Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Ufficiale: Capello C.T. ...Rientra Perrotta. Doni a... »

Gli imputati di Calciopoli oggi alla sbarra

Post n°1082 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da Urbe_immortale

Inizia stamattina il Processo di Calciopoli che rischia di diventare una farsa: nell'aula 112 del Palazzo di Giustizia di Napoli, è fissato l'inizio dell'udienza preliminare (a porte chiuse) che dovrà stabilire quanti dei 37 indagati per Calciopoli dovranno essere rinviati a giudizio. Per 20 di loro, tra i quali Moggi (che a sorpresa si dovrebbe presentare davanti al giudice. Mentre quelli della giustizia sportiva non lo avevano mai visto, fatta eccezione per una lunga requisitoria mai verbalizzata alla Camera di Conciliazione del Coni), Giraudo, Mazzini, Bergamo, Pairetto e De Santis, l'accusa è quella più grave, ovvero di "associazione per delinquere" e di "frode sportiva". Per gli altri 17, tra cui Carraro, i fratelli Della Valle, Lotito e Meani, il reato contestato è "solo" di "frode sportiva". Trentasette indagati, 98 testimoni richiesti dall'accusa, più tutti quelli che saranno chiamati dalla difesa, quasi trenta soggetti che si costituiranno parte civile, migliaia di telefonate intercettate. Insomma numeri mastodontici, da maxiprocesso.

Proprio l'enormità di questo procedimento rischia di diventarne il limite maggiore, allungandone a dismisura i tempi fino ad una probabile prescrizione. Nell'udienza preliminare odierna il Gup Edoardo De Gregorio dovrebbe disporre i rinvii a giudizio. Dovrebbe, appunto, perché in realtà per arrivare alla decisione più attesa si potrebbe dover attendere fino al prossimo febbraio. Prima, infatti, ci sono da sciogliere molti altri nodi. In primo luogo i pm presenteranno l'ultima informativa dei Carabinieri di Roma che contiene la verifica di quanto espresso nell'atto di chiusura delle indagini, ovvero che esisteva una cupola che aveva messo a punto una fitta rete di comunicazione. Le indagini delle ultime settimane hanno permesso infatti di risalire ai titolari delle ultime dieci schede telefoniche svizzere che sarebbero state acquistate da Moggi, mentre non è stato possibile "tracciare" quelle del Liechtenstein. Quattro-cinque udienze serviranno poi solo per fare chiarezza sulle eccezioni preliminari. In seguito il giudice dovrà stabilire chi accettare tra i soggetti che si costituiranno parte civile nel processo. A chiedere i danni (il totale sfiorerebbe i 100 milioni di euro) potrebbero essere più di trenta, compresi Coni, Figc e Lega, il cui annuncio è arrivato solo all'ultimo momento. «E' stato imbarazzante - ha detto giovedì il presidente Matarrese riferendosi alla presenza nel consiglio di Claudio Lotito, uno degli indagati - ma i nostri avvocati hanno spiegato i motivi della decisione e poi non ci sono state grandi discussioni». Tra le parti lese ci saranno anche tante società di calcio, quelle danneggiate dalla "cupola" che avrebbe manipolato l'esito dei campionati. Si costituiranno sicuramente Atalanta, Brescia, Lecce, Parma, Sampdoria e Treviso. Ci sarà anche la Roma. A rappresentare il club giallorosso saranno gli avvocati Antonio Conte e Alberto Misiani. Non ci saranno invece la Juventus (che non è parte offesa) e l'Inter, che ritiene di aver già avuto soddisfazione con l'assegnazione degli scudetti ritirati ai bianconeri. E neppure il Bologna, ma ci sarà il suo ex presidente Gazzoni Frascara (a sua volta indagato per bancarotta fraudolenta) che già fece ricorso contro il Messina e la Reggina.

A tutto questo si aggiunge un altro problema, quello che tra le eccezioni che potranno essere sollevate c' è anche quella della competenza territoriale. Napoli o Roma? Molti avvocati chiederanno che il processo venga spostato nella Capitale ma il Gup potrebbe respingere la richiesta facendo si che si svolga nell'aula bunker di Poggioreale. Se così non fosse i tempi si dilaterebbero ulteriormente rendendo sempre più reale il pericolo, tra primo grado e appello (anche se alcuni potrebbero chiedere il rito abbreviato), di arrivare fino al 2012 e alla prescrizione. Un'ipotesi piuttosto probabile, come confermato dal giudice Ettore Torri, procuratore antidoping del Coni. «In linea generale più indagati ci sono e più la prescrizione è probabile. Soprattutto se decade l'accusa di associazione a delinquere che è è quella con i termini più lunghi». Ma quale potrebbe essere l'esito del processo? «Dall'esterno, perché in questo periodo mi sto occupando di doping e non di questa materia, ho l'impressione che sia difficile da dimostrare l'associazione a delinquere. Perché occorre provare che un certo numero di persone si siano organizzate con continuità. Per il "concorso in associazione" invece basta dimostrare dei contatti occasionali. E' più probabile che la condanna arrivi per i singoli episodi». Gli avvocati discuteranno la costituzione di parte civile di molti istituti. Hanno ragione? «E perché? In alcuni processi per violenza sulla donne, alcune associazioni a loro difesa lo hanno fatto e sono state ammesse. Ma la quantificazione del danno non la farà un giudice penale, bensì uno civile». Si inizia oggi, duque, con l'udienza preliminare, ma non si sa se e quando si andrà a finire. Se si farà in tempo a punire i presunti colpevoli di Calciopoli. Dopo il "buffetto" della giustizia sportiva sarebbe davvero troppo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=3764206

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963