Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« Però la canzone era bella.....Dedicata ad ehmm........ »

Un'idea regalo....Un po' estrema?

Post n°47 pubblicato il 29 Novembre 2005 da annisexanta

Un telefonino pensato per bambini di 4 anni
Il cellulare ha forma di orsacchiotto. I produttori: rischi minimi per le basse emissioni elettromagnetiche. Non mancano le polemiche
LONDRA - In Gran Bretagna è in vendita il Teddyfone, il telefonino a forma di orsacchiotto per genitori che vogliono controllare i figli peggio che il Grande Fratello di «1984» di George Orwell. I rischi per la salute dei piccoli - dicono i produttori - sono minimi grazie alle bassissime emissioni
elettromagnetiche dell'apparecchio: 0,16 watt per chilogrammo contro 0,4-0,7w/kg della maggioranza dei telefoni cellulari disponibili sul mercato. Il cellulare - destinato a utenti dai 4 anni in su - è privo di schermo e presenta solo quattro tasti che possono essere programmati dai genitori proteggendo così i bambini da chiamate di sconosciuti.

POLEMICHE - Ma il Teddyfone ha già suscitato polemiche. Sir William Stewart, presidente della Health Protection Agency (l'ente governativo britannico a tutela della salute dei cittadini) aveva scoraggiato mesi fa i genitori a dare telefonini in uso ai bambini, ricordando che il cervello dei più piccoli assorbe il 50-70% di emissioni in più rispetto a quello di un adulto. «Le società che rappresentiamo non commercializzano i loro prodotti ai minori di 16 anni», ha dichiarato al quotidiano britannico Daily Telegraph un portavoce dell'associazione britannica di operatori di telefonia mobile. «Riteniamo che sia una politica responsabile e in linea con le raccomandazioni sulla salute».

«DECIDANO I GENITORI» - Paul Liesching, amministratore delegato di Teddyfone Ltd., ha ribattuto che - in base a recenti ricerche - già un quarto dei ragazzini britannici tra 7 e 10 anni possiede un cellulare. «Sta ai genitori decidere. Se credono che il possesso di un cellulare presenti per i figli vantaggi e benefici maggiori dei rischi, allora che comprino il cellulare. Se non la pensano così, che non lo facciano. Teddyfone è la risposta a una chiara domanda del mercato», ha concluso il manager. Il cellulare-orsacchiotto è dotato di un tasto SOS che consente ai bambini di contattare automaticamente il telefono dei genitori quando si sentono in situazioni di pericolo. L'apparecchio può essere anche utilizzato dai genitori come monitor per sentire costantemente quello che fanno i figli o eventuali rumori sospetti intorno a loro. Su richiesta mamma e papà al costo di 70 centesimi possono anche usufruire di un servizio di localizzazione dei figli che invia loro una mappa del luogo in cui si trovano. Teddyfone sarà offerto gratis a chi sottoscrive l'abbonamento, mentre le chiamate verranno addebitate agli utenti a un costo standard.
29 novembre 2005

Commenti al Post:
Em_poli
Em_poli il 29/11/05 alle 20:47 via WEB
...roba da matti..chissà quel "rischi minimi"..che significherà?! Buona serata..
 
polpolo
polpolo il 03/12/05 alle 19:29 via WEB
si perchè non inventano pure un cellulare per quanto il banbino e dentro la pancia della madre forse puo dire qualcosa si sicuramente dira " lasciatemi crescere in pace e tranquillo perfavore" il telefonino per bambini e troppo esagerato secondo me
 
annisexanta
annisexanta il 03/12/05 alle 21:03 via WEB
Si anche per me,ma ormai basta che sia bussiness :-(
 
svirgola2001
svirgola2001 il 03/12/05 alle 22:13 via WEB
mi sto' veramente schifando del mondo in cui vivo.....possibile che anche i bambini non lasciano in pace ???sono capaci di tutto basta frutti loro ......bisogna tutelare i bambini!!!!!!!
 
Melarido
Melarido il 03/12/05 alle 23:32 via WEB
io lo trovo molto comodo... per un genitore che vuol sapere se è tutto ok è di un'utilità estrema! Ovivo che va dato ed usato con moderazione.. Io, a mia figlia (8 anni) lo do solo in situazioni del tipo: se si sposta da sola andando da scuola a danza e simili.. Se non fa male... che male c'è??!
 
 
annisexanta
annisexanta il 04/12/05 alle 10:40 via WEB
beh 8 anni seppur pochi(fino a 8 anni fa ;-) sono sempre di più di 4....Questo cellulare è pensato per bimbi di "soli" 4 anni...Dove potranno mai andare da "soli" :-schock.....Ciao e grz della tua visitina :-)
 
Evalon
Evalon il 04/12/05 alle 13:29 via WEB
Dio santo,ma esiste da un seccolo questo tipo di celulare...ma che razza di notizzia è?!?! Almeno aggiornatevi prima di scrivere i articoli come questo!
 
Evalon
Evalon il 04/12/05 alle 13:36 via WEB
E poi non vedo niente di male se bambini vogliono usare la tehnologia,e normale.Altronde,ormai viviamo nell futuro,dove i ragazzi fanno i compiti di scuola grazie a internet,le mamme comprano 4 salti in padella e lavorano,ai papa piace a stare con i figli a casa e cambiare i pannolini.O ci adeguiamo ai tempi in qualle viviamo o dobbiamo izolarci in una caverna se ci da fastidio la vita moderna. Poi i celulari fanno meno male ai bambini che Eva Henger come ospite da Zio Gerry.
 
vanni.santi
vanni.santi il 04/12/05 alle 14:02 via WEB
tra un po inventeranno anche il passeggino a motore per i neonati... Basta fare soldi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963