Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« Un Corsivo Di CorsaBLOG' s a game »

Attività POST lavorative

Post n°963 pubblicato il 02 Marzo 2008 da annisexanta
 
Tag: orme

Ho notato girando fra i blog, (amici e non) che spesso essi  di norma vengono aggiornati durante i giorni e/o orari lavorativi. Ciò è strano se ci pensiamo bene, il blog dovrebbe essere uno svago, un divertimento, un piacevole passatempo, sì insomma tutto fuorchè una interpunzione dell'attività lavorativa, o a questo punto, specie per chi ne abusa bellamente (del blog durante le ore lavorative), pseudo lavorativa, nel senso che non avendo nulla di specifico da fare, aggiorna il blog.


Ne consegue che quando si è a casa, (potrei dire anche in vacanza, ma spesso non ci può connettere materialmente) lo si è anche dal blog, nel senso che se si ha di meglio da fare e quindi non si aggiorna il blog, vuol dire che esso non rientra nel cosiddetto “meglio da fare”.


E' vero, qualcuno non dispone di connessioni internet a casa propria, o meglio non di connessioni veloci e quindi diventa impossibile o noioso connettersi e aggiornare il blog, ma sono casi limite, il punto credo sia un altro e cioè che farlo durante le ore lavorative ci sia più gusto.


E' un po' come dormire la domenica mattina, quanti di noi potendolo fare si svegliano presto, oppure non godono appieno della possibilità?

Meglio sarebbe farlo il lunedì, cioè non alzarsi proprio e poltrire fino a mezzogiorno.

Fare blog, bloggare durante il tempo libero, non ha lo stesso gusto di farlo durante le ore lavorative, scroccare tempo lecito illecitamente appaga di più che farlo nel tempo libero, perché il tempo rimane perso, senza contrasto e senza goduria.


Io faccio un lavoro che non mi permette di connettermi durante le ore lavorative, per cui è probabile che sia accusato di essere un po' invidioso a questo punto, può darsi, ma converrete con me che un fondo di verità c'è in quello che ho scritto.


E per restare in tema con l'argomento, una canzone delle Orme, con il testo da me modificato

all'uopo.

Se io ho un blog  è perché non so che fare

Ho molto tempo da perder sul lavoro

Ma non vorrei che si parlasse male di me

Che si dicesse che cerco solo di scroccare

Perché questo non è vero, non è mai stato vero.

Primavera, estate, autunno, inverno

Faccio i post solo se non è festa

E così sereno Resto qui ad aspettar le diciasettetrenta

Se io lavoro è perché non devo postare

Perdere tempo vuol dire gran goduria

E se dovessi tornare a nascere un'altra volta

Direi al Signore di potermi chiudere a chiave in ufficio

Ma non mi manca certo, la voglia di lavorare.

Primavera, estate, autunno, inverno

Faccio i post solo se non è festa

E così sereno Resto qui ad aspettar le diciasettetrenta...

-cliccascolta-

Se Io Lavoro

Commenti al Post:
precedente
precedente il 02/03/08 alle 14:36 via WEB
occhio che con post così si diventa impopolari:). mai dire la verità a chi non vuole sentirsela dire. (non lavorando non mi sento parte in causa)
 
 
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 14:48 via WEB
La mia non è una critica, è una constatazione ed è qui sotto gli occhi di tutti, basta girare un po' fra i blog la domenica, alla sera, durante le festività e non parlo solo dell'aggiornamento blog, anche e soprattutto dei commenti, la gente commenta di più se è al lavoro, dopo un certo orario il silenzio. La canzone invece, beh quella è verità. ;°)
 
   
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 14:53 via WEB
Parlo in termini di percentuale, mica tutti lo fanno poi.
 
hulla60
hulla60 il 02/03/08 alle 15:03 via WEB
Io purtroppo come te posso farlo solo da casa ,ma avrei molto altro da fare,bensi' mi ritaglio un po' di spazio a scapito di pulizie,cibo,shopping,(di quest'ultimo faccio volentieri a meno non avendo appunto la materia prima..i scoldi)emo(che tanto non mi fra le b...lle),perche' ho ritrovato uno spazio dove posso essere quella che sono per davvero,senza maschere(ne ho poche comunque),regole o altro.Poi ho avuto la possibilita' di conoscerti.Vai sul Blog di Morty che ho risposto a un tuo commento ciao
 
