Community
 
soulplace
   
 
Blog
Un blog creato da soulplace il 02/12/2003

Riflessi nel vento

La Bellezza ci salverà.

 
 

AREA PERSONALE

 

SOUNDS GOOD!


 

LA VOCE A TE DOVUTA

I giorni ed i baci
sono in errore:
non hanno termine dove dicono.
Ma per amare dobbiamo
imbarcarci su tutti
i progetti che passano,
senza chiedere nulla,
pieni, pieni di fede
nell'errore
di ieri, di oggi, di domani,
che non può mancare.

Salinas

 

UMORE...

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

occhiodivolpe2mezzaluna_biancaelpis76IlGrandeSonnoblumannaroIm_Me_Comin_Backnightdglalceo79thestorytellerKyarangeloCoulomb2003Il_Pianista80queenfrancysoulplace
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: soulplace
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 31
Prov: LT
 

FACEBOOK

 
 

... INIZI PER RIFLESSIONE

... finisci per lavoro .


 

 

Cieli d'Irlanda - Spazio e possibilità

Post n°997 pubblicato il 13 Agosto 2011 da soulplace

... l'Irlanda mi ha suggerito un'idea di Spazio che, come le spirali, mi ero dimenticata un po'.

E' per questo che oggi ho deciso (e immeditamente agito, come spesso faccio quando prendo una decisione) di traslocare su un'altra piattaforma per Blogger. 

I motivi sono molti, di genere tecnico e non. 

Su Digiland ho conosciuto alcuni dei miei migliori amici, e da anni continuo ad intrecciare relazioni che sono state di un'importanza vitale per me, e di questo non riuscirò mai a ringraziare abbastanza. Ma arriva un momento in cui bisogna muoversi da dove si è, e per farlo bisogna alleggerire il bagaglio all'osso per poter andare più lontano.
Quindi lascio qui tutte le mie cose, e rimango solo con un biglietto in tasca con l'indirizzo di casa.

So che muoversi da questo posto mi renderà difficile risentire molti di voi che già ora ho l'occasione di sentire ormai di rado, ma so che chi vuole può, e io lascio tutte le coordinate per rintracciarmi a coloro che vorranno ancora farmi sapere come stanno, e vorranno sapere come sto io. :)
Comunque blog e profilo rimangono qui a ricevere visite e missive, che verranno lette e risposte quanto prima. 

A rileggerci, e a risentirci, se vorrete.

Qui. http://riflessinelvento.blogspot.com/

 
 
 

Cieli d'Irlanda II - Anime antiche

Post n°996 pubblicato il 12 Agosto 2011 da soulplace

Bru na Boinne.


Sito archeologico ad una 60ina di Km da Dublino, in cui dirigersi senza alcun dubbio, per un'incredibile visita alle origini dell'umanità di quell'isola.
La forza della fede nelle energie della natura, della morte e delle stelle ha sempre lasciato le tracce più imponenti e impressionanti, nei secoli dei secoli, e, in questo caso, nei millenni.

I siti di Bru Na Boinne sono 3, di cui due visitabili. New Grange sembra la perfetta pista d'atterraggio di un immenso UFO approdato lì 6000 anni fa, Knowth è impregnata di un'atmosfera sacra e insieme naturale, come se le due dimensioni si fossero perfettamente fuse nei millenni.

Gli enormi tumuli di roccia e terra costruiti ospitano dei corridoi funerari minuscoli e stretti, alla fine dei quali erano riposte le spoglie cremate dei morti che avevano avuto l'onore di esservi seppelliti. Tutti'intorno ai tumuli, pietre di quarzo portate in voto da siti anche molto lontani, e enormi pietre perimetrali, ognuna con inciso un motivo diverso, di carattere figurativo o geometrico. Tante spirali, e motivi ondulatori, a raffigurare la ciclicità delle stagioni, dei pianeti, della vita e della morte.

Quando si è di fronte a tanta grandezza, e di quale durata, non ci si può che sentire briciola, piuma nel vento del tempo del mondo. Ed è impressionante toccare i solchi delle figure impresse nella roccia, quasi a sfiorare le mani preistoriche di coloro che l'hanno incise.

Il tempo è solo un velo.

 
 
 

Cieli d'Irlanda - I

Post n°995 pubblicato il 09 Agosto 2011 da soulplace

... e sono proprio come li raccontano.

I cieli, intendo. Perché mica ce n'è solo uno, in Irlanda. In costante movimento, quel mondo stratificato di azzurro e nuvole, vento e acqua, si scompone e si ricompone ogni attimo che passa, dipingendo e cancellando mondi interi, rovesciandoteli addosso, facendoteli respirare, lasciandoti credere che tu possa afferrarne il disegno per poi farteli danzare davanti senza sosta. 

