Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« IL TEMPO VOLA E NOI NO, ...UNA CIPPA DI POST »

BALLI SPAZIALI

Post n°1263 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da annisexanta
 

Il Moonwalk, anche conosciuto in Italia come il "passo all'indietro", è un famoso passo di danza, rielaborato, perfezionato e portato sul palco da Michael Jackson, che tuttavia, come ammesso dallo stesso Jackson nella sua autobiografia dal titolo omonimo Moonwalk, non ne è l'inventore.

Jackson lo presentò ai fans per la prima volta durante lo show del 25esimo anniversario della Motown sulle note di Billie Jean, singolo di punta appena uscito dall'album Thriller.

Dopo il Motown 25, Michael Jackson continuerà sempre a migliorare e perfezionare questa sequenza, fino a renderla perfetta.

Questo non è un passo di break dance. E' detto "Moonwalk", ovvero "Camminata sulla Luna" perché consiste nello spostarsi all'indietro dando l'illusione ottica di camminare in avanti come in assenza di gravità. (wikipedia.org)

Qui sotto il video in cui venne presentato per la prima volta questo passo di danza.

Commenti al Post:
alba_chiara5
alba_chiara5 il 29/12/08 alle 09:16 via WEB
buon anno che ti porti tutto ciò che desideri ...ciao anni un abbraccio :)
 
 
annisexanta
annisexanta il 29/12/08 alle 12:16 via WEB
Buona anno anche a te, ma mancano ancora tre giorni :°?***
 
VOLVER7
VOLVER7 il 29/12/08 alle 12:42 via WEB
C'è stato un tempo in cui Michael Jackson era un grande personaggio della musica: bravo e spettacolare. Peccato la fragilità mentale, il non accettarsi per il colore della pelle e per altre ragioni, sia diventato un personaggio particolarmente triste e patetico. Belle e interessanti le tue considerazioni sul passo di danza- Ciao - Vittorio
 
 
annisexanta
annisexanta il 29/12/08 alle 12:47 via WEB
Pensavo fosse lui l'inventore, mi sbagliavo e sì, tutti quegli interventi di sbiancamento e chirurgia plastica gli hanno deturpato il viso, che in origine, ma anche qui, in questo video, dove già qualche ritocco c'era già stato, non era affatto male, anzi...Sì forse troppa fragilità mentale, peccato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963