 
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 15:14 via WEB
Anch'io avrei altro da fare, spesso tutte cose tremendamente noiose, che posticipo finchè posso, salvo poi precipitami a farle all'ultimo momento, per non dire minuto :°( .Probabilmente se lavoreresti al computer, anche tu ti collegheresti maggiormente durante le ore lavorative, mentre a casa, ormai appagata due volte, dallo scrocco e dalla relazione virtuale, manco lo accenderesti il pc, statisticamente parlando credo che sì lo faresti pure tu e forse pure io, ma non ne sono sicurissimo, anzi... ;°)
 
review
review il 02/03/08 alle 15:27 via WEB
Amico mio, no so gli altri di cui parli, ma io sono un povero pensionato. Posso aggiornare il blog con una certa libertà di orario?! Un caro saluto. Nino. ^___^
 
 
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 15:32 via WEB
Ma certo, ci mancherebbe e poi alla veneranda età di "107 anni", credo tu ne abbia ben donde di essere in pensione, altro che i nostri cari parlamentari che possono godere di una cospiqua rendita già solo dopo una legislatura ;°(
 
   
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 15:34 via WEB
e comunque li posti bene assai 107, complimenti!!! :°)))
 
     
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 15:35 via WEB
Porti, non posti, deformazione da blog, scusa ;°)
 
vita1954c
vita1954c il 02/03/08 alle 15:57 via WEB
Da un po' di tempo sto pensando di comprarmi un portatile così quando sono al lavoro e di lavoro non ce n'è....(in questi tempi poi è davvero duro) potrei girare fra i blog...ma, quello che mi spaventa è la spesa per la connessione, a casa ho alice ed allora...continuerò a girare piano piano quando terminato il lavoro posso dedicarmi un po' ai miei amici. un abbraccio. Carla
 
 
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 17:01 via WEB
Potresti fare un abbonamento dal bar se hai un telefono, con un abbonamento flat, ma credo sia meglio che tu ti colleghi nel tempo libero ;°)...Un abbraccio e buona domenica. Mauro
 
cinzia63
cinzia63 il 02/03/08 alle 16:30 via WEB
dal lavoro non posso nemmeno io, ho un collegamento dedicato che da accesso solo ai siti finanziari, capirai.... e ti diro' che non mi dispiace affatto, un blog deve essere un piacere non una corsa di fretta quando non lo puoi o meglio, non lo dovresti fare.. c'e' un tempo per tutto, dovere e piacere sono cose diverse.... no?... baciodellabuonadomenica Maurino...
 
 
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 17:04 via WEB
Hai ragione, il post era riferito a chi si collega solo ed esclusivamente dal posto di lavoro, quasi che ci sia uno scopo a farlo solo lì, a casa non ha più senso e non sempre necessariamente perché si ha dell'altro da fare ;°)...Buona domenica e un big kiss.
 
 
mortimerr
mortimerr il 02/03/08 alle 17:12 via WEB
Io mi connetterei volentieri dal lavoro, ma quel debosciato del mio capo ha limitato le navigazioni solo a siti di cateterismo vescicale e di piaghe da decubito. Io comunque non me la meno più se quando ho del tempo libero lo passo qui al compiuter, perchè alla fine dove mi volto volto c'è dell'acrimonia e dello sperperio di danaro. Leggere non riesco più per cecità, i film li ho visti ancor prima che li diano al cinema perchè me li scarico impunemente e con orgoglio (con lo stesso orgoglio che spavaldeggio non pagando il canone rai e non dando il mio voto a nessuno), quindi alla fine viva internet che almeno qui posso anche stare in mutande o tutta spettinata o con una ciabatta diversa dall'altra senza che nessuno mi scherzi.
 
