Creato da jerome.lui il 14/01/2007
LEI E LUI: IRONIA, CONFRONTI IDEE. Questo blog è un punto di incontro telematico tra Jerome e Mildred che cristallizzano sul web i loro dialoghi e scontri quotidiani.
 

 

aiuto compiti di nostro figlio

Post n°17 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da mildred.lei

oggi hai fatto uscire il peggio da me.

ti lamenti perchè non guardo mai i compiti di nostro figlio, non firmo i suoi compiti, non vado a parlare con le maestre. Insomma mi disinteresso completamente. Ma ti sei chiesto da quando? or nostro figlio è in 3^ elem. Quando era in prima pensavo a tutto, poi quando tu hai iniziato a criticare tutto quello che gli facevo fare, ho gettato la spugna e ho lasciato tutto in mano a te. Stamattina ho assistito alla scena tra te e lui che non voleva studiare la pagina di scienze, allora io ho pensato di intervenire. Vedendo sul libro la foto di un airone ho chiesto a nostro figlio se conosceva questo uccello. poi, ricordando che nello studietto,  da otto anni circa, c'è un mio disegno di un airone attaccato alla parete, l'ho portato lì. non l'ho fatto per distrarlo dallo studio, ma perchè volevo incuriosirlo, noi insegnanti chiamiamo questa attività di warm-up, cioè i riscaldamento, per invogliare il ragazzo a concentrarsi sul libro. tu invece continuavi a dire a nostro figlio "prima il dovere e poi il piacere" questo è il tuo motto. invece il mio motto è "soprattutto il dovere con PIACERE!" perchè , non si può imparare divertendosi? mi sono talmente arrabbiata che alla fine sono scoppiata in lacrime, ma per fortuna abbiamo un bambino eccezionale che per consolarmi mi ha detto " mamma non ti preoccupare, tu e papà siete solo un pochino diversi. Lui quando mi spiega le cose usa un modo orale, tu, invece, usi un modo iconografico! avete solo due metodi diversi di spiegare le cose" Allora gli ho chiesto "e tu quale metodo preferisci" risposta "beh, per la matematica, visto che tu non ci capisci niente è meglio se è lui a spiegarmela. Però le poesie e la storia tu superi papà del 35 %"

Wow!!! che gioia!!!

 
 
 

risposta lunga alla risposta del mio orso

Post n°16 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da mildred.lei

finalmente ho capito come mai non riesco a pubblicare la risposta.

in effetti la risposta è troppo lunga.

dicevo.. o almeno... ho tentato diverse volte di dire...

non sei tu quello che vuole una moglie FELICE e non una maniaca delle pulizie o una moglie che pensa solo alla carriera?

E' vero che ho tanti impegni: teatro, viaggi da soooolaaa completamente Liiiiiiiiibeeeeeeeeeerrraaaaaaaaaa (fine settimana a Londra da sola e tu che dopo due giorni, al telefono mi chiedi "ti manchiamo?" Come potevo mentirti dicendoti "sì"? a Londra c'ero stata, ma sempre come lavoratrice, MAI da turista), Opera all'Arena di Verona, serate al cinema da sola, yoga. Tu questo genere di cose le hai sempre fatte prima di conoscere me. IO MAI!!! Quando sono arrivata all'Università, mi sono ritrovata scaraventata in un ambiente completamente diverso da quello dove avevo vissuto fino ad allora.  Quando ero ragazzina vivevo in un paesino, per carità, carino per starci un mese all'anno, ma viverci si muore di noia. Lì l'unico passatempo per me era guardare le galline, perchè quelle "gallinacce" che io chiamavo amiche non mi invitavano mai a uscire.

Sì, un paesino di M..... dove se esci da sola per fare una passeggiata nella campagna fiorita primaverile, ti prendono per pazza. Dove, se a una certa età hai il fidanzato ti chiamano P_ _ _ _ _ A, se oltre un'altra età non ce l'hai o sei zitella o sei lesbica. E magari lo diventi perchè la gente, con le loro CHIACCHIERE, ha un potere di influenzarti la mente da far scoppiare la testa.

Mentre tu preparavi i tuoi esami stando sdraiato nell'amaca del giardino dei tuoi sorseggiandoti una fanta io dovevo affrontare delle situazioni che tu nemmeno immagini. Ti basti sapere che in 8 anni ho cambiato 13 appartamenti e di certo non

perchè mi divertissi a traslocare... Tu avevi i pasti preparati dalla tua mamma, io mi dovevo arrangiare...
Adesso che ho spiccato il VOLO nessuno mi ferma più. Ho voglia di VIVERLA questa vita nel modo più intenso anche

CAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNTANDOOOOOOOOOOOOOOOO.

