Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 15/05/2007

Rischiamo di perdere i big a causa di una società piccola piccola

Post n°399 pubblicato il 15 Maggio 2007 da Urbe_immortale

A due giorni dalla finale di Coppa Italia, scoppia in casa Roma la grana dei rinnovi dei contratti. Il mercato sta infatti per entrare nella sua fase clou e i giocatori della Roma fanno gola a molti club italiani ed europei, soprattutto quelli in scadenza di contratto 2008, ai quali questa società assolutamente non all'altezza, ancora non ha rinnovato i termini di scadenza prolungandoli ed adeguando le cifre a quelle del mercato europeo per i grandi campioni.

Oggi Tuttosport, è uscito con la notizia di un accordo raggiunto tra Chivu e la Juventus: 4 anni di contratti al rumeno per 3,5 milioni di euro a stagione. Solita notizia cazzara del quotidiano torinese, che assegna un fenomeno al giorno ai ladroni bianconeri, ma resta comunque il fatto che l'allarme per i nostri big c'è ed è reale.

immagine"Non esistono accordi con la Juventus o con altre società, restiamo fiduciosi per il rinnovo di Chivu con la Roma". E' la convinzione di Andrea Pretti, procuratore di Cristian Chivu, intervenuto a Rete Sport per commentare la notizia del quotidiano Tuttosport: "Negli ultimi due anni - spiega l'agente - ci siamo ritrovati a commentare notizie destituite di fondamento. Il desiderio che ho è di non parlare della cosa, il silenzio e la prudenza potrebbero dare una mano. Posso però smentire accordi con la Juventus o con altre società". E la trattativa con la Roma? "Non ci sono dietro tutte queste difficoltà, mi auguro sinceramente di trovarci presto a parlare con la Roma. Non c'è fretta, risolveremo tutto, io resto ottimista. Esistono cattivi rapporti con i dirigenti giallorossi? Ho letto questa voce, ma non mi risulta. Certo, mi dispiacerebbe se fosse vera".
"Noi non abbiamo parlato con nessuna squadra, la nostra priorità è la Roma". Victor Becali, l'altro procuratore Cristian Chivu, ci tiene a chiarire qual è la situazione del suo assistito che presto dovrà trattare con la Roma il rinnovo del contratto. "Smentisco in maniera decisa di aver ricevuto alcuna offerta dalla Juventus. Noi non abbiamo parlato con nessuna squadra. Prima si parla con la Roma. Questa è la priorità mia e del calciatore, qualunque altra notizia non è vera. Presto sentiremo Pradè per un appuntamento".

immaginePiù pesante la situazione di Mexes. Olivier Joanneaux infatti, procuratore di Philippe Mexes, parla al sito Romanews.eu del futuro del suo assistito, non esponendosi troppo sull'esito della trattativa.

Le sue sensazioni in merito al rinnovo del contratto di Mexes: "Non lo so cosa succederà. Non mi sento in grado di dire nè una cosa nè l'altra. Come non so quello che succederà per gli altri rinnovi. Adesso lasciamo passare il ritorno di finale di Coppa Italia. Di appuntamenti ce ne sono stati già parecchi. Appuntamenti che devono essere sviluppati. Siamo allo stesso punto di prima, non ci sono delle novità. Gli rimane un anno di contratto, fino al 30 giugno".

Qual è la distanza tra voi e la società? "La distanza tra quello che gli viene offerto adesso dalla Roma e quello che gli viene offerto altrove, non direi che sia abissale, ma è molto importante, notevole. Al giocatore sono interessate sia società estere che italiane".

Il giocatore come sta vivendo questa situazione di attesa? "Philippe ci pensa poco, perché ci sono le partite da giocare. Lui è molto tranquillo, visto anche tutto quello che è successo quando è arrivato. Non è che sia in ansia, ma vive alla giornata come fa da molto tempo ormai".

La Roma ha imposto un tetto massimo di 2,5 milioni l'anno per gli ingaggi dei suoi giocatori... "Non ho voglia di parlare di cifre. Le trattative non le faccio con la stampa. Non parlo con i giornalisti da sei mesi. E' successo che altri procuratori hanno parlato di Philippe, procuratori che c'entravano poco con questa storia, come Bronzetti. Le cifre degli stipendi dei giocatori in Italia sono conosciute da tutti. La società fa quello che ritiene giusto, come Philippe ha anche il diritto di valutare le cose e di accettare o no un'offerta che gli viene fatta".