   
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 18:31 via WEB
Il cateterismo vescicale cos'è? Una dottrina del ca..o? :°?. Quello di cui parlo nel post non ti riguarda e non perché non posti, commenti, chatti dal lavoro, ma perché se lo potresti fare lo faresti, ma non solo lì, anche a casa, vero? Qui si allude a chi lo fa esclusivamente sul lavoro, per il gusto di rubare tempo, anche se certe aziende credo se lo meritino ;°)...va beh, non aggiungo altro, il tuo commento è perfetto così ed io lo condivido appieno :°)
 
     
mortimerr
mortimerr il 02/03/08 alle 19:24 via WEB
Esattamente la dottrina del caxxo, dove ti prendono il pistulino, lo tirano e ci infilano dentro un tubo di gomma per favorirti la minzione.
E come al solito non ho capito una cippa, prendo sempre fischi per fiaschi, lucciole per lanterne, nessuno mi vuol bene :-(
 
     
mortimerr
mortimerr il 02/03/08 alle 19:26 via WEB
Ti costava così tanto fingere che avevo capito il senso del post? Invece sempre a farmi notare i miei ammanchi, sempre a schernirmi, siete proprio senza cuore ecco :-(
 
     
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 19:31 via WEB
Sembrerò mica un professorino per caso? No, un professorino no, li odio io i professorini, dimmi che ho capito male, ti prego!!! :°(((
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 02/03/08 alle 17:08 via WEB
Acuto osservatore, come sempre....;-)))Ahimè, o per fortuna, non ho grandi possibilità di collegarmi dal lavoro, ma confesso che nei momenti di "buco" la voglia di affacciarmi al blog è forte...Diverso è il problema dei W.E. quando, impegni familiari, gitarelle fuori città ed incombenze varie rimandate da tempo, fanno sì che non si riesca a trovare il tempo...La domenica pomeriggio, invece, è perfetta....;-))))
 
 
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 18:35 via WEB
Io se potessi credo non mi divertirei molto, ho un concetto tutto mio del lavoro, fatico molto a mischiare le cose, e poi sono poco furbo, verrei sgamato subito. La mia era, come dici tu, un'osservazione che mi andava di illustrare e poi avevo pure la canzone, per di più modificata ;°)))
 
LaGrandAbbuffata
LaGrandAbbuffata il 02/03/08 alle 19:47 via WEB
A lavoro semino e a casa coltivo. Ciao Rob.
 
 
LaGrandAbbuffata
LaGrandAbbuffata il 02/03/08 alle 19:49 via WEB
E poi io lavoro di notte.
 
   
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 20:07 via WEB
Se se, come no ;°)))
 
cateviola
cateviola il 02/03/08 alle 20:10 via WEB
oggi ero di turno viola... ognuno fa come può e vuole, basta che resti un piacere e non diventi una specie di secondo lavoro...
I miei post domenicali oggi non ti sorridono, ma al di là dei colori, ci sono le persone e tu sei una bella persona :°)*
 
 
annisexanta
annisexanta il 02/03/08 alle 20:15 via WEB
No, un secondo lavoro no, soprattutto se viene fatto durante il primo ;°)...Sono viola di rabbia, ma ce lo siamo meritati e te ti meriti un bacino va :°)*
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/03/08 alle 22:22 via WEB
Anch'io avevo notato questa cosa, impossibile non notarla quando si sta qui da un pò; ci sono due categorie, quelli che postano SOLO al lavoro, e quelli che postano ANCHE fuori, oltrechè quelli che fanno un lavoro che non gli permette di avere un pc sottomano. E' interessante questa cosa, si. Penso che per me il blog sia diverso rispetto a quelli che lo usano solo sul lavoro. Chissà. Ciao Mauro :)
 
 
annisexanta
annisexanta il 03/03/08 alle 00:37 via WEB
Infatti, io parlavo del curioso uso che ne fanno quelli che lo usano solo durante l'attività lavorativa ;°)...Buona notte :°)
 
