Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« Buonanotte.....Ihihihihihih »

La poesia???Che Pizza!!!

Post n°133 pubblicato il 24 Dicembre 2005 da annisexanta
Foto di annisexanta

L'in-sfinito....

Sempre caro mi fu quest'ermo forno,
e questa cucina, che da tanta parte
dell'ultimo fornello il guardo esclude.
Ma impastando e tirando, interminate
pizze di là da quella, e sovrumani
sapori, e sofficissima pasta
io col pensier mi fingo; ove per poco
il pomodor non si spaura. E come il sale
odo stormir tra queste di basilico foglie, io quello
infinito profumo e questa voce
vo comparando: e mi sovvien lo calzone,
e le 4 stagioni, e la Margherita
e la Bufalina, e il sapor di lei. Così tra questa
immensità s'annega il pomodor mio:
e il naufragar m'è dolce in questo gusto infinito

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963