Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« Un film che....60 ma non li.... »

Dalla tecnologia...

Post n°289 pubblicato il 22 Aprile 2006 da annisexanta

 ...cose strane in casa

La rete sforna le classifiche più strane e assurde, e chi frequenta abitualmente il web sa bene che i blog sono una fonte preziosa e inesauribile. L'ultima cyber top-ten la troviamo infatti all'indirizzo di Techoblog le cui pagine sono dedicate alle ultime novità in fatto di gadget e tecnologia in generale - che generosamente offre ai suoi lettori un divertente e illuminante elenco dei 10 gadget più strani pensati e realizzati per la casa.

IN VETTA ALLA CLASSIFICA - E così, in prima posizione possiamo ammirare il Japanese Air-Shower System, una specie di doccia d'aria che con un soffio (anzi, 12 soffi, per la precisione) libera corpo e vestiti da polvere e pollini, riducendo così il rischio di reazioni allergiche nei soggetti predisposti. Secondo classificato un oggetto che piacerà molto a chi non ama passare le ore in piedi, alle prese con biancheria e ferro da stiro: la macchina-armadietto che lava, asciuga e – appunto – stira.
Ideato da tale Oliver Blackwell, il WashDryIron riesce invece a gestire fino a 16 capi di abbigliamento alla volta: impareggiabile. Il bronzo tocca invece all'originalissimo e inimitabile tavolino hard-disk: realizzato con un vecchio disco fisso, classe 1970,(nella foto) grande – appunto – come un tavolino da caffè rotondo, misura 66 centimetri di diametro, poggia su un cilindro di alluminio e pesa 29 chili.

TEMPO DI RIPOSARE – E che dire della poltrona gonfiabile massaggiante? Comoda, trasportabile ovunque, rilassante ed economica: in vendita a soli 143 dollari. Dispone di un telecomando che permette di gestire nove funzioni, il timer e i livelli di intensità dei massaggi. E se stando comodamente spaparanzati sulla poltrona massaggiante non riuscite a leggere l'ora sulle lancette dell'orologio appeso alla parete, il Pong Clock fa proprio al caso vostro: un orologio da muro elettronico dalle cifre belle grandi e luminose, con le stesse sembianze del papà di tutti i videogiochi, Pong. Con tanto di partita Pong «automatica» incorporata, che si attiva allo scoccare di ogni mezzanotte.

POLLICE ELETTRONICO – Apparentemente meno tecnologica è la «e-plant», una vera e propria piantina digitale, o meglio, un fagiolino sulle cui foglie sono impressi la chiocciolina «@» e una riga di codice binario «01001011». Dedicato a chi ha il pollice verde e vuole dare un tocco di originalità alla propria serra domestica.

 

(Corriere.it)

Commenti al Post:
La_Maschera0
La_Maschera0 il 22/04/06 alle 21:02 via WEB
io in casa ho la poltrona massaggiante elettrica.....il pollice elettronico mi manca ma ho altro.....kiss
 
 
annisexanta
annisexanta il 23/04/06 alle 12:29 via WEB
il pollice elettronico mi manca ma ho altro.... Le tue mani sono gabbiani in un cielo azzurro le tue mani entrano dentro al mio cuore di burro le tue mani battono il tempo e accendono il fuoco le tue mani a poco a poco io voglio le tue mani adesso (Gatto Panceri):-)....Kiss e torna ancora...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963