Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« Per qualche giorno...Messaggio #486 »

Estremizzazioni ?

Post n°485 pubblicato il 22 Ottobre 2006 da annisexanta
 

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha un Blog? La gente pensa che si tratti di follia, solitudine, noia: merdate del genere, che pure non vanno ignorate. Ma quello che la gente dimentica è quanto sia piacevole. Se no noi non lo faremmo. In fondo non siamo mica stupidi, almeno non fino a questo punto, e che cazzo. Prendete il Passatempo più forte che avete mai provato, moltiplicatelo per mille: neanche allora ci siete vicini.

Quando hai un blog hai una sola preoccupazione:postare e commentare. E quando non posti e non commenti di colpo devi preoccuparti di tutto un sacco di cazzate: non hai i soldi: non puoi sbronzarti; hai i soldi: bevi troppo; non hai una passera: non scopi mai; hai una passera: rompe le palle; devi pensare alla bollette, al mangiare, a qualche squadra di calcio di merda che non vince mai, ai rapporti umani e a tutte quelle cose che invece non contano quando hai una sincera e onesta blogdipendenza.
L’unico svantaggio, perlomeno lo svantaggio più grosso, è che devi sciropparti una serie di stronzi che ti dicono: “Neanche morto me ne starei in casa davanti ad un pc tutto il giorno, tutte quelle faccine stupide,col nasino,col nasone,con l'occhiolino, il sorrisino, la faccia triste, neanche morto, cazzo”; “Sprechi la vita avvelenandoti la mente con quel blog”;”Tutte le occasioni che avevi, figliolo, le hai buttate via, riempirti la testa di parole....meravigliose.immagine(Post liberamente tratto dal monologo iniziale del film Trainspotting di Danny Boyle)

"Born Slippy" (Underworld)

A domani...Forse immagine

immagine

Commenti al Post:
cinzia63
cinzia63 il 22/10/06 alle 02:43 via WEB
tutti pensano che ci sia un motivo per cui le persone stanno qui, tutta una serie infinita di problemi esistenziali o personali che chi "butta il tempo" stando qui cerca di annegare, o di dimenticare per qualche attimo.... ma il semplice amore per le parole non esiste? beh, io dico che esiste, esiste per me, che amo le parole scrite con l'anima, che lasciano un sorriso e una pezza sul cuore.... un bacio maurino, e notte buona...
 
 
annisexanta
annisexanta il 22/10/06 alle 16:58 via WEB
Sai a volte è anche bello solo sentirselo ripetere che tutto ciò è normale,è un percorso che stò facendo,ma non sò dove mi porterà,se mi perderò qui,oppure ne uscirò.Nel frattempo ti saluto con affetto e ti mando un bacio,grazie.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/10/06 alle 10:31 via WEB
eddài, che esagerazione! (non per nulla è una trainspottata;))). si vive, si vive. eccome se si vive! che dire allora della gente che di blog ne ha tre o quattro?
 
 
annisexanta
annisexanta il 22/10/06 alle 17:01 via WEB
Beh sì forse ho esagerato,ma qui sono molto più impulsivo che nella vita,un po' come quegli automobilisti che imprecano e poi quando scendono dall'auto si scusano...Tre,quattro blog?O mamma mia!!!
 
Traiettorie_Mentali
Traiettorie_Mentali il 22/10/06 alle 11:19 via WEB
credevo l'avessi scritto tu...Sui blog penso tutto e il contrario di tutto. Sicuramente chi sta qui ha "bisogno" di qualcosa...Ma chi non ha bisogni?????
 
 
annisexanta
annisexanta il 22/10/06 alle 17:06 via WEB
Se,se,come no...Guarda che io mica sono uno scrittore,al massimo potrei,esserlo,ma solo in erba e solo dopo aver fumato hashish...Ma alle droghe leggère,preferisco lèggere...I blogs,appunto ;°)
 
rugiada_divina
rugiada_divina il 22/10/06 alle 13:03 via WEB
"Io ho scelto di non scegliere la vita"... in poche parole tutta la grandezza della vita....un abbraccio forte forte :-)
 
 
annisexanta
annisexanta il 22/10/06 alle 17:07 via WEB
Una frase bella leggera e semplice come una goccia di rugiada...Divina!!! :°)...Grazie a te,ti abbraccio forte anch'io.
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 22/10/06 alle 13:50 via WEB
adoro questo film...intnedo trainspotting...perchè siamo qui, nei blog...io ci sto perchè mi paice scrivere..ed è un modo di farmi leggere...anche se non sono una scrittrice...e poi ho scoperto che è un bel modo dicomunicare..ma solo con persone cortesi e carine come te...un bacio, lu
 
 
annisexanta
annisexanta il 22/10/06 alle 17:09 via WEB
L'onore è tutto mio,i miei più sentiti ossequi davanti a questo incanto,grazie Lucia e baciONE :°)
 
Germana04
Germana04 il 22/10/06 alle 19:49 via WEB
Non è detto che chi è qui nn è li..nn contemporaneamente ovvio..ma possiamo vivere una vita normalissima fuori e poi in momenti di tranquillità casalinga ci si ritrova a scrivere su di un blog o a ridere in una chat, ed è quello che capita a me... e nn per questo mi sento di spregare momenti importanti della mia vita. Naturalmente dato che nn mi obbliga nessuno... ci passo quando voglio, come voglio e x quanto tempo voglio. (Micio nn sparire piu sempre un giusto e concordato avviso è!! cmq ben tornato e sempre felicissima di leggerti un bacio_privè).
 
 
annisexanta
annisexanta il 24/10/06 alle 00:08 via WEB
Lo so,solo che io non ho il senso della misura...Faccio indigestione e poi???Vabbè vedremo...Bacio privè a te e grazie :°)>/b>
 
manuel_1781
manuel_1781 il 23/10/06 alle 11:18 via WEB
Un po' estremista, ma rende decisamente l'idea! Ti consiglio di leggere "Blog!", un libro ben fatto sulla "blogsfera" che sto proprio terminando di leggere in questi giorni!
 
 
annisexanta
annisexanta il 24/10/06 alle 00:09 via WEB
Ci manca che leggo un libro sui blog e poi sono fritto!!! ;°)...Ciao e cmq grazie del consiglio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963