Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« L'editoriale di Cagnucc...Ce rode er culo... »

A Firenze giocano Pizarro, Cicinho e Giuly

Post n°618 pubblicato il 24 Settembre 2007 da Urbe_immortale

Nemmeno il tempo di metabolizzare la delusione per il pareggio di ieri pomeriggio, e la Roma torna al lavoro. Questa mattina i giallorossi si ritrovano a Trigoria perché c'è da preparare la trasferta di Firenze di mercoledì. Una gara che alla luce dei risultati di ieri, la Fiorentina è seconda a due lunghezze dalla Roma, assume i contorni di un nuovo big match. Chi non ci sarà sicuramente è Marco Cassetti, che ieri dopo mezzora è stato costretto ad uscire dal campo per infortunio. I primi controlli effettuati subito dopo la fine della partita hanno evidenziato una lesione muscolare all'adduttore della coscia destra. Questa mattina o al massimo domani (bisogna aspettare che si riassorba l'ematoma) saranno effettuati altri controlli, ma sembra probabile che l'esterno debba rimanere fuori per almeno dieci-quindici di giorni. In questo caso salterebbe oltre alla gara con la Fiorentina, almeno quelle con l'Inter, con il Manchester e con il Parma. «C'è un po' di rammarico perché siamo andati in vantaggio meritatamente - ha detto ieri Cassetti parlando della gara con la Juventus - abbiamo creato tante occasioni, ma siamo stati puniti allo scadere. Comunque abbiamo compiuto un altro passo in avanti, il campionato è lungo e duro per tutti, siamo solo alla quarta giornata e c'è ancora tempo». E al futuro, e alla gara con la Fiorentina, pensano già altri giallorossi. «Rimane il primato in classifica, ma siamo solo all'inizio del campionato. Abbiamo fatto una buona prestazione e ora pensiamo alla Fiorentina».

Protagonista sfortunato della gara con la Juve, Simone Perrotta conta di rifarsi proprio mercoledì sera al Franchi. «Nelle ultime partite purtroppo mi trovo a commentare gol sbagliati da me. Mi dispiace, ma fa parte del calcio. Spero di rifarmi contro la Fiorentina».

Proprio a Firenze Spalletti potrebbe ricorrere per la prima volta nella stagione ad una maggiore alternanza rispetto a quanto fatto finora. Al posto di Cassetti il ballottaggio è tra Cicinho e Panucci con il brasiliano che parte favorito, anche perché Christian da quando è tornato dalla Nazionale non ha ancora svolto un allenamento con i compagni a causa dell'infortunio alla schiena. Un turno di riposo potrebbe toccare anche ad Aquilani «andare a 4 punti di vantaggio sulle altre, significava dare un'impronta importante al campionato. Saremmo andati a Firenze, forti di un grande vantaggio» che potrebbe lasciare il posto a Pizarro, che ieri è rimasto tutta la gara in panchina. In rampa di lancio anche Ferrari, che si è ripreso dall'infortunio al ginocchio e aspetta di fare il suo esordio dal primo minuto, mentre uno tra Giuly e Vucinic potrebbe trovare spazio al posto di Mancini, a meno che Spalletti decida di dare un turno di riposo anche a Taddei. In quel caso il francese e il montenegrino potrebbero trovare entrambi posto dal primo minuto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=3307579

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
corsivo79
corsivo79 il 24/09/07 alle 10:26 via WEB
Urbe, se quel gol in fuorigioco l'avesse fatto Del Piero al posto di Totti avresti piagnucolato anche stamattina. Senza quella rete assegnata ingiustamente non so come sarebbe finita. Comunque per noi va bene così, i nostri obbiettivi quest'anno sono altri.
(Rispondi)
 
