Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« 50 uomini per Pradè e Spalletti!Panucci guida l'Italia! »

Spalletti chiede 6 rinforzi

Post n°1770 pubblicato il 30 Maggio 2008 da Urbe_immortale

Un attaccante e due esterni le priorità. Poi un vice Tonetto e un secondo portiere esperto
L'allenatore vuole due giocatori per ruolo. Entro mercoledì vertice con Pradè, Conti e la Sensi.

Martedì, al massimo mercoledì, secondo quanto assicurano a Trigoria, l'amministratore delegato della Roma Rosella Sensi incontrerà Luciano Spalletti, Daniele Pradè, Bruno Conti e la dottoressa Mazzoleni e verrà pianificato nei dettagli il progetto di rafforzamento tecnico della Roma della prossima stagione, per il momento conosciuto solo nella sua struttura scheletrica. La questione del possibile passaggio di consegna del pacchetto di maggioranza della società ha inevitabilmente rallentato i piani del direttore sportivo anche sotto il profilo dei rinnovi di contratto. Dei due accordi sostanzialmente raggiunti - quello con Doni e quello con De Rossi - solo il primo è stato ufficialmente annunciato, mentre quello di capitan Futuro slitterà di qualche settimana e verrà reso pubblico solo a luglio, e così ricadrà non per caso nel bilancio del prossimo anno. Queste settimane che mancano saranno utilizzate per sistemare anche gli ultimi dettagli residui, legati soprattutto all'individuazione dei premi che consentiranno al giocatore di avvicinarsi almeno parzialmente ai faraonici ingaggi che tutti i migliori club europei sarebbero stati pronti a riconoscergli, se mai Daniele li avesse voluti conoscere. Si sussurra che anche recentemente i ds dei due principali club spagnoli abbiano riprovato a chiedere una disponibilità alla trattativa a Pradè, e uno dei due abbia anche aggiunto di essere disposto a firmare un assegno in bianco, ricevendo ovviamente la stessa risposta: De Rossi non è in vendita.

GLI INCEDIBILI Ma non c'è solo lui nell'elenco dei giocatori che per nessun motivo al mondo sarebbero ceduti dalla Roma. Con De Rossi, possono essere considerati incedibili Doni, Juan, Cicinho, Panucci, Mexes, Pizarro, Perrotta, Taddei e ovviamente Totti. Sono sostanzialmente sicuri di restare a Trigoria anche il prossimo anno pure Julio Sergio (sarà ancora il terzo portiere, l'accordo è grosso modo raggiunto), Cassetti, Tonetto, Brighi e Vucinic, per il quale dovrà essere comunque trovata un'intesa con il Lecce per l'acquisizione della seconda metà del cartellino. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Milano, negli ultimi giorni i dirigenti interisti avrebbero effettuato sondaggi direttamente con il Lecce per avere le informazioni necessarie ed essere pronti in caso di disaccordo con la Roma. Essendo una compartecipazione libera la richiesta dei pugliesi potrebbe essere alta e fuori dai parametri individuati lo scorso anno (7,5 milioni è costata la prima metà, sulla base di 12 si tratterà la seconda). Anche Aquilani e Giuly faranno parte della rosa della Roma anche se diversi operatori di mercato continuano a mettere in dubbio la loro permanenza nella capitale. Ovviamente sono due discorsi diversi: il francese potrebbe accettare qualche sontuosa offerta proveniente soprattutto dai paesi arabi e la Roma non gli impedirebbe di andare a guadagnare di più, mentre Aquilani è corteggiatissimo dai grandi club e finché non rinnoverà il contratto con la Roma potrebbe continuare a manifestare qualche inquietudine. Ma nessuno ha mai pensato di privarsi di lui.

I PARTENTI Lasceranno Trigoria per maturare nuove esperienze Curci e Antunes, pronti a tornare magari nella capitale il prossimo anno, mentre andranno via a titolo definitivo Esposito, Mancini e Barusso, probabilmente Pit, quasi sicuramente Ferrari (Firenze è tuttora la destinazione più probabile). Secondo questo calcolo, sono diciassette i romanisti che si possono ora considerare in organico, sedici se dovesse andar via Giuly. Per arrivare alla quota indicata da Spalletti (20, i famosi due per ogni ruolo, più 3 portieri), servirebbero altri sei elementi, nei ruoli in cui mancano i doppi. In particolare, servirà acquisire sul mercato un secondo portiere possibilmente esperto, un esterno di fascia sinistra particolarmente prestante, un altro centrocampista d'esperienza e centimetri, due esterni alti offensivi (tipo Di Natale e un'alternativa a Taddei) e un attaccante centrale, il giocatore su cui si concentreranno i maggiori investimenti della società. In più arriveranno giovani di prospettiva (modello Antunes) e altri elementi da utilizzare come pedine di scambio per arrivare ad altri obiettivi (Pradé vorrebbe poter disporre di una cinquantina di giocatori da far gravitare nella galassia romanista). Un occhio sarà dato agli Europei (voleranno in Austria e Svizzera Pradè, Conti e anche Spalletti), un altro al bilancio. Non è (ancora) tempo di spese pazze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=4798751

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963