Creato da asiaredsea il 28/06/2005

Blu Profondo

........emozioni

 

 

« Messaggio #175Messaggio #177 »

Post N° 176

Post n°176 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da asiaredsea
Foto di asiaredsea

Wadi Feran e’ una splendida oasi,
la piu’ rigogliosa del Sinai……

La strada per arrivarvi e’ un tuffo tra le gole del tempo ed un dolce ondeggiare tra le montagne che con I loro colori sembrano tiramisu’…si si tiramisu’!!!!

I colori vanno dal beige, cacao, mattone, viola, aranciato….dipende dal tipo di minerale da cui e’ composta la roccia e di come il sole vi si riflette…

Dicono questa sia la strada percorsa nell’antichita’ da Mose’ per arrivare al Monte Sinai….

La jeep scorre via veloce in un susseguirsi di paesaggi assolutamente da favola…

Davanti a me il mare…gabbiani sorvolano la barriera in cerca di cibo e alle spalle il deserto d’inverno….

Capiamo di essere arrivati a destinazione perche’ all’improvviso l’aria si e’ fatta fresca e un infinita distesa di palme colora di verde il nostro sguardo stupefatto….

Le abitazioni dei beduini qua sono fatte di pietra, fango e profumi mischiati…….

Raccontano che per chissa’ quale incantesimo, qui il tempo non passa…..
la clessidra non finisce mai….

Mentre gli uomini si siedono in casa,
sui tappeti di lana lavorati a mano e parlano di affari sorseggiando te’ e fumando narghile’,
io mi unisco alle donne…..

Sono Quattro ragazze giovani che solo io ho la fortuna di vedere scoperte….

Gioco con I loro bimbi e parliamo di argomenti abbastanza delicati……

Sono curiose, vogliono sapere come si vive e cosa succede oltre il Sinai, e non capita spesso di incontrare stranieri da quelle parti, tantomeno donne e che parlino l’arabo….

Restano affascinate dal mio personaggio....parlo la loro lingua…conosco bene le loro usanze,
ma sono cosi’ diversa…..
fumo, tatuaggi, piercing…
e la cosa  di cui proprio non si capacitano e che nonostante la mia tenera eta’ non abbia bambini….

Mi chiedono se anche da noi si usa l’infibulazione e raccolgono pezzi di ghiaia per farmi vedere le dimensioni dell’amputazione…..
io resto senza parole…..
e’ proprio una cosa che non mi va giu’, questa stupida usanza tribale e loro sono scioccate che noi non la pratichiamo!!!!!

Mi chiedono come faccio a far l’amore senza avere bambini…..

Dopo ore ed ore di chiacchiere e risate….mi fanno provare I loro abiti……

Sorrido….infilo il burka, mentre la piu’ brillante si scioglie I lunghi capelli neri….

Ci facciamo tante foto che ho promesso loro di portare la prossima volta che andro’…

Nel frattempo ne arrivano altre che mi osservano e studiano….
ma il fatto che parli la loro lingua, convince anche le piu’ diffidenti a fidarsi di me…..

Pranziamo…...
prima gli uomini e poi le donne….
io mi unisco a loro anche se avrei potuto scegliere…

All’ora del tramonto torniamo a casa….

Il mare e’ tutto rosso….tinto dal sole che riflette I suoi ultimi raggi infuocati…..

Ringrazio per la splendida giornata e ancora di piu’ ringrazio ……
per essere nata donna libera….

***

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

JON.LannamariagidiFolliaSolitariaAdeniacercoilmiocentrovolafarfallina1991giuliocrugliano32Kyarangeloicaboantonella.euripideokkiazzurri0108magdalene57poison.deepsicologiaforenseciochenonsono0
 

ULTIMI COMMENTI

Quanto tempo...
Inviato da: JON.L
il 26/03/2018 alle 21:45
 
Esisti ancora? Esiste ancora il tuo sogno?
Inviato da: JON.L
il 06/02/2011 alle 10:29
 
venogram, breach, online levitra colourectal, broach, buy...
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 08:52
 
praeterist, philately, getting soma online without a...
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 05:12
 
myelocyst, uncoformability, soma muscle relaxers canada...
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 21:44
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: asiaredsea
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: EE
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963