Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« Sesso Forte80 voglia di sogni d'oro ;°) »

POST-elezioni

Post n°1005 pubblicato il 14 Aprile 2008 da annisexanta
 

E dopo le elezioni....

A loro il Parlamento

a noi il Rap Lamento

-cliccascolta-

RAP LAMENTO

Per fare una partita alla "Repubblica" occorre essere iscritti a una compagine politica:
ce ne son decine tra cui scegliere a seconda del colore (anche se ultimamente il nero va per la maggiore).
Una volta che si è in squadra - o in squadraccia - è importante aver le natiche al posto della faccia per riuscire a reggere la fase atletica, con più tensioni: la campagna acquisti, detta anche "le elezioni".
Caratteristica della "Repubblica" è di esser gioco a palla multipla, ma senza limiti di numero, volume o qualità di sorta: ognuno inventa le sue palle e poi le spara a propria volta.
E il pubblico pagante che finora è stato zitto decide chi tifare, esercitando un suo diritto, credendo a quelle palle che lo fanno più contento e premiandone l'autore con un posto in Parlamento.

Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

II Parlamento è uno stadio tutto pazzo: 2 curve a gradinate senza un vero campo in mezzo, rinchiuse in 2 palazzi in cui s'attizzano gli scazzi tra schiamazzi e rubamazzi, istituzionalizzando gli intrallazzi.
Si aprono le danze tra le squadre elette e parte il walzer delle alleanze, in cui vengono stretti tutti i gatti con i sorci, i cani con i porci, in quell'unico bestiario che dovrebbe governarci.
La maggioranza vince, il resto fa l'opposizione, un manipolo di eletti forma una delegazione, va dall'arbitro sul colle per prestare giuramento forgiando nuove palle da buttare in Parlamento.
'Ste palle - dette "leggi", per via del peso scarso - avuto un voto, un veto, un Vito ed un ricorso, galleggiano tra i banchi tutto quanto il santo giomo: da destra a sinistra a destra e poi ritorno.

Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

Nell' ultimo periodo il gioco è fatto statico, monotono, le palle son talmente enormi che manco rimbalzano, ma schiacciano le regole e all' arbitro che estrae un cartellino danno pure del daltonico: bazzecole, il peggio ha da succedere.
Qui stanno convincendo il pubblico a pagare senza scegliere, abbonandosi al satellite e restando tutti a casa, usando il nome di "Repubblica" per tutta un'altra cosa: uno sport che si gioca su una piazza da un balcone, dove uno urla qualcosa e tutti gli altri che ha ragione.
Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui s'ammazza chi non si sollazza!
Da un bel pezzo c'è st'andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche, ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.

Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

Commenti al Post:
VOLVER7
VOLVER7 il 15/04/08 alle 00:17 via WEB
IL Parlamento è uno stadio tutto pazzo, dice il rap tra le altre cose, e ho il timore, non so da che parte stai, che prossimamente lo sarà ancora di più. Molto carino il...giochino - Buona notte - Vittorio
 
annisexanta
annisexanta il 15/04/08 alle 00:40 via WEB
Dove ho votato non ha molta importanza, diciamo che non festeggio e...credo che sì, i contendenti alla fine indossino la maglia dello stesso colore, quindi... ;°)
 
 
VOLVER7
VOLVER7 il 15/04/08 alle 09:31 via WEB
Non è che il non sapere per chi tu hai votato, o non votato, mi tolga il sonno, anzi chiedo scusa se ho fatto una domanda personale, ciò che mi lascia perplesso è che dici "dove ho votato non ha molta importanza" e che ci siano ancora persone che facciano tanti giri di parole, magari per dire che che non si è espresso, che fa lo spettatore. - Buona giornata.
 
   
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 10:35 via WEB
Mi sono espresso, per chi ha avuto il "coraggio" di svoltare con questo sistema politico eccessivamente frammentato, anche se poi non è stato premiato, ma nn fa niente, sarà per un'altra volta...Il compito del nuovo governo è molto gravoso, le aspettative degli elettori che l'hanno votato altissime, se deluderà, la caduta potrebbe essere molto rovinosa, a meno che non cambino ancora la legge elettorale...in peggio ;°(
 