JoyMusette
JoyMusette il 02/03/08 alle 23:14 via WEB
io ho bisogno di concentrarmi. Non riuscirei mai scrivere un post sul lavoro (pur potendo). Al massimo sbircio se ci sono commenti nuovi. E poi è troppo bello pensare durante il giorno cosa scrivere la sera e pregustare il momento in cui ti siederai davanti al tuo pc e metterai sullo schermo quello che hai elaborato durante la giornata. E' come comporre una canzone. Notte, Asx
 
 
annisexanta
annisexanta il 03/03/08 alle 00:39 via WEB
La cosa del "come comporre una canzone" è molto affascinante e stimola a continuare a fare post.Notte Joy ;°*
 
fragola_bionda
fragola_bionda il 03/03/08 alle 08:43 via WEB
Ciao Mauri..... Personalmente, avendo mia figlia di più nel week end, perchè libera da impegni scolastici, preferisco indubbiamente stare con lei piuttosto che sul blog o altrove..... Però credo che la voglia di aggiornare il blog al lunedi sia inversamente proporzionale alla voglia di andare a lavorare al lunedi....Buon inizio di settimana e un sorriso...
 
 
annisexanta
annisexanta il 03/03/08 alle 23:52 via WEB
Ma no, io mi riferivo a chi posta, chatta, naviga nei forum, ecc.ecc. solo ed esclusivamente dal posto di lavoro,ecco una cosa piuttosto curiosa, non trovi? Buona notte e 3 sorrisi :°)))
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 04/03/08 alle 10:29 via WEB
E' una cosa che ho notato anche io,, c'è chi legge, posta chatta, esclusivamente dal lavoro, quasi gli scocciasse usare la connessione di casa..... perchè conosco persone diq uelle soppracitate che il pc lo hanno anche a casa, ma guai a collegarsi!!!!
Li lasci il venerdì e li ritrovi puntualmente il lunedì mattina :-))))
per quanto mi riguarda ora non faccio testo, lavorando da casa posso connettermi e commentare quando voglio.
prima ...beh prima.... confesso qualche peccatuccio l'ho commesso anche io, sempre però usando il mio portatile :-))))))
Un bacio
 
 
annisexanta
annisexanta il 04/03/08 alle 22:40 via WEB
Ma io non ce l'"avevo" con quelli che bloggano dal posto di lavoro, ma con quelli che bloggano(si potrà poi scrivere così?) solo dal posto di lavoro e la spiegazione ho cercato di darmela da me ;°) Tu non centri, tu sei una perfetta blogger, nel senso che scrivi sia al lavoro(potendolo fare), sia nel tempo libero, perché se un blog è un passatempo, lo deve essere sempre e non solo sul posto di lavoro(?). Un bacio e buonissima serata :°)))))
 
Bolla_di_sapore
Bolla_di_sapore il 05/03/08 alle 00:30 via WEB
Dal negozio mi permetto di dare una sbirciata ai blog amici per recuperare un pò di tempo che uscendo alle 19:00 e arrivando a casa alle 20:00 non avrei...ma trovo impossibile scrivere un post...non connetto il cervello...forse nemmeno un video riuscirei a mettere...no, no...io devo postare da casa! devo aprire le mie mille pagine a cui attingere colori e sbizzarrirmi senza sentirmi sotto occhi indiscreti e soprattutto senza fare figure di bip con i clienti tipo quando mi si impalla tutto O__x...certo, ci sono giorni in cui mi accanisco a postare perchè penso che se non lo faccio in quel momento mi scappa l'ispirazione...oggi è uno di quei giorni...ho postato in pausa pranzo a casa mia!, mangiando un panino in piedi come i cavalli...ma cacchio! Ne avevo davvero voglia...nessuno mi ha costretta...mi piacerebbe, a volte, avere più tempo per ricercare quei particolari che a volte trascuro, ma a lavoro c'ho sicuramente ben altro da fare ^_-********
 
 
annisexanta
annisexanta il 05/03/08 alle 23:28 via WEB
Infatti il post, come ho già detto nei commenti sopra,si riferiva a coloro che usano il blog e internet in generale, solo ed esclusivamente sul lavoro, facendo sorgere un dubbio, che lo usino solo lì o per il gusto di "rubare" tempo al lavoro, oppure perché non hanno proprio nulla da fare, una cosa comunque un po' strana e degna di "studi" ;°)))
 
   
annisexanta
annisexanta il 05/03/08 alle 23:28 via WEB
studi approfonditi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963