Creato da asiaredsea il 28/06/2005

Blu Profondo

........emozioni

 

 

« Messaggio #154Messaggio #156 »

Una giornata normalmente speciale......

Post n°155 pubblicato il 29 Novembre 2005 da asiaredsea
Foto di asiaredsea

.....aspetto il pulmino per andare a prendere i subacquei nei vari hotel...e' in ritardo...be' mi stupirei del contrario!!!!!!
dopo 15 minuti arriva l'autista, e' ancora morto di sonno e fuma le sigarette cleopatra (una puzza micidiale!!!) una via l'altra (non ho ancora capito perche' nei paesi arabi tutti fumano cosi' tanto!!!!!); allora gli chiedo di smettere, perche' tra un po' ci sara' gente a bordo.......e non va bene intossicarla alle 8 del mattino....


Finalmente si arriva in hotel, al solito manca qualcuno che non si e' svegliato, che non ha cambiato il fuso orario.....grrrr....comincio a fare il giro di telefonate nella camere...
Poi finalmente si parte, destinazione PORTO.
I soliti 4 o 5 posti di blocco e poi...ole'...l'autista si sveglia e comincia a correre come un pazzo, sorpassando a dx e sx, sopra e sotto le macchine.....non c'e' verso di farlo rallentare......comicio cosi' a sfoderare il mio repertorio di parolacce e imprecazioni in arabo, ma solo dopo averlo minacciato di farlo licenziare ottengo qualcosa.......
Poi 10 minuti di sana contrattazione per il prezzo.....che non finisce mai con eleganza.....


Siamo finalmente al porto (ovviamente gli ospiti non si sono quasi resi conto di nulla!!!), da cui partono solo quelle 200 barche al giorno e, tra gente di tutte le nazionalita', povere guide con i cartelli per non perdere i clienti, carrelli con le bombole (in bilico!!!!!), ceste con le attrezzature ed equipaggi che corrono a dx e sx per fare la scorte per il pranzo.......be', diciamo che la giornata e' cominciata anche oggi!!!!!
Una bella coda per fare i permessi per fare uscire la barca, dove ci sono gli omini ancora con la bolla al naso, che non sanno leggere ma fanno finta!!!!
Siamo finalmente in barca (che abbiamo aspettato almeno 20 minuti sotto al sole cocente, perche' non c'era posto per attraccare!!).......prima che la gente si disperda in ogni dove....cerco di radunarla per fare il briefing barca (no scarpe, non intasare il cesso, non buttare nulla in mare, come e dove si mangia, ecc ecc......)
Sembrano aver tutti capito....ma dopo pochissimo sento un urlo disumano dello skipper perche' uno sta salendo sul sundek con le scarpe....!!!!sfodero uno dei miei migliori sorrisi e....sistemo tutto!!!!
faccio preparare le attrezzature...erano tutti sub esperti......bah, a vedere da come montano non si direbbe proprio!!!!....ed infatti conto fino a 3 e...ole'...si comincia:  "mi manca la chiave per l'attacco", "il gav non mi funziona", "la bombola perde", non trovo la mia maschera"," la mia cesta non c'e'"......oooooommmmmm
Un po' mi viene da ridere...perche' sono davvero divertenti.....li aiuto in tutto e quando finalmente ci siamo sistemati e mi rilasserei 10 minuti durante la navigazione....

.eccoli li i soliti  curiosoni........
-"ma tu vivi qua?"
-"no, prendo l'aereo ogni mattina!!!!!!!!"
-"e' da tanto che stai qua????"
-"no, solo quei 6-7 anni....."
-"ma come fai???"
-"come fai cosa???
-"ah....come faccio a sopportare quelli come voi????mmmm...eh eh eh....

"ma non ti manca la tua famiglia?"
"ma quanto guadagni?"
"ma dove vivi?"
"ma non torni mai a casa?"
"ma come hai imparato la lingua?"
"ma come hai fatto?"
ora io mi domando.....ma perche' non si fanno un po' i c.... loro????!!!
Cosi' a volte, se sono di buon umore, mi diverto anche io......
"sono orfana, lavoro alla pari, vivo tra i beduini nel deserto, non torno mai a casa ecc ecc..cosi' mi lasciano anche la mancia!!!!!
Poi comincia il giro di madre teresa di calcutta.....al solito le mogli dei subacquei soffrono tutte il mal di mare.....e vomitano peggio dell'esorcista!!!!!....e allora corri a dar loro le pastiglie, sacchetti di plastica...a confortarle.....in fondo ci dovranno stare quelle 8 ore circa sulla barca!!!!!!!!!!
Ci siamo, briefing sul luogo  e sito d'immersione.....al solito..hanno capito tutto e poi...sott'acqua non hanno capito nulla......pero' ci divertiamo un sacco lo stesso!!
Una bella e sana discussione col capitano che non vuole ascoltarmi, in quanto femmina e pure infedele....soliti 2 0 3 insulti decisi e seguiti da minaccia....e cosi' lui gentilmente mi fa fare l'ormeggio dove dico io e ci permette di tuffarci al meglio......(wow, che sudata!!!!)
chi pallona su..chi va giu' come un sacco di patate perche' si e' zavorrato troppo......chi "prova" a toccare il corallo..chi decide di scavare il fondo con le pinne......chi il compagno non sa neanche cosa sia.....chi non vuole risalire....
Ecco qua la prima immersione tipo....appena usciamo con la testa fuori dall'acqua, e dopo un piccolo ma significativo debriefing.....sono sicura che la seconda andra' molto meglio!!!!


Dopo pranzo cala la palpebra.....e cosi' finalmente respiro...poi la seconda....a volte la terza...e piano piano si rientra.....
La gente e' stanca ma entusiasta, ha visto il mondo blu......ed e' entrata in uno spaccato del quotidiano di sharm....
Io sono distrutta ma felice!!!!
Il sole e' alto nel cielo, sono stata nel mio blu, la gente e' contenta.....e soprattutto li ho riportati tutti a casa, sani e salvi!!!
evviva!!!!
***

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

JON.LannamariagidiFolliaSolitariaAdeniacercoilmiocentrovolafarfallina1991giuliocrugliano32Kyarangeloicaboantonella.euripideokkiazzurri0108magdalene57poison.deepsicologiaforenseciochenonsono0
 

ULTIMI COMMENTI

Quanto tempo...
Inviato da: JON.L
il 26/03/2018 alle 21:45
 
Esisti ancora? Esiste ancora il tuo sogno?
Inviato da: JON.L
il 06/02/2011 alle 10:29
 
venogram, breach, online levitra colourectal, broach, buy...
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 08:52
 
praeterist, philately, getting soma online without a...
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 05:12
 
myelocyst, uncoformability, soma muscle relaxers canada...
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 21:44
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: asiaredsea
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 49
Prov: EE
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963