Come mari d'aria, segnano le proprie correnti, s'infrangono, scoppiano e si disperdono.

Il sole è raro, nei cieli irlandesi, ma non ne senti troppo la mancanza, rapita come sei dallo spettacolo d'arte naturale che ti viene posto sopra il naso, orchestrato dai venti.

Sdraiata sull'erba umida del ciglio di una scogliera della costa occidentale, sono rimasta ad ascoltare il rumore del mare e a guardare il cielo d'Irlanda danzare leggero e veloce davanti ai miei occhi incantati. L'odore che sentivo era quello del verde e dell'azzurro, della terra e dell'acqua, dei trifogli e delle maree.

Tutti i miei sensi spalancati, a collezionare stati incredibili di pura forza naturale.

 
 
 

"Se si tratta d'incapacità, potrà imparare. Se invece è volontà, dovrà scegliere"

Post n°994 pubblicato il 22 Luglio 2011 da soulplace

... mi ritrovo questa frase in un appunto scritto più o meno 6 anni fa, in un taccuino vecchio su cui sono annotate bozze di studio, qualche disegno, e qualche storia venuta all'improvviso, tra una corsa di treno e un'altra.

Questa era appunto una storia brevissima, una pagina e mezza di abbozzo scarabocchiato, senza dialoghi. Una storia d'amore, ovvio. Tra una donna che aspetta e un uomo incapace di sbocciare.
Me la sarò mica scritta da sola, la mia storia? - Una pagina e mezza per cinque anni? Incredibile... 

Leggendo, mi vien da pensare: Non c'è niente da fare, ce l'ho proprio nel DNA la storia del libero arbitrio. O impari o scegli, questa era la soluzione anche tra i miei Nicole e Thomas.

Alla fine lei se ne va, prende un aereo e torna a casa, con un sorriso. Sorride perché ha preso una decisione, e definitiva. Sorride perché ha capito. 

Io non sorrido ancora, ma... è il caso che stia bene attenta a quello che scrivo, d'ora in poi.

 
 
 

Tutto ha una fine

Post n°993 pubblicato il 21 Luglio 2011 da soulplace

Anche Harry Potter.

Dopo dieci anni giunge al capolinea del famoso mezzo binario magico che ci ha traslato, di volta in volta, nel magico mondo di Hogwords (si scriverà così?). E io, amante del fantasy, mi sono recata l'ennesima volta al cinema, in mezzo a folletti rumorosi e mezzi stregoni dispettosi, e altra gente dalla fantasia sovraeccitabile.

Ottimi effetti speciali e la storia è testata dall'enorme successo prima e dopo, non c'è da dubitare. Ma a luci accese mi è venuto da dire: "Meno male che è finito anche Harry Potter!". Perché io non riesco ad avere relazioni durature neanche con le saghe, incredibile.

E a dispetto del mio maldestro rapporto con i legami, i miei più cari amici, alla fine di un film per ragazzi (quale momento più romantico?), mi chiedono di essere con loro sull'altare ad accompagnare e benedire la loro reciproca promessa di matrimonio. 
E come dire di no? Sono la testimone di nozze più richiesta sulla piazza. Con questo, sono 3. Fossi stata un uomo forse avrei dovuto intraprendere la carriera ecclesiastica. Tanto sono sempre single o giù di lì, e tra le persone più considerate per raccogliere confidenze, promesse e patti sacri. 

Meglio non pensarci troppo, altrimenti va a finire che mi convinco di essere destinata a testimoniare le unioni d'altri e non averne mai una mia da celebrare. Celebrare, poi, che parolona. Me ne basterebbe una per cui gioire. 

 
 
 
Successivi »
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

... ma pensa un po' ...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

ISTANTANEA

 

 

Quando mi sento veramente bene
ho voglia di pregare...

 


 
 

ULTIMI COMMENTI

.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 09/04/2014 alle 11:48
 
Grazzie!
Inviato da: Monstre en peluche
il 05/08/2013 alle 09:53
 
:) mandamela la foto, penso di non averla... ti mando...
Inviato da: soulplace
il 20/05/2012 alle 21:15
 
strettino qui sì , x una bella rag cm te ... ;))) però ee...
Inviato da: occhiodivolpe2
il 18/05/2012 alle 22:06
 
sn passato , uno stringimento al cuore , un deserto di...
Inviato da: occhiodivolpe2
il 18/05/2012 alle 22:04
 
 

CHE NESSUNO DICA CHE MI MANCA SHINYSTAT...

Free counters

 
Citazioni nei Blog Amici: 37