Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 05/04/2007

Niente Catania per Totti. Polemiche sugli scontri polizia-reds

Post n°335 pubblicato il 05 Aprile 2007 da Urbe_immortale

immagineFrancesco Totti sarà costretto a saltare la trasferta di sabato col Catania che si disputerà sul neutro di Lecce. Il giocatore ieri ha stretto denti, ma la sciatalgia lo costringerà al riposo in vista della gara di ritorno contro il Manchester. Non è al top nemmeno Rodrigo Taddei: il brasiliano nella partita di ieri ha preso una botta al ginocchio, contro il Catania al massimo andrà in panchina.

Intanto, a Manchester ed in tutta l'Inghilterra, continuano le polemiche riguardo gli incidenti di ieri sera allo stadio Olimpico tra la Polizia italiana e i tifosi dei Reds. «Roma territorio ostile, tifosi del Manchester aggrediti». La stampa inglese dedica ampio spazio agli incidenti che hanno caratterizzato ieri la sfida di Champions League tra Roma e Manchester United. Titoli e articoli dipingono i tifosi dei red devils come vittime (immagine) in una serata cominciata male e finita peggio. «A prescindere dai problemi che il Manchester United ha avuto in campo - scrive il Times sulla sua versione online - la visita del club allo stadio Olimpico di Roma sarà ricordata per la violenza inflitta ai suoi tifosi fuori dal campo e per la mano pesante della polizia che ha provocato altri feriti all'interno dell'impianto... La polizia ha effettuato carica nel settore che ospitava i tifosi dello United, in una riedizione del trattamento riservato ai tifosi dell'Inghilterra nello stesso stadio in un match di qualificazione ai Mondiali del 1998».

immagineMentre l'associazione dei tifosi del Manchester sta preparando un dossier con dichiarazioni e foto, il tabloid 'The Sun' se la prende soprattutto con gli agenti in servizio allo stadio. Secondo il giornale, la polizia non avrebbe agito nel modo dovuto nei confronti dei tifosi della Roma e non avrebbe esitato a usare la mano pesante verso i supporters inglesi. «Un agente - scirve il Sun - è stato visto colpire dieci volte un tifoso. Un altro fan ha avuto bisogno dell'intervento di due amici per rialzarsi». La cronaca comprende anche eventi che si sono verificati fuori dallo stadio. Coinvolto in prima persona, a quanto pare, anche un fotografo del giornale. Il 45enne Jim Clarke è stato colpito allo stomaco mentre cercava di documentare i disordini avvenuti nei pressi dell'Olimpico. Una «gang col volto coperto» gli ha strappato la macchina fotografica da 4000 sterline. «Pensavo che mi avrebbero picchiato - ha raccontato - e temevo per la mia incolumità».

immagine

In realtà le cose sono andate molto ben differentemente da quanto affermano quei Lord inglesi, che si sono comportati come sono soliti quando vanno in trasferta al di fuori dei loro confini: infatti, dopo averne dette di tutti i colori su Roma, i tifosi del Manchester si sono presentati senza biglietto in più di 1.500, hanno bevuto a fiumi ed attaccato briga. Questo perchè quei 1.500 che la Roma ha ospitato facendoli entrare senza biglietto, non avevano acquistato i tickets a Manchester perchè con le severe regole inglesi, erano tutti considerati persone pericolose in uno stadio ed avevano tutti il divieto di accesso negli stadi inglesi.

