Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« Begli amici ;-)Messaggio #36 »

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 26 Novembre 2005 da annisexanta
Foto di annisexanta

AGNESE IL SANGIOVESE
(sull'aria di Agnese di Ivan Graziani) di Stefano Nosei

Spaghetti alla chitarra,
li preferisci al dente,
ma fermo o frizzantino
il vino è indifferente:
nel chiosco per la strada,
persino dentro al letto,
tu pensi a sorseggiare!

Io dietro a quel bancone
dove ti ho conosciuto,
no, non ci ho fatto caso,
bevevi con l'imbuto,
Agnese mi parlavi,
dicevi che ero bello,
volevi solo me,
ero il tuo bel Brunello.

E poi mi raccontavi
che era un incidente,
un momento di sconforto,
un poco di malinconia,
che ero molto amabile,
dal gusto molto intenso,
io non capivo ancora

Se era Malvasia
o se ero prigioniero
di questo Pinot nero
o di una colica biliare
e continuavo a bere
i tuoi liquori inquinati
e dopo pochi giorni
ci hanno ricoverati.

Aggiungi un po' di sale,
la pasta è quasi al dente,
cenare senza vino
è un vampiro senza dente,
Agnese m'assicura:
mangia solo cioccolata
ma quella della dieta
io non l'ho mai bevuta.

Agnese il sangiovese
lo ciucci già da un mese
vediamo se stasera
ti attacchi a 'sto Barbera,
Agnese con che faccia
mi chiedi la Vernaccia,
io non te ne do più...
io non ne posso più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963