Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« TOTTI IL CATTIVO, CAMMEL...Panucci: "Giustizia per Totti!" »

Totti, un turno o sarà battaglia!

Post n°228 pubblicato il 23 Gennaio 2007 da Urbe_immortale

immagineC'è ovviamente grande attesa per le sanzioni disciplinari che il nuovo giudice sportivo della Lega Calcio, l'ex membro della Cassazione Gianpaolo Tosel, assumerà oggi riguardo l'espulsione di Francesco Totti nei minuti finali di Livorno-Roma. I dirigenti giallorossi contano di conoscere le decisioni già nella tarda mattinata di oggi, con le successive strategie societarie già predisposte, a seconda della sanzione. A Trigoria c'è ottimismo, per la dinamica dei fatti ci si attende una sola giornata di stop, magari con ammenda per l'aggravante di essere il capitano. Diversamente, partirebbero con la massima urgenza i ricorsi alla Commissione Disciplinare in massima parte già discussi con i vertici della società e in qualche modo già pianificati. Appare chiaro, dunque, che esistono due diversi piani sui quali la società si sta rapportando in questa vicenda: c'è la facciata ufficiale, di grande responsabilità e di massimo rispetto per le autorità, da cui derivano i pubblici richiami a Totti di Spalletti domenica e di Rosella Sensi ieri, e ce n'è un'altra di diverso senso, più pratico, che fonda lo stesso nel rispetto per le istituzioni sportive, ma che poi rivolge la sua attenzione anche alla difesa dei propri tesserati nella convinzione che eventuali sanzioni persecutorie siano sproporzionate in rapporto alle colpe. E in questo contesto, non è affatto da escludere che la Roma abbia già fatto sapere agli interlocutori più idonei che non saranno tollerate ulteriori ingiustizie: come quella di saltare Inter-Roma del 4 febbraio, prevista subito dopo la gara casalinga col Siena.

A quanto si sussurrava ieri in ambienti arbitrali, nel referto che l'arbitro Ayroldi ha consegnato si sostiene che l'espulsione sia avvenuta per il fallo di reazione di Totti, non certo per la resistenza fatta dopo i richiami ad avvicinarsi al direttore di gara che doveva notificare il suo provvedimento. Questo implicherebbe quasi automaticamente l'applicazione di una sanzione minima di due giornate, senza contare il contenuto del dialogo tra Totti e l'assistente Nicoletti: qualora in quel dialogo fossero stati ravvisati estremi lesivi della reputazione della terna arbitrale la sanzione potrebbe essere anche più grave. Secondo le immagini televisive e le testimonianze raccolte, Totti avrebbe solo fatto presente all'assistente, domandandoglielo in maniera ironica, se avesse visto qualcosa di diverso rispetto a quanto sanzionato dall'arbitro. In ogni caso, fino alla pubblicazione della sentenza del giudice non si potrà avere alcuna certezza al riguardo.

La Roma è in ogni caso pronta ad ogni evenienza. Già ieri sono state messe a punto le strategie di base con apposite riunioni che l'avvocato Antonio Conte ha avuto con l'amministratore delegato Rosella Sensi, la dottoressa Mazzoleni e il ds Pradè e, in un diverso momento, con Vito Scala e Francesco Totti. Solo la minima sanzione sarebbe accettata serenamente (anche perché in caso di una sola giornata di squalifica non sono ammissibili ricorsi), in caso di due o più giornate scatterebbe il ricorso d'urgenza alla Disciplinare: l'avvocato Conte ci lavorerebbe non appena ricevuto il dispositivo della sentenza, per poterlo discutere eventualmente già giovedì di fronte alla Commissione dell'avvocato Stefano Azzali. Incidentalmente, giovedì a Milano ci sarebbe sicuramente anche Francesco Totti, visto che la sera la Roma giocherà contro il Milan la semifinale d'andata di Coppa Italia. Ma anche in caso di convocazione in un giorno diverso, il capitano ha già fatto sapere di volersi difendere anche personalmente.

Esistono precedenti confortanti, peraltro. E proprio l'avvocato Conte è stato il protagonista di quello più somigliante al caso in esame. Perché lo schiaffetto con cui Cassano alla prima giornata dell'annus horribilis 2004-2005 reagì contro Chiellini fu sanzionato dall'arbitro Dondarini con l'espulsione e poi dal giudice sportivo con due giornate di squalifica; la Disciplinare confermò il provvedimento, ma la Caf diede ragione all'avvocato Conte, riducendo a una la squalifica. Fondamento dello sconto fu proprio la mancata conseguenza fisica della reazione. In più Totti ha attenuanti evidenti nella provocazione violenta di Galante. Ieri il difensore ha fatto il giro di tutti i mezzi di informazione per dire che non è stato colpito da Totti e che già sul campo aveva detto all'arbitro che il capitano della Roma non meritava il cartellino rosso. Se servirà, Conte presenterà anche la testimonianza del giocatore, oltre al faldone con tutte le immagini televisive e fotografiche già raccolte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=2192610

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963