Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« born to be POSTSbloggare la musica ;°) »

hihihihihihihihi....Stavolta la "Iena" non ridens ;°)

Post n°910 pubblicato il 20 Gennaio 2008 da annisexanta
 

Il moralizzatore ha trovato pane per i suoi denti. Alessandro Sortino si è presentato a Ceppaloni, davanti alla villa dei Mastella, con le classiche arance che si portano ai detenuti: spiritosaggine un po' facile e neanche troppo elegante. Ma sui suoi passi ha trovato Elio, il figlio minore del leader dell'Udeur. Che ha difeso i suoi genitori, difendendo se stesso: «Io non sono il figlio di un boss: sono un ingegnere con un contratto da metalmeccanico inquadrato al settimo livello in Finmeccanica. Guadagno 1.800 euro al mese».

La iena Sortino ha insistito, con la prosopopea tipica delle iene: più che una belva sembrava però una gatta, quella che va al lardo e ci lascia... Ormai le iene credono di essere i vendicatori della società, gli aggiustatori dei torti e degli storti. C'è un fondo duro di moralismo e di ineliminabile vocazione pedagogica nel loro modo di far tv che spesso spaventa: svergognano gli imbroglioni, mettono alla berlina i politici, usano con disinvoltura la telecamera nascosta come un marchio d'infamia. Ma l'ingegner Elio non si è perso d'animo e alla iena che lo incalzava ha risposto per le rime: «Io guadagno 1.800 euro al mese. Tu invece? Avrai un contratto milionario? E so anche cosa fa tuo padre, lavora all'Authority per le comunicazioni. Vuoi dirmi che questo non c'entra niente col tuo lavoro?».

Il fatto che Sebastiano Sortino sia da un paio d'anni membro dell'Autorità delle comunicazioni non c'entra nulla con la carriera del figlio, anche se prima di quell'incarico ne ha ricoperto un altro di pari prestigio: direttore generale della Federazione italiana editori giornali. Quello che c'entra invece è che questi legami familiari sono spesso usati dai giustizialisti catodici per sputtanare qualcuno. Si può essere simpatici ma anche prevaricatori, si può essere furbi e passare per benefattori. Si può entrare per bastonare e uscire bastonati.

(Aldo Grasso
19 gennaio 2008)

-cliccascolta-

 Little Green Bag-colonna sonora del film LE IENE

Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/01/08 alle 12:12 via WEB
un post inaspettato per chi qui viene a cercare musica di qualità e immagini. ma un post molto alto, etico. i moralizzatori dovranno sottostare anche loro, prima o poi, alla moralizzazione. è una china pericolosa, ma ha una sua logica. è quella che portò la rivoluzione francese al Terrore.
 
 
annisexanta
annisexanta il 20/01/08 alle 12:28 via WEB
Ma la musica c'è anche qui....E' vero nel blog ormai non mi occupo più ne di politica, etica, cronaca, sport e non prendo palesi posizioni, ma ciò non toglie che sia una testa pensante...Oggi ho fatto un'eccezione perché mi ha colpito questa cosa, che è poi tremendamente vera e non sfuggono nemmeno quelli di "Striscia"....Anche il buon Ezio Greggio ad es. sembra che si accompagni con la ragazza della pubblicità Tiscali, vogliamo moralizzare?
 
JoyMusette
JoyMusette il 20/01/08 alle 12:49 via WEB
loro che sono andati a fare i tamponi ai politici... ormai è palese che sono tutti nella stessa barca! Luca e paolo poi!!
 
 
annisexanta
annisexanta il 20/01/08 alle 13:39 via WEB
Sigh, più che paladini? Palaculi? ;°(
 
kiblyn
kiblyn il 20/01/08 alle 17:23 via WEB
Ciao come va? Ti auguro una Buona Domenica e poi se hai voglia volevo invitarti a vedere un cortometraggio noir iterpretato da me che hanno trasmesso su La7. Ciao.
 
 
annisexanta
annisexanta il 20/01/08 alle 18:29 via WEB
Ok, ma corto quanto? ;°?
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 20/01/08 alle 17:39 via WEB
Adoro leggere i commenti di Aldo Grasso, pungenti, fuori dal coro, unici, e al contrario di tanti altri non mi sono mai divertita tanto guardando i programmi delle IENE, ultimamente poi si sono allineati con i "finti moralizzatori", che di fatto dovrebbero ben guardare in "casa loro".
Buona domenica Maurino
Chiara
 
 
annisexanta
annisexanta il 20/01/08 alle 18:37 via WEB
In questo caso l'intervistatore è diventato "vittima" in quanto si è scoperto essere involontariamente e forse anche a torto un "raccomandato" proprio come può accadere a coloro che spesso vengono presi di mira dallo stesso ;°)...si capisce quello che ho scritto :°?...Una buona serata Chiara e senza la nebbia che c'è qui :°(
 
cinzia63
cinzia63 il 20/01/08 alle 17:54 via WEB
appero'... senza mezzi termini eh????... bella la musica pero'... si si... bella... ciao Maurino, un bacioperlabuonadomenicasera..... :o))))
 
 
annisexanta
annisexanta il 20/01/08 alle 18:38 via WEB
bacioperlabuonadomenicaseraeperilbentornata :°)))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/01/08 alle 17:59 via WEB
Si, sei una testa pensante e i tuoi pensieri sono condivisibili...Nemmeno a me piace lo "stile" di Striscia e delle Iene e, a volte, provo pena per il povero malcapitato che capita sotto tiro. Non ha possibilità alcuna di salvezza ( e ciò non è sportivo). Se tace e fugge appare un vigliacco, se risponde, anche simpaticamente, l'incalzare dell'intervistatore e la sua aggressività (sempre che invece non si goda delle simpatie della redazione ed allora è una altra storia)non gli danno scampo. La cosa che,tuttavia, trovo triste è come, spesso, loro scovino storie e situazioni, ai limiti del penale, che i "giornalisti" seri non trovano (e figuriamoci le istituzioni all'uopo preposte)....Baci!;-)
 
 
annisexanta
annisexanta il 20/01/08 alle 18:45 via WEB
Si vede che il giornalismo serio è meno serio di quello poco serio? Nemmeno con l'informazione siamo seri e chissà se il Tg4 all'estero si vede? ;°?
 
cateviola
cateviola il 20/01/08 alle 19:58 via WEB
la musica non manca e con un buon ritmo
Triste che siano i "comici" a far gli scoop. Giornalisti come Enzo Biagi potevano denunciare senza esser sgamati ... basta non aver nulla da nascondere. E non infierire sulle persone, ma rivelare il malcostume, possibilmente essendo disposti a non trarne vantaggi. Personalmente. Personalmente io avevo qualche possibile aggancio, ma - fessa? - ho detto NO GRAZIE. Per non dover dire grazie tutta la vita o costringermi a tacere
 
 
annisexanta
annisexanta il 20/01/08 alle 21:23 via WEB
Cateviola potevi firmarti, come giornalista sportiva un po' di "parte", ma solo un po' ;°) e comunque saresti stata una "raccomandata" di qualità, altro che :°*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963