Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

Messaggi del 25/09/2006

I padri di Elio...

Post n°463 pubblicato il 25 Settembre 2006 da annisexanta
 

...E i cugini degli Squallor? Gli Skiantos immagine

"Non sono un duro"

E forse potevi prevederlo come andava quando ti sei messa a giocare d’anarchia col mio cappello la mia giacca e così via e con quegli occhi pitturati come un clown che poi non mi sono mai piaciuti, neanche al circo Va bene che l’accordo era tutto vale ma sai c’era troppa gente in troppe sale per questa gioco di sorprese e d’anarchia ed io tra quelli a guardarmelo seduto che non mi è mai piaciuto, neanche al cinema Non sono un duro guarda come piango non sono un duro lo vedi che m’arrendo non sono un duro amo il lieto fine non sono un duro mi commuovo anche al cine E forse potevi prevederlo come andava che una cosa con quell’altra si scontrava che lo spettacolo ammazza la magia senza magia ogni numero è un po’ fiacco inutile fingere il distacco Ma forse non potevi nemmeno immaginarlo che a far lo spettatore io divento matto e corro, salto, scatto come un gatto Io voglio saltar su e dir la mia in questo gioco di anarchia e così sia ! Non sono un duro guarda come piango non sono un duro lo vedi che m’arrendo spalle al muro guarda come piango non sono un duro lo vedi che io svengo Non sono un duro stammi più distante non sono un duro, dai trovati un amante da te risponde una segreteria lascio detto qualche nuova fesseria Magari tutto questo non era poi previsto certi numeri da film su cui ancora insisto girando in macchina tutta la notte per cercare bestemmiando di fare a botte che poi non mi è piaciuto neanche a scuola Io non so bene come ho fatto la mia storia non voglio dire che è stata una grande vittoria ma certo ti sei persa i miei numeri più buoni e quindi pensi che da sola hai strabiliato mentre io il “musone” ho solo mugugnato Non sono un duro guarda come piango (ripete ritornello) parlato: Non sono un duro, no, no, No devo ammetterlo Non sono un duro, ma ho la mia sensibilità Non sono un duro, non sono ‘macho’ Ma del resto essere ‘macho’ non significa poi ‘mucho’ Non sono un duro... telefona a mia madre Non sono un duro...

immagine

 
 
 

Post N° 462

Post n°462 pubblicato il 25 Settembre 2006 da annisexanta

"Con quella bocca può dire ciò che vuole?" immagine

Ascolta il file "AUDIO" di Flavia Vento,mentre leggi il discorso immagine

Innanzitutto sono molto contenta di essere qui oggi, in un posto bellissimo come la Puglia: ci torno sempre molto volentieri.
Eeeh, ultimamente il mio rapporto con la politica si è ampliato tantissimo, soprattutto dopo l’11 settembre io seguo veramente i teleggiornali: ogni ggiorno mi vedo Tiggiuno, Tiggiddue, Tiggiquattro e Tiggicinque, quindi… veramente… [ride, ovazione del pubblico] quindi devo dire che… ecco… sicuramente mi piace molto la politica… [brusio del pubblico] scusate, se potete alzare il silenzio, perché non è carino che ridete così! Grazie, eh!
Eeh… quindi sono molto contenta.
Allora, innanzitutto il rapporto dei giovani con la politica credo che sia molto in difficoltà. Questo perché, chiaramente, leggendo il quotidiano, diversi titoli sono fatti in maniera illeggibbile per un ragazzo di quattordici anni, che sicuramente passa alla paggina sportiva, piuttosto che leggere… io mi sono presa dei ritagli… Ecco, ad esempio, questo titolo: "Primarie: l’allarmo… l’allarme della Quercia. Fassino e Veltroni: Prodi leader, ma niente giochetti, serve un vertice". Allora, un ragazzo di quattordici anni, chiaramente, "primarie" non sa cosa… che cosa vuol dire… [ride] "l’allarme della Quercia" neanche, quindi sicuramente si va a leggere la pagina sportiva. Quindi io credo che bisognerebbe… appunto, come diceva la… [indica la persona al suo fianco, ma non se ne ricorda il nome]… sì, Bruna [ride]… credo che veramente bisognerebbe fare un’ora a scuola di politica: insegnare ai giovani la politica a scuola. Anche un’ora: per sapere com’è nata la politica, com’è la storia della politica… E quindi credo che questo sia una cosa… ‘nsomma, che servirebbe sicuramente ai ggiovani.
Eppoi, uhm… ecco, io metterei anche la mia faccia per… per degli ideali… che sono, appunto, la guerra. Io sono assolutamente contro la guerra. Credo che quello che sta succedendo in Irak sia una cosa veramente… triste… E credo che l’Italia è un popolo cattolico, un popolo che crede nella Chiesa, e allora se crediamo nella Chiesa, la Bibbia dice che… ehm… praticamente… [non si ricorda la citazione] "porgi l’altra guancia": quindi, assolutamente, io non credo nella vendetta e nell’odio. Quindi, la prima cosa che bisognerebbe esserci in Italia è… nel levare subbito le truppe dall’Irak. E un’altra… Grazie!
Speriamo che le prossime elezioni non vinca Bush, perché sennò staremo altri quattro anni nel terrore [ride, applausi].
E poi, un’altra informazione che volevo dare, visto che qua sono ggiovani sicuramente della mia età… eeh… contro la droga. Assolutamente credo che la droga sia una cosa veramente… stupida… So che i ragazzi sono influenzati da persone più grandi, che sicuramente il sabbato sera in discoteca prendono extasy o si drogano. Questo credo sia totalmente sbagliato, perché… la vita è una e bisogna gestirla al meglio. E quindi, veramente, un no contro la droga .
Eppoi… io sono… amo molto gli animali [brusio, si interrompe]… Scusate: è veramente di cattivo gusto, questo fruscio… Ehm… So che in Italia ci sono molti combattimenti di animali… di cani…. e questa è una cosa che veramente per me non ci dovrebbe essere più. Quindi: una legge più severa nei confronti degli animali… Perché veramente gli animali sono i migliori amici dell’uomo… Io… tengo molto ai cani, soprattutto, faccio volontariato nei canili… E credo sia molto importante salvaguardare, appunto… gli animali.
Questo volevo dire, grazie!

immagine

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963