Quando l'estate torno al paesiello voglio fare tutto quello che non potevo fare quando ci  vivevo. Mi piace GIOCARE con i miei bimbetti e tanti altri che raduno qua e là nel paesino e godere della gioia che vedo nei loro occhioni quando costruiscono un carretto sgangherato, martellando su delle vecchie assi. Sarò strana, ma il massimo del divertimento, la scorsa estate, per me non era andare alla spiaggia più vicina, ma vedere giocare tutti quei bambini con quel carretto sgangherato che loro mostravano a tutti i passanti raccontando loro orgogliosamente come l'avevano costruito e,  a parte l'attimo in cui succedeva, gioivo anche nei momenti in cui cadevano e si sbucciavano le ginocchia. Ho sempre detto ai nostri figli che i pantaloni o le ginocchia un po' rotte, sono il marchio di un gioco GODUTO e mi rattristavo quando un bambino dopo essere caduto tornava a casa piangendo, non perchè si era fatto male, ma perchè, a casa, le avrebbe prese dal nonno/a o mamma perchè, appunto, si era fatto male. Ma loro, alla loro età non sono mai caduti? E' assurdo chiedere a un bimbo di non correre per non cadere... io ritengo che sia necessario che un bimbo cada per imparare a farlo senza senza farsi troppo male!!!

Mah.....

Io con i nostri bimbi voglio starci intensamente, anche se questo modo prende tante energie ed è per questo che ogni tanto ho bisogno di allontanarmi un po', giusto il tempo di recuperare le forze...e ti ringrazio di lasciarmi libera di farlo!!!!

SEI UN MARITO MEEEEEEEEEEEERAAAAAAAAAAAVVVVIGGGGGGGGGGLIOOOSOOOOOOOOOOO!!!!!

ho sempre sentito dire che un matrimonio per essere FELICE deve basarsi sulla FIDUCIA ma prima di conoscere te non sapevo cosa significasse questa frase.

GRAZIE DI AVERMELO FATTO SCOPRIRE! DADa quando conosco te POSSO DIRE CHE IO GODO LA VITA. Non siamo ricchi materialmente:viviamo in affitto, abbiamo una Panda che è, come dici tu, il concetto filosofico di macchina "una scatola con 4 ruote", a parte la fede nuziale di oro abbiamo una catenina e un braccialetto regalato alla nostra bimbetta per il suo battesimo... a proposito ...dove li avrò messi??? i ladri se entrassero in casa nostra uscirebbero a tasche vuote, ma non abbiamo debiti e quello che abbiamo ce lo godiamo intensamente. Non ho niente da invidiare agli altri. Quello che ho è il massimo che posso chiedere alla vita

Answer the following questions

  • who was Oskar Shindler?
  • Why did factory owners have jews workers in their factories?
  • How did Schindler lose his workers?
  • What did Schindler do to get his workers back to his factory?
  • What did he do to save his wokers from death in Auschwitz?

E per fortuna che prima di pubblicare questo testo ci ho dato una sbirciatina veloce... chissa perchè tra un paragrafo e l'altro mi sono ritrovata una lezione che ho preparato per domani su Oskar, non il nostro ex presidente della Repubblica, Luigino Scalfaro, ma Schindler, che è stato uno dei tanti eroi che hanno rischiato di perdere la vita atrocemente per salvare quella di tanta povera gente la cui colpa era di essere EBREI. Domani, anzi OGGI anche nella scuola dove insegno io, si osserverà un minuto di silenzio a mezzogiorno e prima di cominciare la lezione farò ascoltare il Va Pensiero dal Nabucco di Verdi.

ora vado a letto perchè Jerome si è già addormentato da un'ora

BUON RIPOSO A TUTTI!!!

 

 
 
 

Citazioni

Post n°9 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da jerome.lui

"Solo per fare il login ci metto una vita..."

"Le mie risposte risultano sempre dopo la mezzanotte solo perchè ci impiego un sacco di tempo a scriverle"

Queste sono solo due delle frasi deliranti che Mildred borbotta in questo momento mentre lotta con la tastiera per inserire la sua risposta...

Vabbè, aspetta che lì un attimo e le do una mano sennò chissà a che ora andiamo a dormire....