     
VOLVER7
VOLVER7 il 16/04/08 alle 11:39 via WEB
Io ho votato per i perdendi, comunqnue per il bene di tutti, mi auguro che questo governo...governi e faccia almeno una piccola parte di quello che ha promesso. Temo comunque che non sia di lunga durata in quanto il partito che ha sempre condizionato ha avuto ancora più consensi, quindi maggiori poteri pr un certo tipo di scelte. Ovviamente mi riferisco alla Lega - Ciao, Vittorio
 
     
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 11:48 via WEB
Due anni di governo Prodi non hanno risolto il conflitto di interessi di Berlusconi, argomento ormai caduto in disuso talmente siamo abituati alle anomalie,il lavoro precario non è diminuito, le liberalizzazioni ferme al palo,il cuneo fiscale forse solo nelle tasche delle imprese, prezzi incontrollati,tariffe da monopolio,spesa pubblica fuori controllo...A sì,Berlusconi ha detto che ridurrà il debito vendendo fra l'altro il patrimonio pubblico,magari al miglior offerente...chissà, lui?...Non sono molto ottimista ti dirò e anche la stampa estera(soprattutto quella americana) ha accolto la notizia della vittoria di Berlusconi con molto sarcasmo. Staremo a vedere, quanto alla lega,credo che Bossi non sarà stupido come Bertinotti e Mastella e immagino resterà saldamente alleato per tutti i 5 anni,costi quel che costi ;°)
 
     
VOLVER7
VOLVER7 il 16/04/08 alle 12:21 via WEB
Hai fatto una cronaca molto precisa, che condivido in gran parte, su quello fatto o non fatto dal governo Prodi, come ad esempio il conflitto di interessi che era il primo problema da risolvere. Dobbiamo comunque considerare che è durato meno di due anni e continuamente ricattato da partiti dello 0,001%. La Lega, dopo il largo consenso ottenuto, aveva ed ha un potere notevolmente superiore quello di Beetinotti e se lo aggiungiamo alla smania di governare comunque che ha Berlusconi, ne vedremo delle belle: esattamente quello già preannunciato dai governi e stampa estera e che non hanno minimamente influenzato l'elettore italiano. Ciao - Vittorio
 
vita1954c
vita1954c il 15/04/08 alle 05:41 via WEB
Spero che tutti quelli che hanno votato abbiano valutato bene il pro ed il contro....ma d'altre parte qual'era il voto migliore per il bene del Paese? Ognuno di noi se lo sarà chiesto e la via della scelta non deve essere stata facile per nessuno.....personalmente ho deciso di mandare al governo chi di suo era già ricco e voleva slo il potere....mi auguro di non aver sbagliato e penso che questo mio pensiero sia stato condiviso da tanti...auguriamoci solo che il prossimo governo faccia il bene degli italiani. Come vedi, intanto se oggi voglio mangiare (come tanti) devo alzarmi finchè riuscirò a farlo ed andare a guadagnarmi la michetta....Buona settimana. Carla
 
 
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 10:36 via WEB
Lo spero anch'io che ti credi e anzi potrei pure cambiare idea in futuro..ma temo che ciò non avverrà e ne riparleremo fra 5 anni...forse ;°)
 
Elitaria
Elitaria il 15/04/08 alle 11:27 via WEB
ahahahahha! bella questa! a noi il rap lamento! che pensate che hai!!! cmq dai... ora a parte gli esisti delle elezioni più o meno condivisi...gli italiani hanno deciso (ovvio che nn tutti son d'accordo) e nn credo ci sia da lamentarsi, ma... da attendere e vedere. la bacchetta magica nn ce l'ha neanche la Destra, ma... io spero ne esca qualcosa di buono, anche perchè c'è una "gran opposozione" e speriamo sia x davvero costruttiva e che nn sia il solito rompersi le scatole. ciò non toglie che ho speranza e fiducia. c conto! se nn avessimo almeno un po' di fiducia e di voglia di rimprendere nessuno sarebbe andato a votare. o almeno questo penso io...
 
 
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 10:38 via WEB
Rap lamento è il titolo della canzone, un'anagramma di parlamento ;°)...Mi è sembrato che fosse perfetta per il clima post elezioni...appunto :°). Mo' speriamo che ci arrivino qualche euri in tasca anche a noi e che nn siano(come purtroppo temo adesso ancor di più) i soliti a incassare...Un bacio e buona giornata.
 
