Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Spagna Campione d'Europ...In Romania danno Mutu alla Roma »

Intervista al procuratore di Julio Baptista

Post n°1997 pubblicato il 30 Giugno 2008 da Urbe_immortale

Intervista ad Herminio Menendez, procuratore di Julio Batpista: «La Roma è certamente una grande squadra, non ci sono dubbi. E se vuole Julio Baptista deve parlare direttamente con il Real Madrid. Basta fare una telefonata, poi vediamo... Noi siamo qua. Il suo ingaggio? Tre milioni netti a stagione. Per Mijatovic è un giocatore importante. Al Villarreal hanno fatto un prezzo alto, ma non hanno detto di no. È la società di Trigoria che deve farsi viva in questo momento».

«È la Roma che deve farsi viva». E poi? «E poi vediamo...». Sarà l'attesa per la finale europea della sua Spagna, ma Herminio Menendez ha una voce squillante. Quasi allegra. Il cellulare dell'agente di Júlio César Clement Baptista, detto la "Bestia", non gracchia come spesso succede quando si chiama all'estero. Probabilmente, quelli de Il Romanista che lo hanno intervistato, lo hanno beccato in Italia. In realtà, il giocatore del Real Madrid agisce pure attraverso un rappresentante brasiliano. Si chiama Figer Juan, ha lo studio a San Paolo e il pessimo difetto di non gradire i giornalisti. Menendez no: parla e spiega. Tutto. A cominciare dalla volontà del Real Madrid di cedere il proprio esterno offensivo: «La Roma non ha chiamato né me, né il Real. Finché questo non accade, non possiamo dire che ci sia qualcosa. Poi mi risulta che oggi (ieri) Mijatovic abbia confessato alla prensa (la stampa) spagnola di essere contento del giocatore». Ok, ma lo stesso Schuster ha ammesso che qualcuno dovrà essere ceduto, per far fronte all'acquisto di Cristiano Ronaldo. L'italiano maccheronico di Menendez vacilla, ma regge: «Sì, questo lo so anch'io. Quando ci diranno qualcosa, ci muoveremo». In quel caso, la Roma potrebbe essere una piazza giusta per Baptista? «La Roma è una grande squadra. Però deve farsi viva. E dopo si vedrà». In Italia qualcuno scrive che il brasiliano guadagna 3,3 milioni di euro l'anno, mentre per qualcun altro sono un po' di meno: «L'ingaggio di Julio è di 3 milioni netti». Altra questione chiave, il prezzo. Quando costa il cartellino? «So che al Villarreal hanno domandato 24 milioni di euro». Mamma mia, così tanto? Menendez scoppia a ridere: «Eh, ma questo dovrebbe chiederlo al Real Madrid».

Ventiquattro milioni. Un'enormità. Forse, un'esagerazione. Se la cifra fosse corretta, il solo parlare di un interesse romanista per il giocatore sarebbe fiato sprecato. Con un tetto per il calciomercato di venti milioni di euro (circa: perché il budget della Roma è Mancini-dipendente), una trattativa su basi superiori sarebbe difficilissima da portare avanti. È pure vero, però, che Spalletti stravede per Baptista. Se l'è lasciato sfuggire al Romanista Mijatovic in persona: «L'anno scorso si era parlato di questa possibilità...». Già, ma non si era saputo. Evidentemente, Roma e Real ne avevano discusso durante i frequenti incontri prima per la trattativa Chivu (fallita, Pradè e Conti malgrado), poi per quella Cicinho (andata a buon fine). Sull'esterno sembrava essere, e questo era fatto noto, solo il Milan. Galliani aveva offerto sedici milioni di euro. Inutilmente. La "Bestia" si oppose al trasferimento, sostenendo di avere ricevuto rassicurazioni sul suo impiego dall'allora neo tecnico (Capello e il Real avevano appena divorziato) Bernd Schuster. Sedici milioni, in effetti, un anno fa sarebbero stati troppi per la Roma, che aveva orientato il suo mercato sugli esterni. A questo punto la domanda è: se un anno fa Baptista costava sedici milioni, può quest'anno esserne valutato ventiquattro dopo avere collezionato "solo" venticinque presenze tra Champions, Liga e Coppa del Re? Improbabile, anche se il giocatore non può essere considerato propriamente una riserva. Semmai, un'alternativa di lusso. Tanto che, malgrado la fiducia espressa da Mijatovic, il giocatore non ha disdegnato al Romanista l'opzione Roma: «È una grande squadra, che gioca benissimo». Un messaggio preciso: se il Real mi volesse cedere, la Roma sarebbe una destinazione gradita.

Perché quel che è certo, in tutta questa vicenda, è che il brasiliano è destinato ad essere venduto se a Madrid dovesse arrivare per davvero Cristiano Ronaldo. Oltre a Julio, le merengues hanno messo nella lista dei cedibili De la Red e Robinho. Per quest'ultimo si è già fatto avanti il Chelsea, che ha offerto trentacinque milioni di euro. Il Real ne vorrebbe una decina di più. A testimoniare il fatto che mai come ora i campioni di Spagna hanno bisogno di soldi. Tanti, cash e subito. Esattamente come la Roma per Mancini. Monetizzare per poi reinvestire. Per Pradè l'urgenza è la prima punta. Ok, ma Baptista è un tuttofare dal centrocampo in su. Chiedete al Siviglia, dove tra il 2003 e il 2005, in sessantatré partite, è andato a segno trentotto volte. Mica male per uno che nasce mediano, si trasforma in ala, avanza punta. Ma che per tutti è una cosa sola: la "Bestia".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=4984897

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963