Torno un momento, di fretta, torno per chi mi aspetta; e per chi mai mi conoscerà; e per gli amici, per gli amori e per gli angeli. Motivi, ragioni e fini in un'unica piccola parola: che non so ancora, ma che qualcuno custodisce in tasca, forse. Un consuento abbraccio a chi passa di qui, per caso e non per caso.
263.
Senza parole: senza vita. Risolvi questa equazione: sanno ricreare le forme nascoste: soluzione: mani d’artista; equivalente a? non le mie Risolvi anche questo indovinello: vorrebbero sorridere ma non lo sanno, oppure se ne accorgono ma non sanno che sognano solo di saperlo fare: ecco: le mie mani; spiegazione: l’hanno visto fare da altre mani, per tutto caso Completa con logica: le parole sono scolpite, la realtà imprigionata ma bellamente sfacciata, lugubremente fascinosa: soluzione: è passato un artista, ma io ho esagerato con il desiderio d’interpretazione Riassunto: tentativo di poesia, per stupirti e divertirti: questo è; perché il motto deve essere “Sperimentare!”
Inviato da answer4forme il 04/12/2006 @ 22:45 via WEB
siamo venuti, in modo particolare per... quell'abbraccio! Alessio ci tiene...il nonno lo aspetta...con impazienza, perché è caldo, perché è dolce, perché è amichevole...perché ci avvolge e ci coinvolge... Sono le mani di un'amica, sempre pronte ad aiutarti, a ...carezzarti, a...coccolarti, a ...lenire, non solo un dolore fisico, ma anche un interno dolore...Buonanotte e sogni d'oro. A&A.
Inviato da Anzos il 05/12/2006 @ 22:39 via WEB
Lenire un interno dolore...non posso che abbracciarti, mio carissimo amico, abbracciarti con le mani e con il cuore. Resto in silenzio, abbasso gli occhi e cerco di farti sentire che un amico è sempre nei miei pensieri, nonostante i chilometri. A presto, spero di avere ancora e presto tue nuove, S.
Inviato da answer4forme il 04/12/2006 @ 22:56 via WEB
scusa, Silvia. Siamo tornati perché Alessio sentendo il nonno leggere...voleva vedere " LE PAROLE SCOLPITE...guardare "LA REALTA' IMPRIGIONATA MA BELLAMENTE SFACCIATA" lui invece aveva capito: "SFASCIATA"...Non gli è piaciuto "LUGUBREMENTE FASCINOSA"...Infine, ti diaciamo che...ci siamo stupiti e ci siamo anche divertiti, anche perché....finalmente sei tornata nella...tua casetta...Di nuovo, A&A.
Inviato da Anzos il 05/12/2006 @ 22:43 via WEB
Stupiti e divertiti? Benissimo! Non aspettavo altro :) Mi dispiace che Alex non abbia apprezzato il LUGUBREMENTE FASICNOSA ;) ...forse è un'espressione un po' troppo contorta? Che ne dice Anty?
Ho fatto un'incursione breve, ma speravo che sortisse qualche effetto...e qualche effetto è stato ottenuto :) Mi fai sempre sentire a casetta :) Un sorriso luminosissimo, se posso...serena e dolce notte ai miei due cari amici :) S.
Inviato da answer4forme il 06/12/2006 @ 22:09 via WEB
Alessio ha detto che non gli piace lugubremente
fascinoso...poiché il FASCINO è qualche cosa di luminoso, di bello e che attira come una calamita; mentre lugubre è qualche cosa di triste, di nero, che rende infelici e ti fa pensare alla morte...quando noi siamo ancora molto giovani e dobbiamo vivere nella "luminosità del tuo fascino"...Ma, dice ancora Alessio, abbiamo anche capito che questa tua espressione forte e contrastante, vuole solo far capire come potrebbe essere una REALTA'...come la realtà che stiamo vivendo: basta accendere la TV o leggere i giornali...Siamo tornati per salutarti...A&A.
Inviato da Anzos il 09/12/2006 @ 00:29 via WEB
Grazie mille e ancora mille per il saluto! :) Ha ragione in effetti Alessio: il fascinoso e il lugubre fanno a pugni...però la realtà è quella che è, e questo va sempre ricordato, come mi hai ricordato tu: grazie, un abbraccio :) S.
