Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 25/04/2007

Il punto di Daniele Lo Monaco sul mercato giallorosso

Post n°366 pubblicato il 25 Aprile 2007 da Urbe_immortale

immagine

Un articolo molto interessante di Daniele Lo Monaco de Il Romanista, che fà il punto sul prossimo mercato estivo giallorosso.

Detto un sì piuttosto impegnativo, l'amministratore delegato della Roma Rosella Sensi sarà chiamata a breve a dirne altri, di diversa importanza, ma forse di maggior responsabilità. La Sensi dovrà infatti illuminare le speranze di Daniele Pradè e Bruno Conti, e indirettamente di Luciano Spalletti. Per rinforzare la Roma, infatti, non basteranno i venti milioni di cui si è parlato nei giorni scorsi, sempre almeno che si voglia perseguire il progetto dell'allenatore di avere una rosa di 23 giocatori effettivi e perfettamente intercambiabili tra di loro, con tre portieri e due calciatori per ogni ruolo, considerando che il sistema tattico su cui si imposterà anche la prossima stagione sarà lo stesso di quest'anno, con quattro difensori, due centrocampisti centrali, due esterni (di cui magari uno in grado anche di segnare con frequenza), e Totti attaccante unico. Allargando il concetto già esposto ieri e affrontando la questione ruolo per ruolo la situazione al momento attuale è questa.

In porta solo Doni è sicuro di restare, mentre Curci andrà a giocare e Julio Sergio Bertagnoli, in scadenza di contratto, probabilmente non sarà confermato. Dietro al brasiliano, Spalletti vuole un estremo difensore di esperienza, delle qualità e della tipologia di Fontana del Palermo. Il terzo invece potrebbe anche essere un giovane.

Per la difesa tutto dipenderà evidentemente dalle trattative per i rinnovi dei contratti di Mexes e Chivu. Spalletti è convinto di poterli trattenere entrambi ma è d'accordo con la società con la scelta di fondo di non svenarsi per accontentarli. Non si andrà comunque oltre l'offerta di 2,5 milioni all'anno, al massimo escludendo i premi dal conteggio totale. Pronto alla sostituzione di uno dei due c'è il brasiliano Juan del Bayer Leverkusen, il costo del cui cartellino si aggira intorno agli otto milioni. Tutta da valutare invece la posizione di Ferrari, richiesto dall'Inter e teorica pedina di scambio nella questione Pizarro: sarebbe un peccato perdere un'alternativa così affidabile e un professionista di simile spessore, soprattutto se la motivazione non fosse quella di andare a giocare (all'Inter farebbe comunque la panchina a Materazzi). Infatti Spalletti non vuol sentirne parlare: trovare uno alla sua altezza e a prezzo contenuto non sarebbe semplice. Confermati Panucci, Cassetti e Tonetto, il teorico quarto difensore (utilizzabile sulla fascia ma anche al centro) sarebbe il costaricense Martinez, sempre se arriverà il via libera dei medici. Di sicuro arriverà un esterno basso preferibilmente mancino. Il francese Mathieu, sperando in uno sconto che il Tolosa non vuole concedere, o più probabilmente uno tra le decine di alternative che la Roma sta osservando, soprattutto sul mercato francese. Non sarà Mesto, dato già all'Inter.

La trattativa Pizarro è la questione principale che la Roma sarà chiamata ad affrontare. Nelle pieghe dell'accordo che la società giallorossa dovrà trovare con l'Inter potrebbero esserci ripercussioni per tutti i ruoli. L'Inter infatti non ha intenzione di riprendersi il cileno, ma potrebbe essere interessata a diversi altri giocatori: da Ferrari, a Chivu, a Mancini. E la Roma sta valutando la possibilità di riprendersi, in caso di necessità, Walter Samuel, mai più tornato sui suoi livelli da quando ha lasciato Trigoria. In ogni caso in mezzo al campo la Roma è tranquilla: Pizarro sarà in ogni caso confermato e con lui De Rossi e Aquilani, sul quale la società e Spalletti vantano grandissime aspettative. Se, come è probabile, andrà a giocare altrove Faty, servirà in ogni caso un altro centrocampista. Il nome giusto potrebbe essere quello di Matteo Brighi, da tre anni tesserato per la Roma eppure mai usato nella rosa.

Due esterni d'attacco dovranno essere acquistati, forse tre se arrivassero offerte irresistibili per Mancini. Wilhelmsson e Tavano saranno infatti restituiti al mittente al novanta per cento (anche perché secondo accordi il prossimo anno peserebbero come ingaggi rispettivamente per 1,7 milioni e 2,14 milioni di euro): qualche speranza può coltivarla ancora lo svedese, ma solo se il Nantes accetterà di cedere il suo cartellino con uno sconto sostanzioso sui tre milioni pattuiti con la Roma. Ovviamente, la scadenza del 30 aprile per far valere le opzioni che sono state concesse per riscattarli entrambi non sarà rispettata. Se ne riparlerà più avanti. Il sogno di Spalletti è avere almeno un attaccante in grado di puntare la porta partendo dall'esterno, in pratica quello che Tavano non è mai stato in grado di fare. Il principale obiettivo è Di Natale, l'alternativa Di Michele, non è stato dimenticato Esposito. Non sarà inseguita, invece, la chimera Iaquinta. Se non si presenteranno prospettive diverse, Vucinic potrebbe essere confermato. Oppure potrebbe arrivare un attaccante centrale giovane e di peso. I ragazzi (su tutti Freddi, Rosi, Okaka) saranno mandati a giocare. Per i prestiti di ritorno si troverà una soluzione, probabilmente lontano da Roma. E se Montella non avrà mercato (chi si accolla quell'ingaggio di 5,5 milioni lordi per la prossima stagione?) potrebbe essere un'alternativa in più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