Ed alla fine la tensione è esplosa. Aizzata dal decalogo che dipingeva Roma come una città pericolosa, complice lo stordimento dell'alcol. Gli scontri ci sono stati, fuori e dentro lo stadio. Prima della partita tutt'intorno all'Olimpico era un tappeto di bottiglie e vetri. Il bilancio è di 18 tifosi soccorsi. tra cui un vigile urbano aggredito con una mazza davanti al Coni. Dei 18, uno è ricoverato grave all'ospedale San Giacomo. È un inglese accoltellato al collo mentre si trovava nei pressi di ponte Duca d'Aosta (i deficenti li abbiamo anche noi, come si può notare...). Un altro tifoso, un romanista, è rimasto contuso durante i tafferugli con la tifoseria inglese, è stato invece medicato e dimesso dall'ospedale Villa San Pietro. Undici le persone contuse mentre cinque i tifosi soltanto medicati dopo essere stati coinvolti negli scontri. Queste le cifre dei tafferugli tra tifosi che si sono verificati nei pressi dello stadio Olimpico, vicino al ponte Duca D'Aosta. Circa 300 tifosi inglesi, visibilmente ubriachi, sono venuti in contatto con tifosi romanisti. L'intervento delle forze dell'ordine in tenuta anti sommossa ha riportato la situazione alla tranquilità dopo aver effettuato alcune cariche di alleggerimento per disperdere i tifosi. In ospedale per contusioni anche un motociclista della polizia municipale. L'episodio è maturato nell'ambito dei controlli antibagarini. Alle 20 alcuni vigili del II gruppo sono dovuti intervenire per arrestare un bagarino. Alcuni tifosi inglesi inferociti hanno caricato anche l'auto della municipale nel tentativo di estrarli dal veicolo. Immediato l'intervento della polizia di Stato. Una pattuglia della municipale vedendo che un gruppo di tifosi con bastoni si dirigevano minacciosi verso di loro si sono ritirate in una zona di sicurezza, durante la manovra le auto sono state colpite con bottiglie, sassi e bastoni.

Pochi minuti prima della fine del primo tempo gli agenti sono stati costretti a intervenire nel settore dei tifosi inglesi (6000 presenze). Al gol della Roma i tifosi del Manchester hanno provato ad avvicinarsi alla vetrata che divide i settori dello stadio Olimpico creando tensione. S'è verificato inoltre un lancio di oggetti da parte dei tifosi della curva nord, occupata dai romanisti, verso gli inglesi che hanno cercato di replicare. Ad evitare il contatto è intervenuto la polizia, ma gli agenti sono stati fatti oggetto di insulti e di un fitto lancio di bottiglie d'acqua. Dopo il fischio finale del primo tempo, gli agenti hanno caricato i più scalmanati. Tutti gli inglesi hanno continuato a scandire insulti ed è anche stato esploso un petardo. I disordini si sono prolungati per una decina di minuti. All'inizio del secondo tempo la polizia ha fermato tre tifosi inglesi, portati via dagli spalti. Ognuno di loro è passato in manette, e scortato da due agenti, davanti all'ingresso della tribuna d'onore. Dietro agli agenti, una funzionaria di polizia che indossava un giubbotto giallo chiedeva a gran voce l'intervento di un medico. Uno dei tre inglesi aveva una vistosa escoriazione sul volto. I tre sono stati portati al posto di polizia sotto la tribuna Monte Mario.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Caressa: "Purtroppo non farò Manchester-Roma"

Post n°334 pubblicato il 05 Aprile 2007 da Urbe_immortale

immagine"Non farò la cronaca di Manchester United-Roma, ma chiunque la farà al mio posto, sarà bravissimo. Mi mandano a Monaco per Bayern-Milan". A parlare è Fabio Caressa e lo fa quasi per rassicurare quei romanisti che stavolta, per la gara più importante dell'anno in programma il prossimo 10 aprile, non potranno godere delle sue cronache. Infatti il telecronista di Sky a Rete Sport ha rivelato che non sarà lui a raccontare Manchester United-Roma, come era invece avvenuto precendentemente in Lione-Roma e ieri nella gara di andata contro la squadra inglese di Ferguson. Non potremo ascoltare dunque quel "Fraaaaancesco Totttttti" o "CCCCChivu" che hanno fatto impazzire i tifosi dopo le imprese dei ragazzi di Spalletti.

immagineQualche altra parola dei protagonisti di ieri sera: uno dei protagonisti più attesi, al pari del funambolico Cristiano Ronaldo, era Francesco Totti, che non ha deluso le attese, risultando alla fine uno dei migliori in campo contro il Manchester: "Il risultato non ci può rassicurare, ma possiamo farcela. Siamo riusciti a battere una squadra di valore mondiale come il Manchester, dobbiamo essere soddisfatti. Sono convinto che all'Old Trafford faremo una grande partita, come a Lione". Altrettanto fiducioso Christian Wilhemsson, che ha un motivo in più per sperare di far fuori i Red Devils... "Sono stato sempre tifoso del Liverpool, ci tengo a eliminare il Manchester, all'Old Trafford giocheremo una partita da raccontare ai nipotini".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2-1 al Manchester per la storia!

