Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Roma-Chivu rottura totaleVeloz: Il Liverpool vuol... »

Operazioni in uscita: Cerci al Pisa, Okaka al Modena, Montella alla Samp

Post n°493 pubblicato il 13 Luglio 2007 da Urbe_immortale

Mentre continua la linea durissima della Roma con Chivu e con l'Inter (ieri Pradè ha parlato al telefono con il ds nerazzurro Branca dicendogli che la Roma non tratta più con l'Inter), si pensa di denunciare alla Superprocura federale il comportamento della società di Moratti e si pensa sempre al mercato.

La speranza è che quello in entrata non sia finito qui, ma con Chivu bloccato a Trigoria ed il mancato introito della sua cessione al Real, è molto difficile. Si spera in qualche parametro zero, o in qualche prestito o comproprietà. La Roma infatti ieri sera si è rifatta sotto per Giuly, forse l'unico, sicuramente primo obiettivo del mercato giallorosso d'ora in poi. L'operazione non è facile: il francese, trentuno anni compiuti martedì scorso, difficilmente verrebbe ingaggiato per più di due stagioni, e all'investimento per l'ingaggio lordo, cinque milioni all'anno, che di netto fanno esattamente i due e mezzo imposti come tetto massimo, va aggiunto il costo del cartellino. Il Barcellona non è disposto a regalarlo, e neppure a trattare sulla base del milione di euro proposto da Marsiglia e Monaco: la Roma conosce bene i termini dell'operazione, a partire dalla richiesta iniziale di cinque milioni del presidente Laporta, e nella notte si è rifatta sotto con il club catalano.

Qualche ora prima, nella capitale, si erano incontrati Daniele Pradè e Giuseppe Marotta, trovando l'accordo per il ritorno a Genoa - sponda doriana - di Vincenzo Montella. Prestito per un anno, le due società collaboreranno per il pagamento dello stipendio, i 5.5 milioni lordi che hanno impedito al giocatore di trovare una squadre che lo prendesse a titolo definitivo. La Roma vuole chiudere, per alleggerire il monte ingaggi, la Sampdoria, che deve sostituire Quagliarella e Flachi, ha ancora più fretta: l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già oggi.

È arrivato invece quello per Alessio Cerci, tornato da Brescia, da giorni in trattativa con il Pisa, neopromosso in B: prestito con diritto di riscatto, ma la Roma ha la contro opzione per riprenderselo per intero. Ufficiale anche la cessione di Stefano Okaka: ieri, dopo aver rinnovato fino al 2010 (fino al mese prossimo è minorenne, e non può firmare per più di tre anni), è stato ultimato il trasferimento in prestito al Modena, che oggi gli farà fare le visite mediche, e lo presenterà alla stampa, nella conferenza organizzata per lanciare la campagna abbonamenti.

Il resto è in stand-by. Modesto, trattativa definita ormai da settimane, rischia seriamente di saltare: Spalletti ha già fatto sapere che se non arriveranno ordini dall'alto lui il romeno ha intenzione di utilizzarlo, o quantomeno di considerarlo a disposizione. E visto che sa giocare molto bene anche come terzino sinistro, e che all'occorrenza si può adattare anche Panucci, la ricerca di un vice Tonetto non è più una priorità, in particolare ora che il budget è stato quasi azzerato dalla vicenda Chivu. Il conto non va fatto sui trentuno milioni che arriveranno dalla Champions: la cifra è considerevole, molto vicina ai trentadue incassati dal Liverpool finalista, ma una parte non da poco servirà per le spese di gestione, in particolare per pagare gli stipendi. Lo scorso anno, ad agosto, la società giallorossa si fece scontare per la campagna acquisti i dieci milioni di euro che sarebbero arrivati qualche mese dopo, tra il premio di Sky per il secondo posto e gli incassi del girone di Champions League: quest'anno l'operazione non verrà ripetuta, quei soldi non serviranno per il mercato ma per pagare i rinnovi che verranno firmati nel corso della stagione, tra De Rossi, Mancini e Aquilani. Per la campagna acquisti erano stati stanziati una ventina di milioni, cifra che dovrebbe coincidere all'attivo al trenta giugno, ma il bilancio viene reso pubblico dopo un mese, per cui l'ammontare esatto si sarà solamente il 31 luglio.
Fossero effettivamente venti, non ne rimarrebbero poi molti: 6.3 sono stati spesi per Juan, 5.75 per la seconda metà di Pizarro, 3.75 per la prima di Vucinic, che era in prestito, 800.000 sono finiti nella busta per trattenere Cassetti, le comproprietà di Esposito e Barusso sono costate rispettivamente 2.0 e 1.7 milioni. Al momento i venti sarebbero già finiti, ma nel computo vanno messi anche i soldi incassati: 1.5 per la seconda metà di Comotto, 1.1 per la prima di Galloppa, che al Siena era semplicemente in prestito, 825.000 per perdere a titolo definitivo Corvia, Scurto e Ferronetti. Se si concretizzasse una trattativa per il main sponsor, che alla Roma manca ormai da due anni, arriverebbero altri cinque o sei milioni, almeno altri due o tre dovrebbero venir fuori dalle cessioni di Nonda e Alvarez, tornati a Trigoria per fine prestito.

Ce n'è abbastanza per andare a prendere Giuly, o, in alternativa, per fare un tentativo per Bojinov.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=2981806

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963