Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Germania in semifinale. ...Ed ora la Roma si guarda intorno »

Daje Albe'! Tocca a te!

Post n°1940 pubblicato il 20 Giugno 2008 da Urbe_immortale

Da ultimo dei centrocampisti a titolare? Aquilani prosegue la sua scalata.
Contro la Spagna potrebbe partire dall'inizio accanto all'amico De Rossi.

Daje, Albe'. Basterebbero due parole, ma non basterebbe un giornale intero per spiegare quale tempesta d'emozioni sta vivendo Alberto Aquilani nel suo viaggio da Montesacro alla luna, dov'è arrivato lasciando il posto sulla panchina nell'astronave del Letzigrund di Zurigo, martedì sera, poco dopo le 22.20. Aspettava quell'esordio con impazienza, Albertino: il campo la sua luna, quella che guardava spuntare la sera e lui era sempre lì a giocare a pallone, sotto casa o sui primi campetti veri. Un predestinato, sempre, per tutto. Il più forte, in ogni partita che faceva. E quando bussarono quelli dell'Arsenal portando in braccio una valigia piena di soldi, la tentazione è stata forte: avevano riconosciuto subito il valore di un ragazzo che sarebbe diventato grande, e già lo era in quell'under 16, papà Claudio e mamma Annamaria tentennarono un po', poi prevalsero l'amore per la Roma e le rassicurazioni che arrivarono da Trigoria. Strano come la storia a volte si ripete: oggi che è un calciatore universalmente apprezzato, dal Manzanarre al Reno (anzi, al Pò) sono tornati ad informarsi su di lui, e lui tentenna ancora, ma poi sceglierà ancora la Roma. La firma dopo gli Europei.

E' curioso, in ogni caso, come Alberto si ritrovi ciclicamente a dover combattere contro un qualche tipo di sottovalutazione, come se ad ogni traguardo raggiunto ci fosse qualcuno pronto a ricordargli che non lo merita. Un po' come per questa convocazione tra i 23 degli Europei. E' stato in dubbio fino all'ultimo più per i contrattempi di natura fisica che per reali motivazioni tecniche, poi è entrato nel gruppone dei 24 per contendere a Montolivo l'ultimo posto utile, infine è stato annesso alla lista definitiva, ma è come se avesse dovuto scontare sin dai primi giorni di lavoro l'onere di aver camminato sul filo del precipizio. Era arrivato a Coverciano con l'orgoglio e l'ambizione giusti, ma giorno dopo giorno si è un po' incupito, come se avesse capito che qualsiasi cosa fosse accaduta, qualsiasi prodezza avesse fatto in allenamento, per lui in ogni caso non ci sarebbe stato spazio in campo. Settimo di sette centrocampisti, solo qualche disastro avrebbe potuto aprirgli uno spiraglio per il campo. Tipo lo 0-3 con l'Olanda, ad esempio. E invece non ha trovato posto neanche nel reparto ridisegnato in salsa giallorossa della seconda e della terza sfida. Con la Francia però Donadoni l'ha messo in campo negli ultimi dieci minuti, intuendone soprattutto la frustrazione: «Con la Francia - ha detto il ct il giorno successivo - è entrato con lo spirito giusto, ho capito che ci teneva ad entrare. Il dispiacere semmai era per non avergli fatto fare più minuti».

Contro la Spagna adesso potrebbe toccare a lui: da settimo è diventato il quinto, perché Gattuso e Pirlo sono squalificati. E di cinque ne giocheranno quattro. Facile la considerazione: se Donadoni dovrà tenersi un'alternativa in panchina per ogni evenienza, sarà il caso di tenersi seduto al fianco uno tra Ambrosini e Perrotta. Perché se ci fosse bisogno di qualche impulso offensivo, avrebbe solo l'imbarazzo della scelta, tra Borriello e Quagliarella, tra Del Piero e l'escluso tra Cassano e Di Natale. Ma se, trovandosi magari in vantaggio, avesse bisogno di rinforzare l'assetto difensivo con un centrocampista di contenimento non avrebbe l'uomo giusto da inserire, avendo già in campo Perrotta, Ambrosini e De Rossi e in panca solo il geometrico Aquilani. Per logica, dunque, Aquilani dovrebbe andare in campo: anche perché se non si deve lasciare niente di intentato per andare all'assalto della Spagna, non si può dimenticare che l'intesa tra De Rossi, Perrotta e, appunto, Aquilani, potrebbe essere un plusvalore di cui potrebbe beneficiare tutta la squadra. Soprattutto se, come qualche confidente del ct fa capire, Donadoni sta pensando a schierare la squadra col 4-2-3-1. E allora ipotizzare una mediana con De Rossi e Aquilani, come spesso è capitato in gare ufficiali e praticamente tutti i giorni in allenamento a Trigoria negli ultimi tre anni, con Perrotta alle spalle di Toni e due esterni come Camoranesi e Cassano (o Di Natale) non è certo esercizio di pura fantasia.

Quei dieci minuti con la Francia sono stati un balsamo prezioso, lenitivo, corroborante. E adesso la sola ipotesi di poter giocare al fianco del suo amico De Rossi nel cuore dell'Italia, in una gara così importante, lo esalta. Con Daniele è cresciuto, di Daniele è coinquilino (da qualche mese abitano nello stesso palazzo al Torrino), da Daniele ha ricevuto non a caso il primo passaggio quando è entrato in campo con la Francia. Rispetto a Daniele lo divide solo lo stato civile perché lui è un single irriducibile e invece Daniele è sposato e vive dell'amore per sua figlia. Ma sul campo l'intesa è perfetta. E, in un eventuale momento di difficoltà, nessuno più di Daniele potrebbe dirgli le parole che gli servirebbero di più: daje, Albe'.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=4927712

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963