 
Urbe_immortale
Urbe_immortale il 24/09/07 alle 12:21 via WEB
Vedi Corsivo, tu sei uno con il quale ci si può parlare di calcio. Altri bloggers juventini, stamattina non si possono leggere ne guardare. Ce n'è uno, ROMA BIANCONERA, che fà postare tutti i membri del suo blog, e che stamattina mette in bella evidenza solo una serie di sproloqui e insulti. Idioti totali. Il gol di Francesco è in fuorigioco; io non me ne ero accorto e non se ne è accorto nessuno. Solo Pistocchi su Mediaset Premium l'ha fatto vedere, e me l'hanno detto stamattina, perchè io non ho Mediaset. Su Sky non hanno fatto vedere nulla, perchè neanche loro se ne sono accorti, eppure in studio hanno Mauro che un pò fazioso per la Juve lo è. Il rigore dato alla Juve è il solito rigore preso da Nedved. Io detesto il ceko, perchè è il giocatore più scorretto del pianeta, persino più di Pippo Inzaghi. Cicinho lo ha appena toccato, ma lui era già in volo, come se fosse rimasto fulminato da un cecchino. Sia chiaro, ingenuo Cicinho però, perchè De Rossi che ben conosce il ceko, lo stava controllando da 20 metri e lo stava portando a fondo campo, quindi Cicinho doveva farsi i cazzi suoi e non intervenire. Il gol del pari è semplicemente assurdo però. Lì se Cicinho và troppo avanti, lo devi far tornare indietro. Se perde tempo, lo devi ammonire e basta. Se entra con un piede in campo, è controfallo si, ma allora devi darlo anche a Chiellini subito dopo perchè anche lui entra con un piede in campo. Però vedi, io parlo dell'arbitro solo dall'87° minuto. Prima, è tutta colpa della Roma, perchè se Perrotta e Mancini segnavano i 3 gol che si sono mangiati, adesso parlavamo di una goleada. Questo è il problema della Roma: è bella, spettacolare, ma si mangia troppi gol. La Juve invece, nel secondo tempo, sotto di un gol, non è mai riuscita a tirare in porta, e si è ritrovata un pareggio per un colpo di testa che Iaquinta non voleva mettere in prota ma al centro dell'area per fare la sponda. L'ultimo tiro in porta della Juve infatti, è stato quello di Del Piero a fine primo tempo quando Doni gliel'ha messa in angolo. Poi il nulla, togliendo quel rigore che il vostro ex-calciatore ha sparato in curva. Si perchè dai, ora non stiamo tanto a parlarne, ma quel Del Piero non si può vedere e fà bene lo vostra società se non gli rinnova il contratto, perchè sarebbero solo soldi buttati nel cesso.
(Rispondi)
 
corsivo79
corsivo79 il 24/09/07 alle 13:23 via WEB
Urbe, quello sulla'arbitro era solo un appunto, non ho battagliato più di tanto per quel gol irregolare. Come dici tu, in pochi se n'erano accorti. E poi la partita di ieri mi sembra sia stata ben diretta da Morganti, senza particolari favoritismi nè per l'una, nè per l'altra squadra. Personalmente m'incazzo solo quando vedo partite come quella di domenica scorsa con l'Udinese, falsata sin dall'inizio dall'operato del recidivo Farina. Relativamente agli insulti di cui parli, devi considerare che il blog Romabianconera è principalmente anti-romanista, dunque non è che ti possa aspettare commenti benevoli. Sarebbe come trovare degli elogi al diavolo nella Bibbia. Cosa dovremmo dire noi su ciò che scrivono i siti antijuve? Per quanto riguarda Del Piero, non mi sembra che abbia disputato una brutta partita e trovo che i voti dei giornali siano ingenerosi. Rigore sbagliato a parte, è stata una sua verticalizzazione ad ispirare il primo gol di Trezeguet. Poi ha sfiorato la rete su punizione ed ha impegnato severamente Doni con quel tiro al volo. Per bocca di Spalletti è stato proprio Alex a creare i maggiori problemi alla Roma, galleggiando tra le linee di centrocampo e attacco. Di Del Piero si diceva che non fosse più lui già a 28 anni, però poi con i suoi gol ha trascinato la Juve verso altre importanti vittorie. Quando tutti lo danno per morto, lui finisce sempre per risorgere. Anche stavolta aspetterei a darlo per finito. Saluti Corsivo.
(Rispondi)
 
 
Urbe_immortale
Urbe_immortale il 24/09/07 alle 15:05 via WEB
Il calcio è bello perchè è opinabile, caro Corsivo. Per me Del Piero è un ex giocatore vittima del suo illustre passato. Ci sono stati anni, fino all'incidente di Udine, dove faceva cose formidabili. Ora gli riesce a giocare una partita decente ed in altre 10 non la vede mai. E' un peso che poi, per forza di cose, per gli sponsor o perchè prima c'era Moggi che dettava anche le convocazioni, ci portiamo anche in Nazionale. Io credo che la Juve faccia bene se non gli rinnoverà il contratto. Per lui, la cosa migliore sarebbe, oltre che buttarsi nella carriera di attore dove sinceramente risulta anche simpatico quando fà gli spot, andare a finire la carriera in una squadra di provincia di metà-bassa classifica, proprio come fece Baggio. Lì sicuramente sarebbe il leader e ritroverebbe una giusta dimensione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963