Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« Messaggio #575Messaggio #577 »

Post N° 576

Post n°576 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da annisexanta
 

POSToros

La corrida vista dalla parte del toro...

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

La Corrida (Francis Cabrel)

Da tanto tempo che aspetto
In questa stanza buia
Sento chi si diverte e chi canta
Dall'altra parte del corridoio;
Qualcuno ha toccato il chiavistello
E ho sprofondato nella luce:
Ho visto le fanfare, le barriere
E la gente tutt'intorno...

Nei primi momenti ho creduto
che bisognava solamente diffendermi
Ma questo luogo è senza uscita:
Incommincio a capire.
Hanno richiuso dietro di me
Hanno avuto paura che mi tiri indietro.
Prima o poi l'avrò,
Questa danzatrice ridicola...

Che senso ha il mondo ?
Ma che senso ha il mondo?

Andalusia, mi ricordo
Le praterie fiancheggiate di cactus.
Non tremerò davanti
A questo burattino, questo deficiente!
L'afferrerò, lui e il suo cappello
E lo farò girare tondo come un sole!
Stasera la moglie del torero
Dormirà tranquillamente...

Che senso ha il mondo ?
Ma che senso ha il mondo?

Quanti fantasmi ho inseguito,
Quasi ho toccato le loro scarpe.
Mi hanno colpito forte sul collo
Per farmi chinare.
Da dove arrivano questi acrobati
Con i loro costumi di carta?
Non ho mai imparato a picchiarmi
Contro bambole...

Sentire la sabbia sotto il mio capo,
E' incredibile quant'è gradevole.
Ho pregato per una fine.
Andalusia, mi ricordo...

Li sento ridere mentre io rantolo.
Li vedo ballare quando muoio.
Non pensavo che si possa tanto
Divertirsi su una tomba...

Che senso ha il mondo ?
Ma che senso ha il mondo?

Si, si hombre, hombre
Baila, baila
Hay que bailar de nuevo
Y mataremos otros
Otras vidas, otros toros
Y mataremos otros
Venga, venga a bailar...
Y mataremos otros

Testo originale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963