   
Elitaria
Elitaria il 16/04/08 alle 11:12 via WEB
i soldi in tasca ARRIVARCI non ci arrivano di sicuro. l'unico modo, secondo me, in cui le tasche degli italiani possono cominciare un po' alla volta a "gonfiarsi" è che CE LI LASCINO e nn li tirino fuori! tutto li. avevo capito che era il titolo della canzone, ma è l'accostamento che hai fatto tu ad esser forte! buona giornata e te Sex .)
 
     
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 11:23 via WEB
Grazie lo immaginavo che avevi capito, solo che volevo togliermi del merito immeritato,anche se poi lo stesso mi hai detto che ho fatto un accostamento forte :°)))...I soldi nelle tasche a pochi italiani sono finiti, eccome, solo che adesso questi non hanno nessuna voglia di restituirli e siccome sono molto forti e potenti, dubito che glieli caveranno :°(((
 
     
Elitaria
Elitaria il 16/04/08 alle 11:54 via WEB
sempre a quelli però e io come tutto il resto d'Italia nn siamo fra quei pochi...quindi, come è anche successo a me, se pur rode, neanche considero "il debito" che una persona ha nei miei confronti, ma di certo mi va di tenermi i prossimi soldi che avrò! e x tenermeli me li devono lasciare e già qualcosa di buono fanno. da tante stupidaggini sti soldini ce li possono lasciare... cmq chiudo il discorso perchè... di si ;).
 
cateviola
cateviola il 15/04/08 alle 12:21 via WEB
il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche...
Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui s'ammazza chi non si sollazza! Da un bel pezzo c'è st'andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche, ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.
Voto il jukeblog :*
 
 
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 10:39 via WEB
Wow!!!... Scelgo la bandiera viola e la maglia bianconera ;°*
 
   
cateviola
cateviola il 16/04/08 alle 11:22 via WEB
uhhm... maglia viola e bandiera arcobaleno?
 
     
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 11:26 via WEB
E no, anche tu come Berlusconi sei contro la par condicio? ;°?
 
empiref
empiref il 15/04/08 alle 12:26 via WEB
graziosa canzonetta! :)...nu poco pessimista però... empiref
 
 
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 10:39 via WEB
E realista mi sa...pure ;°)
 
col_corpo_capisco
col_corpo_capisco il 15/04/08 alle 14:03 via WEB
peggio non poteva andare ieri ! un abcio
 
 
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 10:40 via WEB
Però i siciliani che votano un "Lombardo" alla presidenza...è davvero il massimo ;°*
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/04/08 alle 17:58 via WEB
Siiiii....giochiamocela a biliardino....L'Italia intendo....;-))))
 
 
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 10:41 via WEB
Una partita infinita...qui le "palle" nn finiscono mai ;°)
 
hulla60
hulla60 il 15/04/08 alle 18:55 via WEB
ecco perche' non ho vuotato
 
 
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 10:42 via WEB
Potevi vuotare in cabina elettorale ;°)
 
cattivadallanascita
cattivadallanascita il 15/04/08 alle 21:10 via WEB
"il peggio ha da succedere"... ecco, mi sparo il mio Rap Lamento in silenzio... [bentornato nè! =)]
 
 
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 10:43 via WEB
Idem....Io incrocio le dita e spero in un governo non molto ad immagine e somiglianza del suo presidente e cioè...artefatto ;°)
 
liberante
liberante il 16/04/08 alle 00:21 via WEB
Ne faccio il mio INNO!!!
 
 
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 10:43 via WEB
Ci speravo lo sai? ;°*
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/04/08 alle 00:51 via WEB
hai proprio azzeccato il post! Sei fantastico! Mi piace molto frankie. Soprattutto uno dei suoi primi pezzi (ora mi sfugge il titolo... forse è "quelli che ben pensano") Ebbravo asx!!
 
 
annisexanta
annisexanta il 16/04/08 alle 10:44 via WEB
Una piccola illuminazione ed il testo è perfetto...mi sa che pure tu sei un po' fusa dal blog, la canzone che hai citato di frankie l'ho messa appena qualche giorno fa ;°)
 
   
JoyMusette
JoyMusette il 16/04/08 alle 19:22 via WEB
ma dai! Mi è sfuggita?? Ma come ho fatto?? li guardo tutti i tuoi post!! Imperdonabile!! :-))
 
     
annisexanta
annisexanta il 17/04/08 alle 02:04 via WEB
No, nn ti è sfuggita, è questo il "guaio", perché l'hai pure commentata ;°)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963