Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« cool blogpassaggi musicali »

modernariato

Post n°1624 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da annisexanta
 

(Il titolo  del post si rifersice al video, dove compaiono molti oggetti come dire, antichi?)

 

Adam Young meglio conosciuto come Owl City in questo video

canta il brano  Fireflies, estratto dall’album “Ocean Eyes”.

Il brano parla di chi ama i momenti di solitudine e riflessione nella sua camera ed è facilmente comprensibile dal testo.

Non crederai ai tuoi occhi
Se dieci milioni di lucciole
Illuminano il mondo quando mi addormento

Perchè riempirebbero l’ambiente
E lasciare gocce di piano ovunque
Potresti pensare che io sia rude
Ma io starò li a guardarti

Mi piacerebbe farmi credere
Che il pianeta Terra gira lentamente
E’ difficile dire che io preferirei rimanere
Sveglio quando dormo
Perchè niente è come sembra

Perchè avrei ricevuto un migliaio di abbracci
Da diecimila insetti luccicanti
Come hanno cercato di insegnarmi a ballare

Un fox-trot sopra la mia testa
Un calzino sotto il mio letto
Una palla da discoteca è appesa ad un filo

Mi piacerebbe farmi credere
Che il pianeta Terra gira lentamente
E’ difficile dire che io preferirei rimanere
Sveglio quando dormo
Perchè niente è come sembra
Quando mi addormento

Lasciare la mia porta aperta solo in fessura
(ti prego di portarmi via da qui)
Perchè mi sento una tale insonnia
(ti prego di portarmi via da qui)
Perché non mi stanco di contare le pecore
(ti prego di portarmi via da qui)
Quando sono troppo stanco per addormentarmi

A dieci milioni di lucciole
Sono strano perchè io odio gli addii
Ho avuto gli occhi velati dal pianto, quando hanno detto addio

Ma io saprò dove saranno
Se i miei sogni diventano davvero bizzarri
Perchè ne ho salvati un po’ e li tengo in un vaso

Mi piacerebbe farmi credere
Che il pianeta Terra gira lentamente
E’ difficile dire che io preferirei rimanere
Sveglio quando dormo
Perchè niente è come sembra
Quando mi addormento

Mi piacerebbe farmi credere
Che il pianeta Terra gira lentamente
E’ difficile dire che io preferirei rimanere
Sveglio quando dormo
Perchè niente è come sembra
Quando mi addormento

Mi piacerebbe farmi credere
Che il pianeta Terra gira lentamente
E’ difficile dire che io preferirei rimanere
Sveglio quando dormo
Perchè niente è come sembra
Quando mi addormento

Mi piacerebbe farmi credere
Che il pianeta Terra gira lentamente
E’ difficile dire che io preferirei rimanere
Sveglio quando dormo
Perché i miei sogni stanno rompendo le cuciture

[traduzione Fireflie-Owl City-Fonte: rnbjunk.com]

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963