La Roma potrebbe proporre dei premi ad obiettivo: una possibile soluzione? "Non faccio trattative con i media, con i giornali. La situazione è che a Philippe, e penso ai compagni di squadra che sono nella sua stessa situazione, vengono fatte delle offerte che sul piano economico sono molto diverse da quelle che la Roma ora offre al ragazzo. La società fa quello che ritiene giusto e questo Philippe lo rispetta. Non chiede nulla a nessuno. Ripeto: la Roma fa un'offerta. Lui la può accettare oppure no, è semplice".

Il suo obiettivo è di rimanere in giallorosso? "Philippe sta molto bene nella Roma. Il suo obiettivo è rimanere qui, ma a condizioni abbastanza vicine a quelle che gli offrono altre società. Io, nelle vesti di manager del giocatore, non sono andato in giro a fare trattative con nessuno, perché non avrebbe senso. Ma Philippe deve fare la sua carriera come gli altri. Da quando è arrivato, il suo contratto non è mai stato cambiato. Non ha mai chiesto nulla. Adesso è la Roma che propone di fare un rinnovo, ma bisogna che il rinnovo vada bene al giocatore. Quello che guadagnano Chivu e Philippe insieme, penso sia meno di quanto prende un solo giocatore in Italia. Anche in Serie B ci sono giocatori che prendono delle cifre più importanti di quelle che sono riconosciute a Chivu o a Philippe. E non è che nessuno chiede niente. E' così".

C'è anche un riferimento al trattamento riservato a Totti? "No, Totti non c'entra nulla. Parlo di giocatori che sono in altre società. La situazione di Francesco Totti a Roma non può essere paragonata con nessun giocatore, quasi con nessun'altra società italiana, ancora meno con Philippe".

Percentuali ad oggi: Mexes alla Roma? "Non lo so, adesso ha ancora un contratto per un anno. Vediamo quello che succederà. Non dipende da me".

immagineDetto di questa situazione abbastanza problematica, e per colpe esclusive della società che non vuole oltrepassare un tetto d'ingaggio assurdo per certi campioni, Simone Perrotta ha commentato queste notizie intervenendo ai microfoni di Radio Incontro: "Mi piacerebbe che restassero tutti. Sono giocatori importantissimi. La società, cedendo i 3 che devono rinnovare si indebolisce. Siamo convinti comunque che la dirigenza stia cercando i giocatori giusti per migliorarci. Per la prossima stagione servono degli elementi che possano dare un turno di riposo al giocatore affaticato. Questo è quanto accaduto quest'anno all'Inter: quando c'era qualcuno in affanno aveva tutto il tempo per recuperare". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Di Natale:"La Roma è importante per tutti"

Post n°398 pubblicato il 15 Maggio 2007 da Urbe_immortale

immagine"La Roma è importante per qualsiasi giocatore. Mi fa molto piacere sentire il mio nome accostato a quello di una grande squadra come quella giallorossa". Sono le parole di Antonio di Natale, attaccante dell'Udinese, più volte accostato alla Roma. Il giocatore a Radio Incontro parla del suo futuro: "Ho 29 anni - dice -, di concerto con la società, cercheremo una soluzione vantaggiosa per me quanto per i Pozzo per finire la mia carriera. Se due parti si mettono d'accordo il contratto in essere diviene un problema secondario. Per ora penso a finire nel migliore dei modi questa stagione che ha dato grandi soddisfazioni a me e all'Udinese, poi parlerò con la dirigenza". Di Natale nella Capitale potrebbe trovare anche Totti e Spalletti: "Totti è il più forte di tutti. Fa gol e li fa fare, è un giocatore completo. Spalletti mi ha fatto esordire a 18 anni - racconta - nell'Empoli, poi mi ha voluto ad Udine. Devo solo ringraziarlo. Sapendo come lavora, ero sicuro che avrebbe fatto bene a Roma". Un consiglio su un suo compagno di squadra, anch'esso nelle mire della Roma: "Se fossi un presidente prenderei subito Muntari. Corre per tre e come lui nel nostro campionato c'è solo Gattuso. E' veramente bravo". L'intervento si conclude con pensiero su Chivu e Mexes:
"Chivu è elegantissimo, è bello vederlo giocare, Mexes è fortissimo. Sono davvero due grandi giocatori"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963