/07 alle 15:37 via WEB
TI vedo bene con due rivoltelle fumanti in mano. Kiss Kiss RK
 
 
bluewillow
bluewillow il 29/10/07 alle 20:13 via WEB
hihi :)), ciao RK :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

BANNER

I miei banner

immagine
immagine
immagine

immagine

(Realizzati per me in esclusiva dal blog grafico Stravaganza)

 

ROMPERE IL VETRO IN CASO DI EMERGENZA

 

BANNER LINK

 


 

 

 

 

I MIEI PROGETTI PER IL FUTURO

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

____________________


Metto questo disclaimer molto alla moda su quasi tutti i blog, già mi sento più importante solo per averlo messo! Comunque la mia personale opinione al di là della legge è che non sono una testata giornalistica perchè :
-non vedo il becco di un euro, ma in compenso a scriverlo sto andando alla neuro
-nessuno mi regala i libri
-nessuno mi regala i biglietti del cinema
-nessuno mi paga per scrivere e per dire quello che penso...
- e nemmeno quello che non penso!
- perchè se il "Giornale del Grande Fratello" èuna testata giornalistica, va a finire che io sarei la CNN! (questa l'ho quasi copiata da un altro blogger!).
Se volete leggere altre definizioni simili e più divertenti (magari vi torna comodo) potete trovarle QUI

____________________

 

 


Si fa il più assoluto divieto di utilizzare o citare il materiale contenuto in questo blog su siti di natura pornografica, illecita o immorale, pena denuncia alla polizia postale.

 

Relativamente al contenuto dell'intero blog, vale il seguente copyright:
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Le citazioni da libri, all'interno delle recensioni dei libri stessi o in altri post, appartengono ai relativi autori.

 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 

LE TRADUZIONI DI BLUEWILLOW - FREE TEXT

La maschera della morte rossa - Edgar Allan Poe

L'ingratitude (L'ingratitudine) - Charlotte Brontë 

Disclaimer
Non sono una traduttrice professionista, quindi le mie traduzioni potrebbero contenere errori. Vi raccomando di adottare riguardo a questi testi le stesse precauzioni di una installazione di Windows e cioè: non basate il software di aerei sulle mie traduzioni, non impegnate il vostro patrimonio in scommesse sul fatto che siano esatte, non usatele per delle tesi di laurea e soprattutto non spacciatele per vostre! Declino ogni responsabilità riguardo (e fate i vostri compiti onestamente, diamine!)

Anche se si tratta di traduzioni su di esse valgono gli stessi diritti di qualsiasi altra opera di ingegno. Naturalmente potete leggerle, stamparle, regalarle ai vostri amici e anche farci delle barchette di carta, ma non potete in nessun caso ricavarne un profitto o ometterne i crediti.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963