In ansia per il Capitano

Post n°365 pubblicato il 25 Aprile 2007 da Urbe_immortale

immagine

Totti non è sceso in campo, ancora problemi alla schiena per lui. Uscendo dal centro sportivo di Trigoria, alla domanda "Come stai?", il Capitano ha risposto "Male".

immagineSi aspettavano progressi, ma non ce ne sono stati. Anche oggi (come ieri) Francesco Totti non si è allenato in gruppo, svolgendo solo lavoro in palestra e fisioterapia. La schiena continua a fargli male, e la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ieri non poteva che confermare quello che si temeva da giorni: un ematoma (creatosi dopo uno scontro fortuito in allenamento con Ferrari) gli preme sul nervo sciatico e gli provoca dolore. Si sperava che si sgonfiasse in fretta, ma non è avvenuto e perciò la Roma giallorossa teme che il Capitano possa dare forfait nel derby.

Oggi, tra l’altro, uscendo dal centro sportivo di Trigoria, lo stesso Totti ha ammesso: "Va male…". Nello staff medico e fisioterapico, comunque, la speranza resta viva. Mancano ancora quattro giorni alla partita e di certo il numero dieci giallorosso farà di tutto per esserci, magari anche grazie a una provvidenziale infiltrazione antidolorifica dell’ultim’ora. Certo, però, che la sua forma non potrà essere delle migliori, come d’altronde non lo è stata nelle ultime apparizioni.
Ma Totti è abituato a giocare "sopra" il dolore. Senza contare che per lui il derby di domenica potrebbe essere davvero speciale. Scendendo in campo, infatti, sarebbe il giocatore ad averne disputati di più in campionato: 23 (più 4 di coppa Italia) contro i 22 di Guido Masetti, portiere del primo scudetto romanista. Insomma, gli stimoli non mancano e proprio per questo siamo convinti che alla fine il numero dieci ce la farà. In fondo, c’è anche il titolo di capocannoniere da blindare e segnare alla Formellese, poi, sarebbe una soddisfazione doppia…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Panucci: Vincere il derby per arrivare secondi

Post n°364 pubblicato il 25 Aprile 2007 da Urbe_immortale

immagineLa conferenza stampa di Christian Panucci, difensore della Roma, a Trigoria. Il giocatore parla alla vigilia del derby in programma domenica allo stadio Olimpico alle ore 15.

DERBY - Ci avviciniamo bene, è una partita molto sentita dall'ambiente, dal gruppo. Vogliamo vincere per riscattare l'andata e mettere fine alla questione secondo posto. Totti non si è allenato? Ogni giocatore se può cerca di recuperare ed essere a disposizione. Lui farà di tutto per esserci, anche se non dovesse essere così ci dispiacerebbe ma metteremo doppiamente le forze. Nella Lazio c'è un Totti? Rocchi per i gol, anche se hanno un gruppo molto forte.

MESSAGGI ALLA FORMELLESE - Noi dobbiamo cercare di giocare al calcio per prenderci la rivincita. A me interessa solo la gara, gli slogan ci sarà tempo per farli. Loro all'andata hanno vinto con merito, quella sconfitta ci ha fatto male, ma noi dobbiamo vincere questa volta per arrivare secondi. Siamo molto più forti di loro? Parla il campo, il campo dice che noi siamo avanti a loro, anche se il derby è una partita particolare, aperta a qualsiasi risultato. Quello che hanno fatto alcuni della Lazio dopo la partita, è incommentabile. Io credo che non si debba mai sfottere nessuno.

PROSSIMO ANNO - Rispetto allo scorso abbiamo migliorato, speriamo nella prossima stagione arrivino altri giocatori che possano farci fare più punti ancora. Lo scudetto? E' giusto che i tifosi ne parlino, dobbiamo essere una squadra ambiziosa ma noi dobbiamo parlare con equilibrio. L'Inter è stata superiore, anche il Milan può inserirsi in questa lotta.

MODULO - Se facciamo tutti questi punti, il modulo non è tanto prevedibile. Fino ad ora ci siamo tolte tante soddisfazioni, noi non vogliamo cambiare questo sistema di gioco.

RECORD GOL - Proverò a superare il mio record, vorrei arrivare a sei gol, anche se la squadra resta più importante.

GARA DI MANCHESTER - Siamo ancora una squadra poco esperta, forse quella partita lì ci servirà. Abbiamo avuto poca personalità. Il Milan? Non l'ho visto, stavo a cena fuori.

SCUDETTO ASSEGNATO ALL'INTER LO SCORSO ANNO - Se fossi stato un giocatore dell'Inter, non me lo sarei sentito. Moratti la pensa diversamente? E' un suo pensiero, io non la vedo così.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963