Creato da annisexanta il 19/11/2005

JUKE-BLOG

LA MUSICA IMMAGINATA

Messaggi del 20/01/2008

Sbloggare la musica ;°)

Post n°911 pubblicato il 20 Gennaio 2008 da annisexanta
 

-cliccascolta-

 Town Called Malice

oppure con una riproPOST

-cliccascolta-  New York New York

sempre oggi

 
 
 

hihihihihihihihi....Stavolta la "Iena" non ridens ;°)

Post n°910 pubblicato il 20 Gennaio 2008 da annisexanta
 

Il moralizzatore ha trovato pane per i suoi denti. Alessandro Sortino si è presentato a Ceppaloni, davanti alla villa dei Mastella, con le classiche arance che si portano ai detenuti: spiritosaggine un po' facile e neanche troppo elegante. Ma sui suoi passi ha trovato Elio, il figlio minore del leader dell'Udeur. Che ha difeso i suoi genitori, difendendo se stesso: «Io non sono il figlio di un boss: sono un ingegnere con un contratto da metalmeccanico inquadrato al settimo livello in Finmeccanica. Guadagno 1.800 euro al mese».

La iena Sortino ha insistito, con la prosopopea tipica delle iene: più che una belva sembrava però una gatta, quella che va al lardo e ci lascia... Ormai le iene credono di essere i vendicatori della società, gli aggiustatori dei torti e degli storti. C'è un fondo duro di moralismo e di ineliminabile vocazione pedagogica nel loro modo di far tv che spesso spaventa: svergognano gli imbroglioni, mettono alla berlina i politici, usano con disinvoltura la telecamera nascosta come un marchio d'infamia. Ma l'ingegner Elio non si è perso d'animo e alla iena che lo incalzava ha risposto per le rime: «Io guadagno 1.800 euro al mese. Tu invece? Avrai un contratto milionario? E so anche cosa fa tuo padre, lavora all'Authority per le comunicazioni. Vuoi dirmi che questo non c'entra niente col tuo lavoro?».

Il fatto che Sebastiano Sortino sia da un paio d'anni membro dell'Autorità delle comunicazioni non c'entra nulla con la carriera del figlio, anche se prima di quell'incarico ne ha ricoperto un altro di pari prestigio: direttore generale della Federazione italiana editori giornali. Quello che c'entra invece è che questi legami familiari sono spesso usati dai giustizialisti catodici per sputtanare qualcuno. Si può essere simpatici ma anche prevaricatori, si può essere furbi e passare per benefattori. Si può entrare per bastonare e uscire bastonati.

(Aldo Grasso
19 gennaio 2008)

-cliccascolta-

 Little Green Bag-colonna sonora del film LE IENE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963