 
 
 

sei un orso

Post n°8 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da mildred.lei
 
Tag: orso

lui si lamenta perchè io la domenica vorrei riposarmi. Lui "ma insomma, la domenica bisogna prendere aria, visto che durante la settimana non si esce mai. Che noia la vita se si è a casa la domenica!!!" 

sarai TU ad annoiarti nel tuo ufficio, tra le quattro mura con in sottofondo solo l'eco del tuo respiro,  sei TU che non esci mai, io sono sempre in giro... porta bimbi a scuola - vai al lavoro- corri a casa - ritira bimbi - porta bimbi in Oratorio o palestra o parco giochi o a vattelapesca - torna a casa - palestra o canto o incontro dal parroco con le altre mamme, che ci fa una predica più lunga di quella della domenica e ci tiene fino alle 23,00 - casa etc... io poi che faccio l'insegnante "strana" ne sento di echi a scuola... mica come te... Ti ricordi quel giorno che mi hai chiamata proprio in un'ora critica:  tu dall'altra parte del telefono con voce innamorata mi chiedevi "cosa stai facendo Amore???" ricordo il silenzio assordante del tuo ufficio dall'altro capo del telefono. Di qua del telefono io non riuscivo a sentire la tua voce perchè avevo i nostri bimbi con due loro amici che urlavano da un'ora...come ti invidiai...

e quella povera tua collega che si sente sola perchè tu non hai mai voglia di una chiacchieratina?

poco fa mi sono avvicinata per chiacchierare un  po' mentre lavori al tuo amato computer e tu mi dici "uffa! quanto parlate voi donne" :-O "io ti vorrei sempre lì, vicina , ma in silenzio... come dire... come compagnia!!!

Mo' leggiti questa!!! e rispondimi !!!!!!

 
 
 

il treno!!!!

Post n°7 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da mildred.lei
 

A voi cosa piace fare la Domenica mattina?

stare a letto e recuperare il sonno e le forze di una settimana o andare a fare una passeggiata al lago o al mare... Io gli chiedo "Jerryyyy, andiamo a fare un bel giretto?" lui "in treno ti va bene?" io "Sì, così non inquiniamo e i bambini si divertono a saltare qua e là e a guardare fuori dal finestrino." Lui "bene andiamo a Montegeneroso sul lago di Lugano"

diario di bordo partenza da Pavia: casa-stazione in bicicletta (0.5 min.) Pavia-MIlano in treno (30 min.) Milano-Chiasso in treno (1 ora) Chiasso-Capolago (15 min.) Capolago- Montegeneroso (treno a cremagliera) Montegeneroso-Lanzo a piedi (due ore) Lanzo- a vattelapesca in corriera (circa 20 min) Vattelapesca- Argegno discesa in funivia (0,5 min.) Argegno-Como in aliscafo (20 min.) Como-Milano Nord Cadorna in treno (1 ora) Milano Nord Cadorna-Milano Rogoredo in metropolitana (30 min.) Milano Rogoredo-Pavia in treno (15 min.) Andiamo a cercare le biciclette per tornare a casa ma qualcuno ha rubato la ruota anteriore della sua bici.  lui dice "no, non passo per le strade di Pavia con la bici a mano e una ruota mancante a quest'ora di sera (ore 19 circa è l'ora della vasca a Pavia: l'ora in cui le stade sono affollate per la passeggiata domenicale) mi prenderebbero tutti per un coglione! per cui si decide di prendere un taxi che ci porti a casa FINALMENTE!!!

TOSTO COME GIRO EH??? ma questi cambi non sono niente se non fosse che lui!!! precisino com'è si aspetta che tutti gli altri anche, i treni siano così precisi. Ma, spesso non è così e quel giorno ben tre volte abbiamo rischiato di perdere le coincidenze, e giù a passo lesto per prenderli in tempo...altro che passeggiata!!!

che bello viaggiare in treno con tutta la famiglia...

 
 
 

quando lui ha 2 linee di febbre

Post n°6 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da mildred.lei
Foto di jerome.lui

Jerome è a casa da due giorni. Ha due line di febbre e dice che sta morendo. s'è messo a letto con tutti i suoi libri e le sue riviste. La camera da letto è meglio fornita della bibblioteca centrale dell'università. "Amoooooooreee! mi porti un bicchiere d'acqua?.......amooooooreeee mi fai una spremuta?" certo che se lui avesse dovuto fare due cesarei per far arrivare i bambini che abbiamo...... Nostro Signore ha scelto bene chi doveva fare i figli. Quando ho la febbre mi capita di scoprirlo dopo che ho sistemato tutte le mie cose!!!! 

