Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Mancini all'Inter. Vuci...Processo GEA, Baldini choc: »

Il primo giorno romano di Riise

Post n°1934 pubblicato il 19 Giugno 2008 da Urbe_immortale

Arrivato l'esterno sinistro voluto da Spalletti. Da Oslo è sbarcato a Fiumicino ieri alle 11.35, con Tempestilli a Trigoria prima delle visite mediche a Villa Stuart.
Al Liverpool vanno 5 milioni di euro, al giocatore un milione e mezzo netto a stagione (più i premi). Lui: «Sono tanto contento d'essere arrivato qui»

Eccolo. Camicia aderente, pantaloni sportivi e quegli inconfondibili capelli rossi che lo fanno riconoscere anche a distanza. John Arne Riise è arrivato nella Capitale. E' lui il primo acquisto della Roma per la prossima stagione. L'ufficialità è arrivata nella serata di ieri con il comunicato della società che ha reso noti anche i termini dell'accordo con il giocatore norvegese «con effetti a decorrere dal 1 luglio 2008». Una grande operazione quella portata a termine dai dirigenti giallorossi. Sia perché si è preso uno dei migliori esterni sinistri in circolazione, sia perché le cifre sono contenute e, comunque, in linea con quelli che sono i parametri di Trigoria. Al Liverpool andranno 5 milioni di euro (meno quindi dei sei cui si pensava si potesse chiudere, a fronte dei sette chiesti dagli inglesi) da pagarsi in quattro rate, di cui la prima entro il primo luglio 2008, la seconda entro il 30 settembre, la terza entro il 31 luglio 2009 e la quarta entro il 31 gennaio 2010. Tutto in un anno e mezzo, insomma. Non solo, i Reds hanno inoltre ottenuto di ricevere altri 100 mila euro per ogni stagione a partire dal 2009-2010, in cui la Roma partecipi alla Champions League, e 75 mila euro ogni 25 partite giocate da Riise in gare ufficiali, fino ad un massimo di 300 mila euro.

Al giocatore andranno 2,8 milioni lordi a stagione (circa 1,5 netti) più i premi, per una cifra totale massima che potrebbe arrivare a sfiorare i 2 milioni di euro. Una firma arrivata in tempi rapidissimi dopo l'accelerazione data alla trattativa negli ultimi tempi, 24 ore dopo il comunicato che ufficializzava l'ok a trattare direttamente con il giocatore.

Il norvegese ieri mattina è volato da Oslo a Fiumicino, dove è atterrato alle 11.35, mentre in patria il suo procuratore riferiva che John «è molto contento di aver scelto l'Italia». E lì è iniziata la sua prima lunga, intensa giornata romana. Dall'aeroporto dritti a Trigoria dove è rimasto fino alle 14.30. Un primo contatto con quella che sarà casa sua per i prossimi 4 anni. Poche ore e poi via, dall'altra parte della città, che l'ha accolto con la sua veste migliore (30 gradi e neppure una nuvola in cielo). Una bella differenza rispetto al Merseyside. Alle 15 in punto la Ford Galaxy con i vetri oscurati con lui a bordo ha imboccato il viale di Villa Stuart con decine di fotografi e giornalisti a inseguirla per cercare di strappare la prima dichiarazione al nuovo esterno sinistro giallorosso, quello che qualche giorno fa Luciano Spalletti aveva definito «un giocatore pronto che può dare molto sotto l'aspetto della maturità. Elementi di quello spessore lì possono dare una prontezza diversa. Ha i requisiti che cercavamo». E invece neppure una parola. E per un po' neanche una foto. Perché Antonio Tempestilli, che ha accompagnato Riise per tutto il giorno ha chiesto a tutti di allontanarsi prima di lasciar scendere dall'auto il giocatore, che si è poi infilato nella parte della clinica dove solitamente vengono effettuate le visite "sotto sforzo". Tutti lì in attesa, compreso qualche curioso che si era nel frattempo aggiunto, per vederlo, per fotografarlo. E un'ora dopo, qualcosa in più, Riise è apparso al di là della vetrata della struttura medica. Non più in camicia, ma con un sottomaglia bianco senza maniche, simile a quelli che usano i giocatori durante gli allenamenti, e si è affacciato alla porta tra i flash che scattavano. Qualcuno ha provato a chiedergli "John, ti piace Roma?". Lui, sorridente, ha però tirato dritto verso l'auto che lo ha portato fino all'entrata sul retro della Clinica eludendo così tutti quelli che nel frattempo erano corsi all'ingresso principale.

E' iniziata a quel punto la seconda parte delle visite mediche. Durata molto, anche se è difficile dire quanto, perché quando verso le 18.30 (tre ore e mezza dopo il suo arrivo) Tempestilli è finalmente uscito, ha semplicemente comunicato che il norvegese in realtà se ne era andato già da qualche minuto da un'uscita secondaria. Destinazione? Poco più in là, all'Hotel Hilton dove ha dormito e dove oggi terra una doppia intervista, prima a Roma Channel, poi a Sky. Quindi ripartirà per la Norvegia. Appuntamento per il primo giorno di ritiro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=4920325

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Ufficiale: Riise è della Roma su BORDO CAMPO
Ricevuto in data 19/06/08 @ 15:02
John Arne Riise è un giocatore della Roma. L'annuncio arriva dal sito ufficiale della società gia... (continua)
 
Commenti al Post:
gladiatore1973
gladiatore1973 il 19/06/08 alle 16:15 via WEB
ROMA PRENDI HUNTELAAR...è fortissimo! DAJE ROMA!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963