Post n°333 pubblicato il 05 Aprile 2007 da Urbe_immortale

immagine

La meno esaltante delle vittorie, senza alcun dubbio, ma il 2-1 con cui la Roma supera il Manchester nell'andata dei quarti di Champions League resterà negli almanacchi della competizione più prestigiosa d'Europa. Nella mente di tifosi e appassionati, rimarranno la sensazione di aver assistito a uno spettacolo di altissimo livello e una Roma degna del ruolo di outsider di lusso al cospetto delle grandi d'Europa.

C'è stato tutto, nei novanta minuti giocati in un Olimpico strapieno fino all'inverosimile. Ventisei conclusioni verso la porta di Van der Saar sono lo specchio della bulimica produzione offensiva dei ragazzi di Spalletti, andati in vantaggio poco prima del riposo in cima a un periodo di netta supremazia. Superiorità resa meno complicata dall'espulsione di Scholes per doppia ammonizione. Sugli sviluppi di un angolo, Mancini mette in mezzo pescando Taddei solo al centro dell'area di rigore. Il sinistro del brasiliano viene sporcato da Brown e beffa Van der Saar.
immagine
Nella ripresa è la Roma a cercare con insistenza il raddoppio, ma nell'unica disattenzione difensiva arriva la doccia fredda. Devastante slalom di Ronaldo che lancia Solskjaer; perfetto il cross del norvegese che pesca Rooney solo in area. Stop del torello inglese che fulmina Doni con un destro secco e preciso. La Roma accusa il colpo, ma Spalletti pesca il jolly buttando nella mischia Mirko Vucinic. Pochi minuti e su corta respinta di Van der Saar sul destro di Mancini, il montenegrino in spaccata realizza il gol del 2-1. I giallorossi cercano il gol del 3-1, ma un eccesso di precipitazione e scarsa lucidità sotto porta frustrano i tentativi di Totti e Perrotta. Gli uomini di Ferguson si accontentano, in fondo è la migliore delle sconfitte. Tra sei giorni a Old Trafford il verdetto, senza gli squalificati Scholes e Perrotta. La Roma vuole continuare a ballare.

Perchè quella di stasera è stata una grande Roma, che batte quindi il Manchester, ma non se ne libera. Un 2-1 che  lascia così la qualificazione apertissima. La gara è stata bella, soprattutto nel secondo tempo, quando sono saltati i tatticismi e le occasioni si sono susseguite, soprattutto per la Roma. L'amarezza è che a Roma complessivamente ha fatto più del Manchester, e il risultato poteva essere più rotondo, ma la squadra di Spalletti sull’1-0, in superiorità numerica, ha commesso la pecca di scoprirsi e di farsi infilare in contropiede. Però la Roma ha vinto e meritato di vincere, e soprattutto ha dimostrato di poter giocare alla pari contro una superpotenza europea. La prova del nove, dopo il Lione, è andata bene. All’Old Trafford sarà battaglia sportiva, e la Roma avrà carte importanti da giocarsi, soprattutto in avanti: il suo attacco ha dimostrato di saper far male ai Red Devils.

Il primo tempo è stato giallorosso. La Roma parte forte. Per sostituire lo squalificato Pizarro Spalletti ha scelto Wilhelmsson, cambiando modulo: dal collaudato 4-2-3-1 passa al 4-1-4-1, con De Rossi davanti la difesa e Perrotta a fare l’elastico tra la linea mediana e quella dei trequartisti. Il Manchester è ultraoffensivo, con Rooney e Solskjaer in attacco e due esterni altissimi come Cristiano Ronaldo e Giggs. In particolare il portoghese limita al minimo la fase di copertura, fungendo a tratti da terza punta. United offensivo, ma la partita la fa la Roma, che si rende subito pericolosa su calcio piazzato, prima di fioretto, punizione tagliata di Chivu appena fuori, poi di spada, punizione potente di Totti parata da Van der Sar. Il Manchester è Ronaldo, tecnica sopraffina nello stretto, e progresssione imperiosa negli spazi, ma Panucci è bravo a contenerlo. Annullarlo non si può.

