Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Totti: "200 gol contro l...La Roma in Campidoglio »

«Chivu o Mexes? Non li vendiamo»

Post n°413 pubblicato il 23 Maggio 2007 da Urbe_immortale

immagineE' già partito il calciomercato tra voci, bugie e trattative più o meno segrete. Mezza Europa sogna i nostri giocatori: tam tam su un incontro segreto in un hotel di Fiumicino con i dirigenti bianconeri Bettega e Secco che fanno una offerta (respinta) per la coppia di difensori. La Roma nega l'incontro, non il contatto, giura di voler rinnovare i contratti e fissa un calendario di incontri con i procuratori: la settimana prossima quelli di Mexes e Ferrari, poi Chivu, e infine Mancini. Panucci allo scoperto: «No al tetto per gli ingaggi dei migliori».

Juventus offre 13 milioni per uno dei due difensori (a scelta) ma la Roma dice no. L'incontro con gli agenti slitta di una settimana. Il tetto ingaggi di 2,5 mln è una regola e deve avere per forze delle eccezioni se vogliamo mantenere questa squadra grande. Problema: il Livorno rimanda Kuffour.

C ' è il come, il dove e il quando, anche i preziosissimi "virgolettati" e qualche dettaglio, la notizia arriva direttamente da Torino, ma il condizionale è d'obbligo: ieri pomeriggio il direttore sportivo della Juventus, Alessio Secco, e quello che è diventato un consulente di mercato, Roberto Bettega, si sarebbero incontrati all'hotel Hilton di Fiumicino, con non meglio precisati dirigenti della Roma per fare un'offerta particolare: «Dateci Chivu o Mexes, l'offerta è di 13 milioni di euro». La conferma non ci può essere perché la Roma non la dà, ma è invece certo-vidimato-controbollato che (Fiumicino o no) nei giorni scorsi la Juventus ha parlato con la società di Trigoria e ha fatto esattamente quell'offerta: in questa storia la risposta romanista è il risvolto più importante: «No, grazie, noi Chivu e Mexes non li vendiamo perché vogliamo rinnovare i loro contratti». Bettega e Secco sono tornati a casa.

Di certo quella che sarebbe dovuta essere la settimana degli incontri romanisti, tra Pradè e i procuratori di Chivu e Mexes, si apre con lo scenario meno previsto, con la Juventus tra la Roma e i rinnovi. A Torino sono convinti che uno fra il romeno e il francese vestirà il bianconero la prossima stagione. C'è chi dà per fatto l'accordo con Chivu sulla base di 3,5 milioni di euro, cosa smentita qualche giorno fa sia da Viktor Becali, sia da Andrea Pretti. La "cosa" è stata ribadita direttamente da Becali ieri: «Bettega e Secco sono stati a Roma per trattare Chivu? Io dico soltanto che noi con la Juventus non abbiamo mai parlato, perché prima di tutto c'è la Roma. La Juventus, o chiunque, se vuole Chivu deve parlare con la Roma, se si mettono d'accordo allora possono parlare con noi». Con loro la Roma non parlerà questa settimana. E questa è l'altra notizia di ieri.
Gli incontri del diesse Daniele Pradè con Olivier Jouanneaux, agente di Philippe Mexes, e appunto, Viktor Becali per Chivu, previsti tra domani e dopodomani slittano a dopo Roma-Messina: prima la Roma finisce anche formalmente la stagione, magari festeggia Totti capocannoniere e, magari, probabile Scarpa d'Oro, poi si mette al tavolo del futuro. La prossima settimana toccherà a Jouanneaux (con tutta probabilità martedì) e a Gianni Corci, il procuratore di Matteo Ferrari anche lui, come tutti gli altri difensori della faccenda, col contratto in scadenza 2008. Poi sarà la volta di Becali, e quindi di Gilmar Veloz per il prolungamento-adeguamento del contratto, questo in scadenza 2009, di Alessandro Mancini. La questione sarà quella del tetto-ingaggi. Come noto la Roma ha fissato il suo a 2,5 milioni di euro all'anno, ai giocatori offrirà anche premi e incentivi, ma il tetto d'ingaggio stagionale è quello. E' un tetto morale e simbolico, condiviso anche pubblicamente da Luciano Spalletti, ma allora gli incontri che si fanno a fare?

Ieri sul Corriere dello Sport Christian Panucci ha detto: «Non è giusto dire che non si può superare un tetto se c'è un giocatore ha valori di mercato importanti». La posizione della Roma non è tanto lontana da quella dei uno dei suoi giocatori migliori (che fra l'altro pesa, eccome!, nello spogliatoio) nel senso che la società non andrà al muro contro muro coi procuratori e con gli agenti, che è anche pronta a fare qualche "strappo" a quella che deve, però, rimanere una regola: alla fine è questa la notizia più importante di ieri lasciando in pace anche tutte le altre presunte. Perché insieme al meeting di Fiumicino ci sarebbe anche una cena fra Mexes e Braida in questi giorni, notizia sparata direttamente da Milano. la notizia è che la Roma vuole rinnovare i contratti è disposta a fare dei passi ma tornando sempre a bomba: resta chi vuole la Roma e chi dimostra i "comportamenti giusti".

Ieri Vincent Candela a Teleradiostereo ha detto: «A Mexes, che conosco bene e che sapevo sarebbe uscito fuori alla grande, consiglio di restare alla Roma ascoltando il cuore. Non so quali problemi contrattuali possano esserci, ma vincere in giallorosso equivale a vincere tanti trofei altrove. Philippe a Roma sta benissimo, lo so, è innamorato dei colori, della città e della gente, credo che alla fine rimarrà ancora a lungo».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=2738988

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gladiatore1973
gladiatore1973 il 23/05/07 alle 16:53 via WEB
piuttosto li facciamo giocare in Primavera, ehehe ehhe i gobbi devono stare alla larga, ladri ed infami. Ciao Urbe
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963