Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 21/03/2007

Chivu a Villa Stuart. De Rossi sulla Formellese

Post n°321 pubblicato il 21 Marzo 2007 da Urbe_immortale

immagineIl difensore della Roma, Cristian Chivu, si è sottoposto questa mattina ad una visita di controllo alla clinica di "Villa stuart". L'esito del controllo è stato confortante e il giocatore, che ha riportato una frattura al naso durante la gara Lione-Roma (ritorno Ottavi Champions League) dopo una gomitata di Fred, potrebbe tornare a disposizione di Luciano Spalletti già in occasione della gara contro il Milan, indossando una speciale mascherina protettiva. Soluzione adottata anche dal formellese Tommaso Rocchi nelle ultime partite.

immagineIntanto, dal ritiro della nazionale, Danielino De Rossi parla anche della Formellese: «La pressione dei biancocelesti la sentiamo più di quanto non la sentissimo un mesetto fa. Un sorpasso da parte della Lazio significherebbe tante cose, sarebbe un bel problema. La squadra di Delio Rossi sta facendo benissimo e noi non dobbiamo essere assolutamente tranquilli del secondo posto».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Roma miracolo italiano: 54 milioni di euro in tasca!

Post n°320 pubblicato il 21 Marzo 2007 da Urbe_immortale

immagineCinquantaquattro milioni e duecentomila euro. E' l'utile netto con cui ha chiuso il suo primo semestre fiscale (vuol dire al 31 dicembre 2006) l'AS Roma. Nello stesso periodo, l'anno scorso, c'era stata una perdita di 15,2 milioni. I ricavi sono aumentati del 57,1%, pari a 83,1 milioni di euro «sostanzialmente per i proventi derivanti dalla partecipazione all'Uefa Champions League». La Coppa Campioni conta per questo risanamento, ma anche i soldi di Sky (col premio per il piazzamento!) le operazioni di mercato, il contenimento dei rinnovi, abbonamenti e sponsorizzazioni (relativamente), Calciopoli, più in generale quella politica «di raggiungemento dell'equilibrio economico e finanziario nel medio termine e di riduzione, nel breve termine, dell'esposizione debitoria». Questo in sintesi il comunicato finanziario dell'AS Roma, il senso è anche più chiaro: soltanto tre anni fa, era il marzo 2004 e i russi erano scappati da un mesetto, la società rischiava il fallimento, in estate si procedeva alla ricapitalizzazione non per comprare la luna ma per continuare a guardare le stelle: erano le prime linee guida del Piano Industriale, passato anche per la peggiore stagione calcistica possibile e culminato, per adesso, in questa relazione, in tutti i sensi, da quarti di finale di Champions League e anche di più: il Chelsea di Abramovich ha chiuso l'anno finanziario con 115 milioni di perdite e l'Inter, ma al 30 giugno passato, sta sotto di 181.500.000 euro.

Quella della Roma è un'operazione straordinaria che infatti deve tenere conto di operazioni straordinarie: la cessione in lease-back di Trigoria (30 milioni) e della cessione del marchio per 123 milioni circa che ha permesso di superare quel segno negativo di 80 milioni dovuto al decreto spalma ammortamenti. Anche tutto questo sta nel comunicato: «l'operazione - si legge riferendosi allo sfruttamento commerciale del marchio - ha determinato il conseguimento di una plusvalenza pari a circa 123,1 milioni di euro alla data del 30 settembre 20006». Il quadro in cui si deve collocare l'analisi è quello posto in essere a partire dal 2004: "in particolare si sono concretizzate le operazioni di valorizzazione del complesso immobiliare di Trigoria; la sottoscrizione delle intese con RTI, per la licenza dei diritti di trasmissione delle gare casalinghe del campionato per il biennio 2007/2009; nell'ottenuta riduzione strutturale del costo del personale tesserato (cessioni, temporanee e definitive, di calciatori unitamente all'inserimento nella rosa di giovani del vivaio»). Tutto questo in un andamento generale di «crisi che interessa il settore calcio in Italia...». La AS Roma non è in crisi. Questi sono conti sani figli di una gestione capace e lungimirante che ha già avviato il suo piano quinquennale. Sono cifre importanti, ma non c'è, non necessariamente, una ripercossione automatica sulla prima squadra.

I RINNOVI Si legge: «La società ha definito una propria strategia tecnico-sportiva (il mantenimento di un adeguato livello tecnico per lottare o per le posizioni di vertice in campionato e nelle competizioni internazionali) che prevede la definizione, in sede di budgeting, delle risorse da destinarsi alla remunerazione dei propri tesserati in linea coi flussi di cassa disponibili e generati corrente, nonché con gli obiettivi di equilibrio economico previsti dal Piano industriale». Significa che la società si atterrà al suo tetto salariale (due milioni?) per i rinnovi.

LA CHAMPIONS Sono 25 milioni e mezzo di euro quello che ha guadagnato la Roma con l'ingresso in Champions League: 8,7 per le partite giocate e le "performance"; 1,9 dalla biglietteria; 10,8 i proventi da licenza diritti televisivi; 4,1 milioni di euro per "l'accordo transattivo raggiunto con Sky Italia per il premio relativo al piazzamento ottenuto nel campionato 2005/2006". Eccola: quest'ultima voce è esattamente il premio Sky per il piazzamento della Roma dopo Calciopoli.

CURIOSITA' Dalla Diadora arrivano 4,1 milioni (3,5 erano al 31 dicembre del 2005); un milione e mezzo di euro sono andati per i lavori d'adeguamento dello stadio Olimpico di Roma alle norme antiviolenza e la realizzazione di un campo in erba sintetica secondo gli standard Fifa; la campagna abbonamenti 2006/2007 ha portato in cassa 3,9 milioni di euro; Defendi costa 25.000 euro, tanto deve pagare la Roma al Tottenham entro il 30 aprile per tenersi il brasiliano; entro il 30 aprile si deve comunicare una decisione per Bertagnoli e Tavano (anche per Wil anche se poi il pagamento può essere dilazionato), Corvia è stato ceduto per 400.000 euro dopo essere stato riscattato dalla Ternana soltanto per 50.000; la plusvalenza realizzata con Mido è di ben 3,351 milioni di sterline; Kuffour è stato ceduto gratis al Livorno con un incentivo al trasferimento di mezzo milione al giocatore. Anche così si fanno in attivo cento miliardi di lire. E qualcosa di più: 105.

Siamo molti felici che finalmente si è fuori dal tunnel dei debiti, però ora gradiremmo tutti noi, che la società iniziasse realmente le trattative per i rinnovi di Mexes, Chivu e Mancini, magari pure di Ferrari, che riscattasse Pizarro e Willy, mentre Tavano e Vucinic lasciano molti dubbi su loro valore, e che investisse quell'utile per l'acquisto di una punta di peso (Suazo non serve a nulla nella Roma... ), un laterale di sinistra che possa dare respiro e riposo a Tonetto, più un difensore ed un centrocampista per la panchina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963