Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« Un pilota delle mie partiImmagini »

E a proposito di mondiali..

Post n°358 pubblicato il 12 Giugno 2006 da annisexanta
 

..Come vedremo la televisione "Futura"?

Televisori Lcd o al Plasma?

Sono ancora prodotti costosi, anche se i prezzi sono in discesa. Sono i televisori a cristalli liquidi (Lcd) e al Plasma di grande formato. La qualità degli apparecchi in circolazione, però, non è ancora a livello delle aspettative; possono ricevere, per esempio, le trasmissioni ad alta definizione ma con una risoluzione inferiore a quella potenziale.

Lcd o plasma?

I televisori al plasma si trovano in formato più grande (anche 42") e sono in media più costosi.

La scelta del formato dipende anche dallo spazio che avete in casa: per i 42" serve uno spazio tra Tv e divano di almeno 3-4 metri.

Se non potete fare a meno di sistemare l'apparecchio davanti a una fonte luminosa (lampade, finestre) meglio scegliere un Lcd, meno riflettente dei televisori al plasma.

Se guardate la televisione di giorno, gli Lcd sono ancora una volta da preferire, perché sono più luminosi. Con i televisori al plasma di giorno dovete oscurare la stanza per avere una buona visione.

I televisori a cristalli liquidi vanno guardati il più possibile posizionandosi di fronte all'apparecchio, perché perdono di qualità se li si guarda di lato.

Difetti di gioventù
I televisori al plasma presentano ancora fastidiosi riflessi sullo schermo durante la visione diurna, mentre gli Lcd devono essere visti rigorosamente in posizione frontale se si vuole godere della migliore qualità di immagine. I nuovi modelli fra non molto sul mercato saranno certamente migliori.

I prezzi sono ancora piuttosto elevati, seppur in discesa. Mediamente i televisori al plasma costano di più degli LCD e non è detto che il più caro sia per forza il migliore.

Siamo nellambito di prodotti costosi, anche se i prezzi dei televisori sono in discesa. La qualità è sicuramente migliorabile. chi può accontentarsi ancora per un po del tubo catodico, fa meglio ad aspettare. Per quanto riguarda i televisori al plasma, i maggiori problemi si presentano nella visione diurna, per i notevoli riflessi sullo schermo. Il problema più fastidioso dei televisori Lcd invece resta langolo di visione: vanno guardati sedendosi di fronte allo schermo.

(articolitrovatinrete.it)

 

 

 

Commenti al Post:
cinzia63
cinzia63 il 12/06/06 alle 23:43 via WEB
a dire il vero Mauri, mi cogli proprio impreparata sull'argomento, io per la tv ho un sano e ragionevole odio, che sfocia nel fatto che non la accendo mai.... visto? ho gia' risolto il problema..... un bacio carissimo....
 
 
annisexanta
annisexanta il 12/06/06 alle 23:55 via WEB
In un film l'imbecille non può fare che la parte di un imbecille, a teatro si può nascondere, in tv viene fuori subito. (Vittorio Gassman)...Uhmm,mi sà che tu la sai lunga ;-)...Un bacio lunghissimo...
 
   
cinzia63
cinzia63 il 13/06/06 alle 00:49 via WEB
esatto mauri, gassman aveva proprio ragione, fatto sta che io sto benissimo anche senza... e non la rimpiango.... un bacio.....
 
silvanocontini
silvanocontini il 13/06/06 alle 15:29 via WEB
e sul contrasto cosa mi dici? alcuni televisori hanoo 10.000 : 1 altri 600 : 1 ma la differenza è minima. Sulla risoluzione sai nulla? Quando è alta 1.024 x 1.280 il contrasto spesso è basso come mai? Nessuno mi hai mai saputo dire niente sul contrasto, tutti snocciolano numeri pazzeschi ma nessuno ha il metro per paragonarli.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963