Inviato da answer4forme il 06/12/2006 @ 22:20 via WEB
siamo tornati anche per dirti che hai tanta posta nella "tua cassetta" anche divertente e vorremmo sapere se è di tuo gradimento e se dobbiamo continuare ad inviarti le varie parti di: DARWIN & EINSTEIN - e le puntate di quel:
UN TOUR DILETTEVOLE - e ancora i VIDEO e le
CARTOLINE...le poesie per il tuo COMPLEANNO, anche se abbiamo sbagliato il giorno...ce ne scusiamo; ma l'intenzione nostra era buona!
Ancora una felice notte! A&A.
Inviato da Anzos il 09/12/2006 @ 00:34 via WEB
Oh sì, grazie! Tornate quando volete, qui, presso i messaggi, con la mail, attraverso tutti i mezzi di comunicazione a vostra disposizione! Ogni nuova puntata è benvenuta, così come i video, le cartoline, le odi! So che non sono presente attivamente, che non rispondo come dovrei, però leggo con piacere e sento così tutto il vostro affetto, che vorrei ricambiare almeno via etere e stelle :) Un sorriso e un abbraccio fortissimiiiiii :) S.
Inviato da answer4forme il 06/12/2006 @ 22:32 via WEB
cara Silvia, abbiamo dimenticato di dirti che... stiamo preparando, con nostro grande divertimento e specialmente per Alessio...un grosso CASCO dentro al quale inseriremo delle SCARPE NUOVE -forse un numero più grande rispetto al tuo piedino!- e sopra, per completare il tutto c'innesteremo come asta, una bella, splendida e funzionale PENNA ...
sperando che...con essa scriverai i nostri nomi.Alessio e Antonio...bye-bye-milanesina!
Inviato da Anzos il 09/12/2006 @ 00:38 via WEB
Carissimi, questo vostro messaggio mi ha letteralmente spiazzato! Sob, neh! :) Avete proprio preso in castagna la milanesina, che vi chiede maggiori spiegazioni...e che rinnova i ringraziamenti per le odi e i complimenti, da voi espressi recentemente. E che infine vi dona un buonanotte enorme, a cubitali lettere, accompagnandolo con un dolcissimo e astrale sorriso, condito con speranza di avere presto vostre nuove :) A prestooooooo, con l'ecoooooooo :) S.
Inviato da answer4forme il 10/12/2006 @ 22:53 via WEB
adesso!!!questo tuo spiazzamento non l'abbiamo capito!!! Abbiamo parlato di CASCO-SCARPE-PENNA
perchè Alessio mi ha fatto notare che c'è una
ANZOS 2!?!?!? è la tua gemella? - è la (forse) reincarnazione della SILVIA di poetica memoria? o la greca ANTHOS??? Qui urge una superlampante risposta per chiarire questa tua SECONDA PRESENZA in rete!!!Intanto accetta dal profondo del nostro cuore un assaggino di augurino per il prossimo SANTO NATALE-"Venez divin Messie".A&A.
Inviato da answer4forme il 12/12/2006 @ 22:48 via WEB
carissima silvia...siamo passati da queste parti solo per vedere se c'era un tuo nuovo pensiero; non avendolo trovato (a parte i messaggi calorosi), abbiamo fatto marcia indietro. Ma prima di andarcene abbiamo voluto esprimerti un nostro intimo pensiero... silvia -anzos: per noi sarai solo et semper in eternum secula seculorum...la nostra et esclusiva SILVIA. Nella gioia e nel dolore. In salute e malattia. Via etere et via posta elettronica. In messaggi et in blog
Alessio vorrebbe avere le barccia elastiche per allungarle fino a Cornate d'Adda per abbracciarti fisicamente...Io, più modesto, mi contento di ricambiare il tuo abbraccio grraaannnndddddiiiiiissssssiiiiimmmmmmooooo.
Inviato da answer4forme il 21/12/2006 @ 22:01 via WEB
Grandissima ANZOS,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Siamo venuti in questa tua casetta, che per un pò hai lasciata vuota, per regalarti un nostro sorriso e avere da te un dolce e soave pensiero
che ci fa vedere le stelle già accese nel cielo
e nel freddo della notte gli angeli che scendono per darci la pace di Dio...la pace tra noi...la pace nel mondo intero.............
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOV0 A TE E A TUTTA LA TUA STUPENDA FALIGLIA....A&A...
Inviato da Anzos il 21/12/2006 @ 22:39 via WEB
Grazie mille! Un grande augurio per un sereno Natale ed un nuovo buon anno, per voi, carissimi Antonio e Alessio, e per i vostri cari.
Lo so, sono spesso assente da questa mia casetta virtuale, però sappiate - so che lo sapete! - che vi porto con me nel mio cuore, ovunque io vada. Un abbraccio grandissimo e un pensiero di stelle tutti per voi :) S.
