|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
« Motta: "Roma è il massimo" | Si fà male pure Cicinho! » |
Tifosi gialorossi in fila anche 24 ore per un posto all'Emirates Stadium per un biglietto per l'andata degli ottavi di Champions. In mezz'ora venduti i biglietti per la sfida con l'Arsenal. A Londra saremo 3.000!
Mistero. Alle 16 in punto di ieri, 46 ricevitorie Lottomatica hanno iniziato a stampare i biglietti di Arsenal-Roma. Intorno alle 16.30 si sono fermate. Qualcuna ha appeso il cartello "tutto esaurito", qualcun'altra ha maledetto il mondo, quasi tutte sono state subissate dalle proteste e dagli insulti. Il call center di Lottomatica, invece, ha continuato a ricevere le telefonate dei romanisti con il domicilio fuori dal Lazio. Qua, i biglietti sono stati venduti fino alle 18. Poi, per ragioni di orario, il servizio si è interrotto. I ticket dell'Emirates Stadium non ci sono più, le spiegazioni invece sì. Ai romanisti che sono rimasti con un pugno di mosche in mano dopo ore di attesa, freddo, umidità e quella stupida pioggia figlia dello scirocco, sono dovute. Con una premessa: le avrebbe dovute dare la Roma. Sarebbe stato più logico, e giusto.
Cosa è successo, ieri pomeriggio? Cosa è successo veramente? Partiamo dai numeri. Quanti erano i tagliandi della Grande Notte del 24 febbraio? A Trigoria non danno la cifre precise, temendo che qualcuno possa farsi dei conti sbagliati. C'era una forbice, dicono, che andava da 1.500 a 1.800 tagliandi. Questo era lo stock che sarebbe stato messo in vendita tra punti LIS Lottomatica e call center. In realtà, quelli originari consegnati dall'Arsenal alla Roma erano poco meno di 2.900. Ma una bella fetta era stata piazzata in fase di prelazione. Chi ha seguito la squadra in due trasferte su tre nella fase a gironi della Champions ha avuto la possibilità di comprare i biglietti in anteprima. Vietato lamentarsi, stavolta. Perché per anni la società è stata accusata di non garantire i romanisti più fedeli. Adesso che la Roma ha provveduto, sarebbe assurdo contestare la penuria residua. A Trigoria confermano: priorità è stata data a chi è stato a Londra, Bordeaux e Cluj.
Ai Roma Store è stato elargito nulla? Assolutamente no. In vendita libera, i cinque negozi della Roma non hanno visto nemmeno l'ombra di un tagliando. Anzi, quando la leggenda metropolitana viene riferita a un addetto del Roma Store di via Sestio Calvino, questo sbotta: «Ci dica chi sparge in giro queste menzogne. Lo denunciamo». A Trigoria assicurano: «Sono falsità, è vero». Come è vero che la parte destinata al call center, per l'esperimento pilota di permettere a chi abita fuori dalla Regione di comprare i biglietti di Champions, era di almeno 350 ticket. Che andavano sottratti dalla forbice.
Basta prendere una calcolatrice per sapere quale doveva essere il trend giusto. La media ticket per ricevitoria. Se il quantitativo riservato ai punti Lottomatica era poco superiore alle 1.500 unità, diviso per 46 (le ricevitorie) fa circa 32 tagliandi a rivendita. Calma. Prima di giungere a giudizi affrettati occorre ragionare. Dietro ai terminali c'erano degli uomini, non delle macchine. Ognuno ha i suoi tempi. C'è chi è stato più veloce, chi meno. Non tutto, però, è filato via liscio. Per carità, stavolta i terminali non si sono inceppati, la carta non è finita, la macchina organizzativa di Lottomatica ha funzionato. No, il problema è stato un altro. Qualcuno ha stampato un pugno di ticket. Ci sono dei report che lo dimostrano. A Trigoria attendono di ricevere delle segnalazioni. Delle denunce. Sì, ma da chi? Da chi si è fatto dieci, o anche venti ore di coda per poi sentirsi dire che doveva tornarsene a casa a mani vuote? E quale prova il tifoso esasperato potrebbe mai tirare fuori, per dimostrare che non tutto è andato per il verso giusto? Indagherà il Viminale. Della vicenda, ufficiosamente, è stato interessato l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive.
Resta la rabbia dei tifosi che volevano andare a Londra e sono rimasti senza biglietto. «Ho speso 1100 euro di aereo, sono stato in fila per nulla. Che faccio, adesso?» uno dei tanti sfoghi. Ufficialmente, niente. I tagliandi si potevano comprare solo nei punti LIS. È sconsigliato volare a Londra senza.
Per consigli e suggerimenti per la trasferta, conviene rivolgersi ai gurppi organizzati: Giuseppe De Vivo di "Cuore di Curva" (348.3992780 o 339.3884160), a Guido Zappavigna di "Amore infinito" (06.7842132), agli Ultras Romani (06.25210666 o 347.1742422) oppure all'A.I.R.C. (329.6025583).
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=6451366
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15