 
 
 

Dormire sul divano

Post n°3 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da mildred.lei
 

Sono una lavoratrice, casalinga e MADRE di due bambini (5 e 8 anni), con tutti gli impegni connessi (palestra, scuola, oratorio, feste di compleanno ecccc....), senza l'aiuto di NESSUNO: né suocera, né madre, né sorelle, né cognate, né amiche, nè colf, nè baby-sitter, né vicine di pianerottolo.
INSOMMA me la scazzo completamente da sola. Premetto che mio marito è un sant'uomo e in cucina è un GENIO. Pensate che per fare un'insalata riesce a sporcare la cucina dal pavimento al soffitto ai fornelli, Figuratevi se poi decide di preparare il sugo di pomodoro. Un giorno sono arrivata a casa e ho trovato la cucina piena di macchie rosse. "DIO mio, c'è stato un assassinio in casa MIAAAAAA!" pensai...

Mi è successo raramente in 11 anni di matrimonio (forse 5 volte) di addormentarmi sul divano davanti alla tele. Si è arrabbiato talmente tanto che una volta mi fatto la foto minacciando di pubblicarla su internet per far vedere a tutti come sono ridicola, un'altra volta mi ha fatto il filmino facendomi la stessa minaccia. Qualche anno fa, per la rabbia di vedermi in quella posizione è diventato così ansioso che gli sono venute delle macchie bianche sulla pelle. Sempre per lo stesso motivo, durante le vacanze di
Natale, gli son venute delle bolle alle orecchie che dopo qualche giorno si sono propagate al collo. SEMBRAVA DUMBO!!! sentendo le mie amiche, tutte mi hanno detto che anche loro apprezzano la pennichella sul divano.
Sono curiosa di sapere quante persone (maschi e femmine) apprezzano questo tipo di relax. Comunque ci tengo a dire che non sopporto le persone che passano tutti i pomeriggi stravaccati sul divano.

 
 
 

Lei e l'informatica

Post n°2 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da jerome.lui
 

Tempo fa le ho dato in uso il mio vecchio PC.

L'avessi mai fatto !!!!!   Ora si scatena a scrivere mail a destra e sinistra e partecipare ai newsgroup sulla scuola.

Il primo problema è stato quello di farle capire che, se il foglio stampato non viene fuori dalla stampante la prima volta, non serve cliccare decine di volte ancora...

Poi lei si ricorda di accenderla e si allarma per tutti quei fogli che vengono fuori tutti insieme.... 

 
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cautionmenatworkloris.snaiderojerome.luimonicagiulialapaginadiTizianaunquarantennestellinablu28lucari86DONNADISTRADAmagamartuzfrasalejaden2EAI84ladymorgana2006
 

Ultimi commenti

vattelapesca è il paese di pigra
Inviato da: Anonimo
il 13/07/2008 alle 15:12
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:38
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:29
 
Allora, prima di tutto quella frase, "prima il dovere...
Inviato da: jerome.lui
il 25/07/2007 alle 22:19
 
meno male che i figli sono saggi!!!
Inviato da: LuiLei_4ever
il 01/07/2007 alle 15:47
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

Il Manifesto del blog

Il blog, di solito, permette l'esaltazione dell'individuo nel mare infinito ma poi omogeneo di internet.

Questo sito, invece, vuole essere un punto di incontro telematico tra lei e lui che condividono tutti i giorni vita, amore, problemi, viaggi, entusiasmi e tanto altro.
Scritto quindi a quattro mani, o forse sarebbe meglio dire a tre in quanto lei digita sulla tastiera con sì e no due dita per cui una sua mano basta e avanza.

I loro confronti, scontri e duetti saranno visibili sulla rete che permette di sfrondare gli aspetti emozionali per concentrarsi sul merito: ovviamente ci sarà un pizzico di inventiva e fantasia per rendere il tutto più gradevole nella lettura, ma non si esclude che questo strumento abbia, comunque, uno scopo terapeutico per migliorare il rapporto di coppia.

 

Perchè Jerome

Il nickname Jerome deriva da Jerome K. Jerome, insuperato autore di "Tre uomini in barca", praticamente la mia filosofia di vita, con tutte le contraddizioni, i disordini e gli splendori di chi si vuole godere la vita al massimo con il minimo sforzo possibile.

 

Perchè Mildred

Chi lo sa?
Appena lei si degna, ci illuminerà

immagine

 

I miei link preferiti

.

Google

_uacct = "UA-2301897-1"; urchinTracker();

sss

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963