Inviato da answer4forme il 23/12/2006 @ 23:12 via WEB
Carissima Silvia e...ovunque tu vada noi ti seguiamo fedelmente: come il ferro segue la calamita, come l'ago della bussola segue il nord, come due cuccioli fedeli seguono il loro padrone, come uno stormo di uccelli segue il capociurma, come un topo segue l'odore e il profumo del formaggio, come due amici seguono la loro più grande amica, come Santo Stefano segue il Natale, che noi ti auguriamo felice e sereno, con chi hai nel cuore...A&A.....MERRY CHRYSTMASS...
Inviato da Anzos il 26/12/2006 @ 22:00 via WEB
Carissimi, vi ringrazio di tutto cuore e ricambio gli auguri con grande energia! Vi abbraccio fortissssssimamente e vi mando attraverso l'etere sorrisi e polvere fatata di stelle luminose, così spero di esservi ancora più vicina :) Una supercarezza al Alex e un superabbraccio ad Anty, ciaoooooooooooooooo, :))))))))) S.
Inviato da answer4forme il 29/12/2006 @ 22:30 via WEB
Carissima amica, superissima Silvia, eccelsa creatura che solca lo spazio del nostro cielo, eccellentissima donna di una sensibilità più che squisita, di un affetto più che caloroso e di follissima attrazione verso due derelitti, i quali vagano nell'etere in cerca della loro stella: la stella del mattino, che ci dà il buon giorno, la stella di Natale che ci guida verso la nostra soave madonna...La tua sorpresa è stata un bomba scoppiata tra le mani di Alessio, il quale non credeva ai suoi occhi.
BUON ANNO ...A&A ...Vai ai messaggi!!!!!!!!!
Inviato da Anzos il 01/01/2007 @ 22:18 via WEB
Per me è soave ritrovarvi ogni volta che passo di qui, in questa casetta virtuale! Ed è soave leggere le vostre parole. Grazie :)
Che bello! sorpresa arrivata, sorpresa fortunata! :)
Sono corsa ai messaggi! Anche voi correteci!
Abbraccio stellare :) S.
Inviato da answer4forme il 01/01/2007 @ 22:41 via WEB
Anzos-Silvia: un piccolissimo commento per dirti che sei grandissima; anche se sappiamo che questa virtuale casetta, che ti rappresenta ai nostri occhi , è chiusa, noi vi passiamo ugualmente e guardiamo attraverso i vetri delle finestre per vedere se dentro ci sei tu che riposi dopo le lunghe fatiche di studi e ricerche, di travagli cerebrali e di invenzioni mentali. Ricordati che nelle e-mail ci sono i seguiti di :UN TOUR PIACEVOLE (quello che riguarda Firenze- 20° puntata) e DARWIN & EINSTEIN ( 10° parte).
Inviato da answer4forme il 07/01/2007 @ 21:59 via WEB
-chi dalla strada vecchia va alla nuova se quel che lascia ma non sa quel che trova!!!!!!!!!!!-
Carissima, questo è un vecchio, direi vecchissimo proverbio, sempre attuale e sempre presente nel comportamento giornaliero di ogni essere umano; lo era anche di quella specie, poco più evoluta della scimmia: gli umanoidi, i quali già sapevano che per cacciare, prendere una strada diversa da quella già presa in precedenza, non era conveniente, perché non sapevano dove portava e se da quelle parti c'era la selvaggina per loro o se invece c'era ad aspettava il nemico pronto a colpirli...altro commento
Inviato da answer4forme il 07/01/2007 @ 22:11 via WEB
seguito del commento:::riferimento al proverbio
da parte nostra: da Alessio e da Antonio...Noi, quindi, per non sbagliare prendiamo sempre :
VIA BLOG ANZOS --- VIA SILVIA E-MAIL --- VIA DEI MESSAGGI ANZOS/SILVIA. In questo caso, noi siamo più che sicuri di incontrare te nelle tue sembianze di Silvia/Anzos oppure il volto a noi già di Anzos/Silvia, la quale, aspetta, anche se non sempre presente, una nostra presenza, e noi non la deludiamo mai, poiché siamo lì sempre a inviarle : UN TOUR DILETTEVOLE o DARWIN & EINSTEIN o ancora una poesia che ti riguarda direttamente, come quella della BEFANA DEL NUOVO MILLENNIO...che potrai leggere "in zona Messaggi" - Ancora a te un augurio di un anno pieno di desideri soddisfatti, pieno di attese compiute, pieno di aspettative raggiunte...A&A.