Totti, pungolato dalle dichiarazioni della vigilia di Ferguson, che lo aveva snobbato, prima cerca il gol con un destro violento in diagonale, poi costringe al fallo duro a metà campo Scholes, già ammonito. Secondo giallo inevitabile, Manchester in 10 uomini. E’ il 34’, lo spartiacque della gara.

immagineLa Roma ora ci crede ancora di più, spinta da un pubblico trascinante. I Red Devils si riorganizzano spostando Ronaldo di punta, con Solskajer a destra e Rooney a sinistra. Ma la Roma passa. Taddei prima ci prova con il destro, Van der Sar devia in angolo, poi trova l’1-0. Sull’angolo battuto corto, Mancini mette in mezzo per l’accorrente brasiliano, che calcia di sinistro da centroarea, palla deviata da Brown che finisce in rete. Si va al riposo con la Roma in vantaggio. L’Olimpico è una bolgia.

immagineL’inizio ripresa è scoppiettante. La Roma cerca il raddoppio, lo United il pari. Tatticismi banditi. Taddei, Ronaldo e Totti vanno vicini al gol. La rete la trova il Manchester. L’errore della Roma è farsi trafiggere il contropiede, il merito di Rooney, al primo centro in questa Champions, è farsi trovare pronto su un cross da destra di Solskjaer, stoppare con freddezza e poi battere Doni sottomisura. La gara adesso è splendida. Con continui rovesciamenti di fronte. Spalletti molla gli ormeggi: dentro Vucinic per Wilhelmsson. Mossa che si rivelerà azzeccata. In un minuto la gara si decide: Ronaldo, che quando si accende fa paura, spara una saetta dalla distanza, Doni respinge, sul rovesciamento di fronte Mancini ci prova da fuori area, Van der Sar repinge di pugno corto (e male), Vucinic ci arriva in spaccata e trova il 2-1. La Roma, generosa, ma più attenta, insiste, e crea pericoli con Perrotta e Totti. Ma il risultato non cambia: 2-1.

Martedì all'Old Trafford fino alla morte!

immagine

immagine

Le dichiarazioni giallorosse post-partita:

immagineRodrigo Taddei, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai, come si legge su napolimagazine.com: "La vittoria per 2-1? E' un risultato positivo. Adesso dobbiamo lavorare per prepararci in vista del secondo tempo che giocheremo a Manchester. Il gol? E' stata una bella emozione".

immagineLa Roma vince contro il Manchester United e l'amministratore delegato giallorosso, Rosella Sensi, non potrebbe essere più felice. "E’ una vittoria importante, perché i ragazzi sono stati bravi e perché il Manchester non devo dirlo io quanto è forte. Una grande soddisfazione insomma, ed il pubblico è stato eccezionale, come sempre. Ora affronteremo la gara di ritorno con lo stesso spirito con cui si affrontano tutte le partite, con umiltà e concentrazione perché la vittoria c’è stata ma bisogna giocare tutte e due le partite. La vigilia per questa partita in città si è sentita - ha continuato - e si è vissuta con grande emozione e entusiasmo. I risultati che stiamo ottenendo? Sono grandi soddisfazioni, la squadra ha dimostrato di essere competitiva e per tutti quelli che lavorano giorno per giorno in questa società è una grande soddisfazione".

immagineDopo la vittoria per 2-1 contro il Manchester, nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League, il tecnico della Roma Luciano Spalletti è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo giocato una partita alla pari anche se sono dispiaciuto per il contropiede dell'1-1, perché abbiamo concesso loro in tutta la partita solo quella ripartenza, che poi se la sono andata a creare da soli con Cristiano Ronaldo”.

Il pensiero del tecnico giallorosso è già rivolto alla gara di ritorno: “Sarà durissima ma abbiamo caratteristiche simili alle loro. Ce la giocheremo anche li”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963