Creato da continuamente.lotta il 31/07/2009

continuamente_lotta

E' così che vivo ogni giorno lottando e cosi lo scrivo per non dimenticarlo...e lotterò sempre!

 

 

« BUONA SERA!!!CAZZI MIEI IN ONDA...DI NUOVO »

IL DIAVOLO VESTE PRADA 1

Post n°53 pubblicato il 29 Marzo 2010 da continuamente.lotta
 

Eh sì!

L'avete visto quel film?

E' proprio quel che accade nel mio ufficio!

Da un mesetto circa sono stata spostata di area...sono in segreteria ai piani alti...ma sono ancora in prova, presumo!

Sì, perchè qui si presume e basta, nessuno ti dice niente! A parte quando sbagli e allora, con voce dolce e sinuosa , come se stessero per darti un cioccolatino, ti fanno notare che c'erano delle spaziature in più! Nooooooooooo!!!!! Spaziature in più??? Ma sei matta???

Comunque qui è tutto diverso...

Partiamo dal vestiario...giacca o tailleur sempre! Capelli perfettamente a posto! Scarpe lucide! Manicure impeccabile!

E ora vi spiego il dramma..cioè come sono io...o meglio com'ero...e come sono adesso..

Dunque...io ero così: maglionazzo collo alto e lungo che arriva alle ginocchia, jeans e scarpa sportiva, assolutamente comoda...un filo di trucco dato anche in fretta e capelli tipo medusa (sono riccia e non staranno mai a posto).

Ora io...:camicia perfetta stirata, giacca, pantalone elegante o addirittura gonna e decolletè con tacco. Trucco perfetto (fondotinta, fard, ombretto - due nuances, riga sopra e riga sotto). Oggi addirittura orecchini!

Il fatto è che la mia natura è "sconvolt" di per sè e non credo potrò mai cambiarla...

Esco di casa che neanche ai matrimoni andavo così, salgo in macchina, parto, arrivo davanti al lavoro, il tempo di salire i tre piani e andare a sistemare la "cucina" come la chiamo io, cioè il posto dove si fanno i caffè per i capi e gli ospiti che son già sudata...i capelli hanno già assunto un'aria più selvaggia, mi tolgo la giacca, ho quasi una mezzora prima che arrivino le mie cape/colleghe ( sì perchè credo che alla fine siano più cape che colleghe..ed io la loro assistente o per lo meno assistente di una delle due e comunque sotto l'altra), sistemo le primo cose, controllo che non ci siano mail di consegna, e controllo il lavoro svolto il giorno prima.

Comodamente arrivano le altre...sono a dir poco divine!

Perfette sempre! Impeccabili! Anche con la neve, loro avevano le scarpe perfettamente pulite.

Io dopo due ore ho la camicia bianca col colletto arancione di fondotinta, a loro la camicia bianca rimane bianca per 4 giorni.

La mia camicia bianca dopo tre ore ha già le prime pieghe, la loro camicia bianca è sempre perfettamente stirata e inamidata. Alle 18.00 emana ancora quel profumo di appena uscito dalla lavatrice.

Le mie scarpe si scontrano più volte contro le rotelle della sedia riportando segni più chiari evidenti sul nero; le loro scarpe brillano talmente tanto che se sorrido mi ci posso specchiare e addirittura contarmi i denti.

Il mio trucco dopo qualche ora comincia a colare, modello indiana mahori, anche perchè ogni tanto mi gratto gli occhi e mi trovo l'eye liner sulle guance...loro hanno riga immacolata anche se corrono da una stanza all'altra tutto il giorno.

I miei capelli cambiano tipo di riccio col passare delle ore, il ciuffo si arriccia (e non dovrebbe) e il resto si liscia; i loro capelli sono sempre ed assolutamente in piega, lucidi e pettinati.

Comunque alla fine c'è che mi tengo meglio, non posso evitare di essere talvolta sconvolt ma il vestiario a volte aiuta anche a sentirsi meglio...certo la mattina si fa una fatica a mettersi così in tiro!!! Però dopo sei anche soddisfatta...

Questo non ti evita di essere vestita come mai avresti pensato e di sentirti terribilmente giù lo stesso...però fuori lo dai meno meno a vedere e forse questo ti rende un pò più forte...per lo meno agli occhi degli altri!

Per quanto riguarda il diavolo...e prada...il resto ve lo racconterò un'altra volta!

Torno al lavoro..un pò più tirata e meno sconvolt di prima!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simpson.girlgiusy.melcarneclaudia.parmegianofranchigia01cncompageniris.chinatownsaraca81psicologiaforenseblankshinecontinuamente_lottamarybuduthea156xaquila_21gsusy
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PICCOLA STELLA SENZA CIELO

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

UN'ALTRA COSA CHE HO PERSO

 

ARETHA FRANKLIN - I SAY A LITTLE PRAYER

 

MENTRE TUTTO SCORRE

 

LADY GAGA - POKER FACE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963