Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« AS Roma continua a smentireFrancesco in campo a Udi... »

C'è interesse per la Roma

Post n°1537 pubblicato il 11 Aprile 2008 da Urbe_immortale

In un comunicato ufficiale, diffuso su espressa richiesta della Consob, per la prima volta la società giallorossa ammette un interessamento di «soggetti terzi ricevuto negli ultimi mesi in merito ad una partecipazione». Non c'è nessuna smentita nei confronti di Soros, il magnate Usa che aspetta solo un segnale da Rosella per presentare l'offerta di oltre 200 milioni. In Borsa il titola cresce del 7%. Dalla Champions arrivano 31 milioni di euro.

La Roma ha «ricevuto segnali in merito a possibili interessi da parte di soggetti terzi». Non è un'indiscrezione, ma un fatto. Perché la fonte sono i Sensi, che pubblicano sul sito ufficiale giallorosso un comunicato congiunto della Compagnia Italpetroli e della controllata AS Roma. Nulla a che vedere con le precedenti note, che smentivano tout court trattative, offerte e semplici interessi. Stavolta i «segnali» ci sono. La proprietà non può negarlo, ma al contempo ribadisce di non aver ricevuto offerte o «concrete manifestazioni di interesse» per l'acquisto del club. «Compagnia Italpetroli - si legge nel comunicato - ribadisce che non è in corso nessun processo volto alla dismissione della propria partecipazione in AS Roma, né la stessa è vincolata da alcun impegno che possa obbligarla a porre in essere un processo di tal genere. (...) In nessun caso i rumors relativi a eventuali iniziative di dismissione possono far ritenere o desumere un disimpegno della famiglia Sensi nella società». Nella nota, comunque, non si fa mai esplicitamente riferimento al magnate americano (di origini ungheresi) George Soros. Di fatto, non viene mai smentito l'interesse del finanziere nei confronti della società. Si specifica, però, che il comunicato arriva «su espressa richiesta della Consob», la commissione che vigila sull'andamento dei titoli in Borsa e che pochi giorni fa ha avviato accertamenti sui movimenti a Piazza Affari relativi al titolo giallorosso. Infine, un riferimento agli incontri che «sarebbero avvenuti a Roma negli ultimi giorni tra gli advisor e i legali di soggetti che la stampa qualifica come potenzialmente interessati all'acquisto del pacchetto di controllo» della società. «Compagnia Italpetroli e AS Roma - si legge - precisano che, per quanto a propria conoscenza, tale notizia è priva di fondamento».

Al di là delle smentite, resta la novità assoluta, l'ammissione che la Roma interessa «a soggetti terzi». Tre parole riassumibili in una: Soros, il magnate che a breve potrebbe presentare un'offerta per rilevare la società. L'eliminazione della squadra giallorossa dalla Champions potrebbe accelerare le operazioni. Le imminenti elezioni politiche, però, invitano alla prudenza. Domenica e lunedì gli italiani votano per rinnovare il Parlamento e alcune amministrazioni provinciali e comunali. Al di là dell'esito a livello nazionale, sarà importante capire cosa accadrà in Campidoglio. Tra gli obiettivi di Soros, infatti, c'è la costruzione di uno stadio di proprietà. E nulla potrà essere fatto, in tal senso, senza il sì del Comune. Tra i candidati a sindaco, però, c'è già chi, come Alemanno (Pdl) e Rutelli (Pd), ha mostrato una certa disponibilità a discutere la questione. E anche ai vertici del calcio l'esigenza di un impianto di proprietà del club comincia a essere avvertita come primaria. Bastino le recenti dichiarazioni di Giancarlo Abete, presidente della Figc, che tra le priorità del nuovo Governo in materia di sport ha incluso proprio la creazione di stadi nuovi e tutti delle società.
Nel frattempo, la piazza romana accoglie con favore l'ipotesi Soros. Tanti consensi via etere. Tanti anche i sì via web, visti i risultati del sondaggio sul romanista.it : l'84,84% dei 5.884 votanti si dice infatti favorevole all'arrivo del magnate Usa. Soros piace, insomma. E a lui piace la Roma. Non inganni, peraltro, quanto pubblicato ieri su Dagospia , né il titolo di un articolo che, sempre ieri, MF ha dedicato al finanziere. «George Soros, questa è la crisi peggiore della mia vita», si legge sul quotidiano milanese. Il riferimento, però, non è alla vicenda personale del magnate, ma alla situazione economica mondiale. È l'economia del pianeta, secondo Soros, a vivere una crisi, «la peggiore della nostra vita». «È un periodo di accresciuta incertezza - dice il finanziere - Forse il peggio del peggio è passato e il sistema non collasserà, ma questa crisi sta cominciando ad avere effetto sull'economia reale. Se siamo in recessione? Negli Usa probabilmente sì». E ancora, sulla Cina: «Il suo potere e la sua influenza stanno crescendo troppo rapidamente anche per il loro interesse». Insomma, Soros osserva il mondo. E quel che vede non gli piace. Così, quando gli chiedono dove investirebbe in un momento così delicato, risponde: «Cerco di mantenere un equilibrio». Con undici miliardi di dollari come patrimonio stimato, può farlo anche comprando la Roma.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=4474978

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963