Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« Una condizione ideale an...Una scelta di vita.....F... »

Ma sei fuori???

Post n°11 pubblicato il 20 Novembre 2005 da annisexanta

"Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliete una carriera. Scegliete la famiglia. Scegliete un maxi-televisore del ca**o. Scegliete lavatrice, macchine, lettori CD e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita. Scegliete un mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta. Scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del ca**o. Scegliete il fai-da-te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d’imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro. Scegliete la vita… Ma perché dovrei fare una cosa così?
Io ho scelto di non scegliere la vita.
Ho scelto qualcos’altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni.
Chi ha bisogno di ragioni quando ha l’eroina?
La gente pensa che si tratti di miseria, disperazione, morte… merdate del genere che pure non vanno ignorate. Ma, quello che la gente dimentica, è quanto sia piacevole… sennò noi non lo faremmo! In fondo non siamo mica stupidi, almeno non fino a questo punto e checazzo. Prendete l’orgasmo più forte che avete mai provato, moltiplicatelo per mille… neanche allora ci siete vicini!
Quando ti buchi hai una sola preoccupazione: farti. E quando non ti buchi, di colpo, devi preoccuparti di un sacco di cazzate… Non hai i soldi, non puoi sbronzarti. Hai soldi, bevi troppo. Non hai una passera, non scopi mai. Hai una passera, rompe le palle. Devi pensare alle bollette, al mangiare, a qualche squadra di calcio di me**a che non vince mai, ai rapporti umani, e a tutte quelle cose che invece non contano quando hai una sincera e onesta tossicodipendenza....(dal film Trainspotting-1996
)

Commenti al Post:
La_Maschera0
La_Maschera0 il 20/11/05 alle 19:31 via WEB
Non ho mai fatto uso di eroina ma in certi momenti mi è balenata questa idea di non scegliere la vita....Dottore è normale?
 
 
annisexanta
annisexanta il 20/11/05 alle 21:16 via WEB
Beh si,credo che sia normale accarezzare ogni tanto l'idea del suicidio,l'importante è che nn diventi un'ossessione e cmq alla fine il protagonista(del film) la vita la sceglie,seppur a malincuore......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963