Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« Messaggio #489Messaggio #491 »

Post N° 490

Post n°490 pubblicato il 26 Ottobre 2006 da annisexanta
 

Chi si chiama...Lucia? immagine

"Lucìa" (Rosario Flores)

Vuela esta canción
para ti Lucia
la mas bella historia de amor
que tuve y tendré.
Es una carta de amor
que se lleva el viento
pintado en mi voz
a ninguna parte
a ningún buzón.

No hay nada mas bello
que lo que nunca he tenido
nada mas amado
que lo que perdí.
perdoname si
hoy busco en la arena
una luna llena
que arañaba el mar...

Si alguna vez fui un ave de paso,
lo olvide para anidar en tus brazos.
si alguna vez fui tierno y fui bueno,
fue enredado en tu cuello y tus senos.
Si alguna ve fui sabio en amores,
lo aprendí de tus labios cantores.
si alguna vez amé,
si alguna día
después de Amar, Amé,
fue por tu amor, Lucia.

Tus recuerdos son
cada día mas dulces,
el olvido solo
se llevó la mitad,
y tu sombra aun
se mete en mi cama
con la oscuridad,
entre mi almohada
y mi soledad.

Traduzione (solo letterale)

Vola questa canzone
per te Lucia
la piu' bella storia d'amor
che ho avuto ed avrò.
È una lettera di amore
che si porta il vento
dipinta nella mia voce
da nessuna altra parte
in nessuna buca delle lettere.

Non c'è niente di più bello
di quello che non ho avuto mai
niente più amato
di quello che persi.
Perdonami se
oggi cerco nella sabbia
una luna piena
che graffiava il mare...

Se qualche volta fui di un uccello migratore,
lo dimenticai per annidarmi nelle tue braccia.
se qualche volta fui tenero e fui buono,
fu intorno nel tuo collo ed al tuo seno.
Se a volte fui saggio in amore,
lo imparai dalle tue labbra cantatrici.
Se qualche volta amai,
se altre volte
dopo avere amato, amai,
fu per il tuo amore, Lucia.

I tuoi ricordi sono
ogni giorno piu' dolci,
l'oblio ne ha portato via
solo la metà,
e la tua ombra
si corica nel mio letto
con l'oscurità,
tra il mio cuscino
e la mia solitudine
.



immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963