Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

 

« ritaglimetafore »

L'accendiamo?

Post n°1389 pubblicato il 02 Maggio 2009 da annisexanta
 

La colonna sonora? Sì!

The Millionaire, di Danny Boyle

guardascolta

jai ho guardascolta

Latika’s Theme

Nella foto sopra l'attrice Freida Pinto

Trama:

Negli studi dello show televisivo in India "Chi vuol esser milionario?"

Il giovane Jamal Malik, affronta l'ultima domanda.
Il conduttore non ha molta simpatia per questo concorrente

venuto dal nulla, non ama l'idea di dover dividere

la ribalta del Milionario con qualcuno come lui,

e rifiuta di credere che un ragazzo dei quartieri poveri possa sapere tutte le risposte.
Arrestato perche' sospettato di imbrogliare,

Jamal viene interrogato dalla polizia.

Mentre ripassa le domande una per una,

inizia ad emergere la storia straordinaria della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto

e per la quale lui si e' presentato al Milionaire.

Commenti al Post:
mauricemann
mauricemann il 02/05/09 alle 14:44 via WEB
han fatto parlare più gli strascichi di cronaca e gossip intorno alla giovane attrice di questo film piuttosto che il film in se.
 
 
annisexanta
annisexanta il 02/05/09 alle 18:23 via WEB
Non segua faccende di gossip, però l'attrice in questione è molto bella ;°). Il film l'ho visto on-line e mi è piaciuto, molto, il regista è lo stesso di Trainspotting, seppur coadiuvato da una regista indiana di cui non ricordo il nome. Sapevo invece che i piccoli attori sono stati recentemente ricompensati con circa 500.000 dollari, comunque troppo pochi, visti gli incassi.
 
   
gatti.na0
gatti.na0 il 02/05/09 alle 19:16 via WEB
onho ancora visto il film,mi da anche un pò fastidio il clamore per il cinema bolliwood,perchè eiste da tempi immemori e io sono un'esperta,diciamo ch lo sono meglio le mie amiche che da più di un anno mi hanno fatto apprezzare questo cinema,anche se sono cingalesi...altro che moda del momento...apprezzare i film indiani vuol dire conoscere chi è SharuKhan,il mio attore preferito!vedere un film parlato indiano con sottotitoli in inglese che durano mediamente dalla 4 o 5 ore e resistere questo vuol dire amare il cinema bolliwood!...cmq se serve a far apprezzare anche all'estero ben venga,ma magari da registi indiani...cmq ci sono dei bellissimi valori nei film indiani!li adoro,ma non andrei a vedere questo
 
     
annisexanta
annisexanta il 02/05/09 alle 20:20 via WEB
4-5 ore di film è un gran film ;°)...Comunque a parte gli scherzi, di film indiani che varcano la frontiera credo ce ne siano ben pochi, ne ricordo solo uno adesso, "Salam Bombay"...Questo pure a me sembrava la solita cosa all'americana, ma poi mi è piaciuto e un po' cerca di far comprendere come vadano le cose là...Il quiz è un pretesto per raccontare una bella storia, dove di belle storie ce ne sono poche o forse nessuna.
 
     
Ester_Project
Ester_Project il 04/05/09 alle 00:21 via WEB
mi dspiace,ma sei poco informato ^_^...di film indiani ce ne sono moltissimi,dove li trovi,ma vai in un supermarket indiano,di solito se hanno esposto il poster di Aishwarya Rai(che è la più bella attrice indiana!)vuol dire che hanno anche qualche film,e sono tutti con sottotitoli inglesi,a volte anche mezzi inglesi perchè è la seconda lingua che parlano in india e pakistan,cmq i film indiani non sono tutti fatti di danze tradizionali,ce ne sono anche di azione,in fondo bollywood sforna ameno 200 film all'anno...io vado nel quartiere di San Lorenzo a Firenze,abitato prevalentemente da stranieri e li prend anche a noleggio per 2 euro nelle videoteche solo di film indiani...sono molto simpatici,uno dei popoli che si è integrato maggiormente a firenze.
 
     
Ester_Project
Ester_Project il 04/05/09 alle 00:27 via WEB
che mi ricordavo che quest'estate tutti i sabato sera raiuno ha fatto uno special presentando molti film indiani più moderni ma con gli attori più bravi del cinema bollywood,in italiano naturalmente...purtroppo per farlo durare cme u film normale sono state tote tante scene di ballo ma qualche canzone ce l'hanno lasciata...facile che li rimanderanno e potrai vederli anche tu,Amori ConTurbanti li avevano chiamati ,che scemenza,non è che gli indiani moderni portano i turbanti!
 
     
annisexanta
annisexanta il 04/05/09 alle 11:31 via WEB
E' vero, sono poco informato, il guaio è che ultimamente vedo anche pochi film in generale. Però sapevo che il cinema indiano è molto prolifico, io parlavo di quello che riesce a varcare i confini e ad avere successo qui da noi, Salam Bombay era il rpimo che mi è venuto in mente, con una ricerca su internet magari altri che ora mi sfuggono. Potrebbe essere un motivo per riscoprirlo ;°)
 
vanillasky21
vanillasky21 il 02/05/09 alle 15:45 via WEB
Magari potrei anche vederlo..il fim dico,,,uhmm
 
 
annisexanta
annisexanta il 02/05/09 alle 18:24 via WEB
A me è piaciuto, il post è un piccolo omaggio ;°)
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 03/05/09 alle 20:16 via WEB
Non ho visto il film, anche se mi incuriosisce molto...ma non si può avere tempo per tutto...
Comunque credo che un omaggio visto il successo, gli sia dovuto.... ****
 
 
annisexanta
annisexanta il 03/05/09 alle 22:59 via WEB
Dovrei vederne un po' più spesso di bei film, che avesse vinto tanti premi l'ho saputo dopo averlo visto e credo giustamente. Buona serata! :°*
 
Ninotzcka
Ninotzcka il 04/05/09 alle 20:53 via WEB
Adoro Bollywood, e mi è piaciuto molto questo film, ma se posso ti consiglio di vedere un vero capolavoro "Il Destino del nome - The Namesake" di Mira Nair, la stessa che ha firmato "Monsoon wedding - Matrimonio Indiano" e "La fiera della vanità"...e poi di bello c'è anche "Un bacio appassionato" di Ken Loach in cui emerge ancora una volta la lotta contro il razzismo e la religione...meritano davvero ^_-!Comunque il tuo post è veramente bello********
 
 
annisexanta
annisexanta il 05/05/09 alle 23:23 via WEB
Lo so, dovrei vederene un po' di + di bei film, ma vuoi il tempo, la voglia e... va beh...però il tuo commentiìo mi ha fatto tornare la volglia...un po' ;°)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963